Vai al contenuto
  • 0

Nuova Opel Corsa 1.3 CDTI 75cv o 95cv ? Consigli e pareri


Guest Evik

Domanda

Ciao a tutti,

Ho da poco scoperto questo forum che trovo davvero molto interessante e utile! Devo acquistare la mia prima auto e sono orientato verso l'opel corsa, in particolare, pensavo alla versione diesel da 75cv o 95cv.

Ho cercato qualche opinione in rete sulla motorizzazione a 95cv, di origine fiat, e dovrebbe essere un motore equilibrato dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi, forse solo un po' rumoroso rispetto agli altri.

Volevo chiedere qualche parere o esperienza su entrambe le motorizzazioni, in particolare sulla versione 75cv in quanto ho il dubbio che non sia molto brillante come prestazioni!

Aggiungo che attualmente guido una panda a metano (auto di famiglia) che ha come nota dolente la ripresa e l'accelerazione quindi, non vorrei ritrovarmi queste caratteristiche anche sulla versione da 75cv dell'opel corsa :)

Grazie mille

Modificato da Evik
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho una punto col 75...e è adatto a tutte le esigenze.Certo non è un dragster...ma ci ho fatto tutti i tipi di percorsi e non mi sono mai trovato in difficoltà.Non so se la corsa ha la stessa coppia massima della punto.in passato la fiat aveva qualche nm in più.

(sulle varie prove delle riviste è sempre risultata più prestante e eparsimoniosa a parità di motore...non so se dipenda pure da questo)

Su quelle nuove mi sembra la coppia sia la stessa...solo la opel la fornisce a 1750 giri mentre la punto ha la stessa coppia già a 1500...credo che non influisca tantissimo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho una punto col 75...e è adatto a tutte le esigenze.Certo non è un dragster...ma ci ho fatto tutti i tipi di percorsi e non mi sono mai trovato in difficoltà.Non so se la corsa ha la stessa coppia massima della punto.in passato la fiat aveva qualche nm in più.

(sulle varie prove delle riviste è sempre risultata più prestante e eparsimoniosa a parità di motore...non so se dipenda pure da questo)

Su quelle nuove mi sembra la coppia sia la stessa...solo la opel la fornisce a 1750 giri mentre la punto ha la stessa coppia già a 1500...credo che non influisca tantissimo

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai sul 95 ;)

Una volta tra il 90 ed il 75 si poteva consigliare quest'ultimo poiché era più omogeneo come erogazione, ora il 95 CV è migliorato parecchio e non è nemmeno tanto rumoroso come hai sentito dire.

PS. spesso verso fine mese i concessionari Opel immatricolano alcune 95 CV a km0 e talvolta ti costano come le 75 CV a parità di accessori ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io vedo che ormai sulla punto evo consigliano il 1.3 75cv e non il 95cv, dicendo siano praticamente uguali. A scuola guida avevo una opel corsa my2008 (ora sostituita con audi A1 :pz) con il 1.3 75cv. Il suo lavoro lo faceva, ma non era di certo sprintosa.

Inoltre si legge che mentre nella Corsa viene consigliato il 95cv anche perchè sembrerebbe consumare praticamente uguale al 75cv (meno nell'extraurbano), nella Punto è il contrario, ossia il 75cv consuma meno.

Forse quei 250giri cambiano parecchio, io possiedo una Nuova Meriva con il 1.3 95cv, ed in effetti sotto i 1800 giri è un po' morta, poi però se la cava più che discretamente.

Consiglierei comunque il 95cv ;)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho una punto col 75...e è adatto a tutte le esigenze.Certo non è un dragster...ma ci ho fatto tutti i tipi di percorsi e non mi sono mai trovato in difficoltà.Non so se la corsa ha la stessa coppia massima della punto.in passato la fiat aveva qualche nm in più.

(sulle varie prove delle riviste è sempre risultata più prestante e eparsimoniosa a parità di motore...non so se dipenda pure da questo)

Su quelle nuove mi sembra la coppia sia la stessa...solo la opel la fornisce a 1750 giri mentre la punto ha la stessa coppia già a 1500...credo che non influisca tantissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.