Vai al contenuto

Lexus GS 2011


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

sbagliato.

tira fuori i numeri di produzione di XF che ci guardiamo su chi è premium e chi no.

la GS fuori le tre tedesche storiche è un riferimento di classe. in USA lo è comunque a prescindere dalle tedesche.

il problema (comune anche a Xf) è che manca di SW e ha una gamma motori limitata a 3 al massimo

sbagliato?! l'hai detto tu che pesa pochissimo il mercato UE. In USA è un discorso diverso, difatti il mio primo intervento è riferito al mercato europeo, non altri.

Ti ho semplificato in due rami, la clientela del segmento E ed è così che funziona. Sarò ben felice di essere smentito ma ho forti dubbi su i numeri di vendita di questa Lexus in Europa che non ha nulla per differenziarsi e dovrà scontrarsi contro titani.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sbagliato?! l'hai detto tu che pesa pochissimo il mercato UE. In USA è un discorso diverso, difatti il mio primo intervento è riferito al mercato europeo, non altri.

Ti ho semplificato in due rami, la clientela del segmento E ed è così che funziona. Sarò ben felice di essere smentito ma ho forti dubbi su i numeri di vendita di questa Lexus in Europa che non ha nulla per differenziarsi e dovrà scontrarsi contro titani.

titani con numeri bassi, queste auto si vendono in Europa ma si producono perchè le vogliono americani e (oggi) asiatici. fosse solo per il mercato europeo forse non le farebbeno nemmeno.

col 2,2 diesel dal 2013 ne venderanno nettamente di più visto che IN EUROPA il diesel è l' 80% del segmento.

scorpora diesel da benzina e poi vediamo se la GS in europa fa numeri bassi.

la clientela E funzionerà così DA TE, di gente che (a torto magari) non vuole una jaguar perchè la considera un bidone inaffidabile che ti lascia a piedi c'è pieno in giro per il mondo e spesso comprano (tra le altre) anche Lexus.

ri-chiedo i numeri produttivi di XF ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

titani con numeri bassi, queste auto si vendono in Europa ma si producono perchè le vogliono americani e (oggi) asiatici. fosse solo per il mercato europeo forse non le farebbeno nemmeno.

col 2,2 diesel dal 2013 ne venderanno nettamente di più visto che IN EUROPA il diesel è l' 80% del segmento.

scorpora diesel da benzina e poi vediamo se la GS in europa fa numeri bassi.

la clientela E funzionerà così DA TE, di gente che (a torto magari) non vuole una jaguar perchè la considera un bidone inaffidabile che ti lascia a piedi c'è pieno in giro per il mondo

Ovvio che in proporzione vendono meno in UE che USA ma questo mica conferma la tua tesi che il mercato europeo conta pochissimo altrimenti sarebbe inutile pure per Case come la Lexus o Infiniti la commercializzazione, creare quindi una rete commercialie con i costi derivanti (non da poco) qui in UE. Altrettanto ovvio che si vende più diesel, perchè è questo che vogliono i clienti quindi non ha senso parlare di scorporamento per scoprire poi chissà cosa. Sono vendite, sono numeri, punto.

Poi ti ho spiegato semplificando cosa desiderano i clienti del segmento E, questo non accade mica "da me" come se io vivessi sulla luna o saturno solamente per spiegarti quanto sia complesso e radicato quel specifico segmento in UE e quanto non vedo come possa questa Lexus GS far breccia e conquistare una fetta importante di questo segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono vendite, sono numeri, punto.

