Vai al contenuto

Porsche 911 Carrera e Carrera S 2012


Merak

quanto ti piace la Porsche 911 2012?  

51 voti

  1. 1. quanto ti piace la Porsche 911 2012?

    • • Molto
      36
    • • Abbastanza
      12
    • • Poco
      1
    • • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

attenzione ad un particolare, le proporzioni.

Io ho avuto la fortuna di vederla dal vivo , e vi assicuro che rispetto ad una 997 cambia vermaente tanto anche come "percezione".

Parlo di passo/larghezza (data anche dall'altezza forse ribassata del profilo tetto) soprattuto.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi entusiasma più di tanto, davanti veramente troppo simile anche se ci può stare, però..

Anche questa sta crescendo sempre di più e un posteriore che imho mal si addice alle linee morbide del frontale.

Ovviamente sempre bella ma se avessi una 997 non mi strapperei i capelli per cambiarla.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi entusiasma più di tanto, davanti veramente troppo simile anche se ci può stare, però..

Anche questa sta crescendo sempre di più e un posteriore che imho mal si addice alle linee morbide del frontale.

Ovviamente sempre bella ma se avessi una 997 non mi strapperei i capelli per cambiarla.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche dirama nuove info e foto ufficiali della Porsche 911: la serie 991 presenta un passo più lungo di 10 millimetri ed un altezza leggermente ridotta. A confermare l’atleticità del mezzo ci pensano anche i nuovi cerchi in lega da 20”. Il corpo vettura, ora dotato di numerose componenti in alluminio, è più rigido e garantisce alla vettura un peso ridotto di 45 kg rispetto alla 997. In coda non manca il classico spoiler retrattile, simbolo distintivo delle Carrera.

Se all’esterno la vettura presenta uno styling tipicamente 911, all’interno la chiave di lettura si chiama Panamera: è proprio alla berlina tedesca che si ispira l’architettura della plancia e del tunnel centrale. Essa garantisce al contempo una migliore interazione del guidatore con la leva della trasmissione. A centro plancia spicca invece il cospicuo schermo per le funzioni di regolazione della vettura e l’intrattenimento.

Due i propulsori disponibili al lancio: il 3.4 Boxer da 350 CV (+5) della Carrera, che dichiara un consumo medio di 8.2 litri/100 km (-1.6 l/100 km) ed emissioni di 194 g di CO2 per km; ed il boxer 3.8 da 400 CV (+15) della Carrera S che si accontenta di 8.7 litri per percorrere 100 km: -1.5 litri in meno rispetto al modello uscente, con emissioni di 205 g di CO2 al kilometro. Tuttavia, per garantire questa parsimonia, i due modelli devono essere abbinati al cambio doppia frizione PDK.

La riduzione dei consumi è stata possibile grazie all’introduzione del sistema Start e Stop, al nuovo management termico, sistemi di recupero dell’energia, la trasmissione manuale a 7 rapporti ed il servosterzo elettrico. Con il PDK la Carrera e la Carrera S coprono lo 0-100 km/h in appena 4.6 e 4.3 secondi. Premendo il tasto “Sport Plus” che attiva la funzione di partenza assistita i tempi scendono rispettivamente a 4.4 e 4.1 secondi.

A garantire il tipico piacere di guida della Cavallina ed il feedback che ci si aspetta da una 911 ci sono anche una carreggiata anteriore allargata ed un nuovo assale posteriore. La Carrera S è inoltre dotata del Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), che limita attivamente il rollio a tutto vantaggio della velocità in curva. Maggiori informazioni saranno rilasciate al Salone di Francoforte dove il mezzo sarà presentato. I prezzi in Germania sono di 88.083 euro per la Carrera e 102.436 per la Carrera S. Sarà ordinabile dal 1° Settembre.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo che, per quanto mi riguarda, dietro mi ricorda + Aston Martin, per forma fari e bordo spoiler, che non gli stilemi + noti del design Porsche. La parte bassa del paraurti, doppi scarichi a parte è molto simile a diversi paraurti posteriori Alfa e Seat fatti da DeSilva e Egger. Poi, come spesso accade, magari dal vivo l'effetto è diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.