.

evita le chiacchere da venditore e tira fuori la produzione di XF. tante si producono, tante più o meno vanno nel garage di qualcuno

poi vediamo quali sono le E premium che si vendono in giro per il mondo, non nell'Italia 2011 dei 520d e classe E 220d

Link al commento
Condividi su altri Social

evita le chiacchere da venditore e tira fuori la produzione di XF. tante si producono, tante più o meno vanno nel garage di qualcuno

poi vediamo quali sono le E premium che si vendono in giro per il mondo, non nell'Italia 2011 dei 520d e classe E 220d

facci caso, non ho mai fatto una sola volta riferimento alla XF (tranne adesso mentre scrivo:mrgreen:). Ne tantomeno parlavo del mercato italiano che è un altro discorso ancora. Te lo ripeto, parlo solo ed esclusivamente del mercato EU segmento E e di come la Lexus GS possa guadagnare una importante fetta, alla luce del mercato radicato, del prodotto e delle concorrenti (tedesche in primis). Permetti che possa avere quantomeno dei dubbi? Poi l'ho detto anche prima, sarei anche felice d'essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri Social

facci caso, non ho mai fatto una sola volta riferimento alla XF (tranne adesso mentre scrivo:mrgreen:). Ne tantomeno parlavo del mercato italiano che è un altro discorso ancora. Te lo ripeto, parlo solo ed esclusivamente del mercato EU segmento E e di come la Lexus GS possa guadagnare una importante fetta, alla luce del mercato radicato, del prodotto e delle concorrenti (tedesche in primis). Permetti che possa avere quantomeno dei dubbi? Poi l'ho detto anche prima, sarei anche felice d'essere smentito.

la Lexus (dato che nel piccolo mercato E europeo fa comunque numeri bassissimi) dal 2013 col 2.2 diesel NON POTRA' CHE MIGLIORARE (cioè ne venderanno di più) perchè col motore adatto al nostro mercato.

tu sostieni il contrario. (non so come fai). togli le XF diesel che vendi e fai 2 conti. lo stesso per MB audi e BMW (che sicuramente venderanno di più di Gs anche solo a benzina, ma non in modo così marcato). inpiù hanno motori trasmissioni e carrozzerie a gogò.

richiedo per la terza volta i numeri produttivi di XF :mrgreen:, la triade è sui 150-200 mila pezzi anno a testa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

la Lexus (dato che nel piccolo mercato E europeo fa comunque numeri bassissimi) dal 2013 col 2.2 diesel NON POTRA' CHE MIGLIORARE (cioè ne venderanno di più) perchè col motore adatto al nostro mercato.

tu sostieni il contrario. (non so come fai). togli le XF diesel che vendi e fai 2 conti. lo stesso per MB audi e BMW (che sicuramente venderanno di più di Gs anche solo a benzina, ma non in modo così marcato). inpiù hanno motori trasmissioni e carrozzerie a gogò.

richiedo per la terza volta i numeri produttivi di XF :mrgreen:, la triade è sui 150-200 mila pezzi anno a testa.....

ahhh ora è dal 2013, ah va bene attendo fiducioso allora! E da qui al 2013 in attesa di questo 2.2 diesel, quanto pensi venderà questa Lexus GS? Riguardo i numeri, ovvio che i tedeschi fanno numeri spaventosi in confronto alle concorrenti ( ma non contava "pochissimo il mercato UE?). A questo punto, attendiamo quindi il 2013, ci incontriamo e snoccoliamo tutti i numeri che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ahhh ora è dal 2013, ah va bene attendo fiducioso allora! E da qui al 2013 in attesa di questo 2.2 diesel, quanto pensi venderà questa Lexus GS? Riguardo i numeri, ovvio che i tedeschi fanno numeri spaventosi in confronto alle concorrenti ( ma non contava "pochissimo il mercato UE?). A questo punto, attendiamo quindi il 2013, ci incontriamo e snoccoliamo tutti i numeri che vuoi.

quindi non posti i dati di produzione di XF? :mrgreen:

va bene....:clap:agree:

ci vediamo nel 2013, jag....:agree:

in giro per il mondo io so ESATTAMENTE quanto vende GS (SENZA MOTORE DIESEL).

non so cosa fa XF. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

. Di profilo mi pare strizzi un po' l'occhio alla serie 5 precedente.

Già e la cosa è un bene...anzi mi pare strano che qui piaccia a chi ha sempre criticato l'estetica della precedente ottima sr5:D:D, rischia di essere anche quasi più interessante della sempre noiosa nuova a6 berlina...e della stavolta moscia sr5.

Come sempre per lexus penso che verrà proposta a prezzi folli da noi....quindi in Italia non avrà mercato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.