Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

certamente un concorrente in più, e perdipiù con un marchio di successo, non aiuterà certo le vendite del pandino.

In ogni caso, linea a parte che comunque è soggettiva, anche questa avrà le sue belle gatte da pelare.. a livello di ricchezza di interni roba come la picanto nuova

non mi sembra messa su tanto peggio. E credo che l'ordine grandezza del prezzo sarà comparabile.

La concorrenza è anche rappresentata dalla i10, i cui prezzi in rapporto alla dotazione sono allettanti! E anche gli interni non mi sembrano per nulla male, anche se un po' troppo sobri e semplici:

_4minihyundai-i10-restyling-interni.jpg

E per gli esterni la Kia non regge il confronto con la i10, a confronto è un cazzotto!

hyundai-i10-restyling.jpgModel-All-New-Picanto.jpg

Resta che comunque senza le 5 porte, la Up! in Italia farà pochino, in volume di vendite...

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me le VW ormai ispirano solo pallitudine, e questa non fa eccezione.

Con colori vivaci il fascione centrale ha rislto il problema della lamiera sulle portiere (che davvero non vedevo da tempi immemori) ma per il resto gli interni non mi sembrano granché razionali: la bocchettona centrale mi sembra mal studiata e i comandi degli alzavetro potevano benissimo metterli al centro.

Leggendo sotto mi pare che abbia un sistema che frena automaticamente tipo Volvo, questa mi pare una soluzione intelligente.

Soprattutto mi pare che finalmente VAG abbia tirato fuori un nuovo motore nel basso di gamma, un 1,0 3L da 60 e 75Cv ed a metano da 68Cv. Questi m'interessa sapere come sono.

Per il resto credo che il marchio darà una mano, ma Aygo e Panda mi sembrano preferibili ad ora.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la strumentazione è priva del contagiri??? :pen:

No, é lo strumento piccolo in basso a sinistra. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta onestà, dopo aver apprezzato gli esterni del Maggiolino, questa la trovo attraente quanto un Sebach... :§

Comunque la trovo più simpatica della Fox, molto più vicina alla Lupo come idea. Se ci fanno le 5 porte e la posizionano analogamente alle 3 cugine franco/giapponesi penso si piglierà una discreta fetta di mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi ero innamorato del concept originale per le sue proporzioni e la sua pulizia di linea.

VW-Up%21-Concept-3-lg.jpg

Mai avrei pensato di scriverlo riguardo a una Vw, ma ti QUOTO a 1000! E' proprio questione di rapporto lamiera/vetro e di altezza/estenzione della fiancata.

Speravo nel ritorno a proporzioni meno da "furgoncino giapponese" e vedo che la Up non è altissima, ma mi ha deluso parecchio passando dal concept alla serie.

Considerazioni a caldo:

-Il paraurti anteriore è un pugno in un occhio, soprattutto nei colori chiari in cui risalta rispetto alla griglia.

-Posteriore non mi dispiace affatto, mi piace la soluzione dei fari a filo, però tutto l'insieme richiama molto il trio lescano 107-C1-Aygo.

Il paraurti anteriore non mi piace (sembra molto quello con l'apparecchio di 107), ma se proprio volevano fare i fighi, avrebbero dovuto rendere il gioco "bordo nero-inserto sporgente" anche al posteriore.

Così il muso ha l'elemento in rilievo e la coda solo un paraurti piatto.

un pò troppo economica la scelta di eliminare le bocchette d'aria centrali

Vero...a chi critica il costo della Panda (che a buon mercato non sarà, ma ci sono le versioni più economiche per chi vuole risparmiare...e il clima automatico non è necessario su una Seg. A), ricordo che comunque ha un portellone degno di tale nome e non un lunotto molto lungo, ha 4 vetri discendenti e non quelli posteriori a compasso, ha 2 pulsanti per gli alzacristalli elettrici (che sulla plancia non mi piacciono ma sono meno costosi) e pure le bocchette a centro plancia.

nettamente meglio del trio c1-107-aygo, secondo me un pò meno "macchina" di Panda

In scala, probabilmente ci sarebbero Pixo/Alto/Cuore, poi il trio lescano a pari merito con la UP Skoda e Seat e la Spark, poi la UP, la i10 (su sui sono salito e non è affatto male) e l'attuale Panda, con Picanto che svetta solo perchè più recente.

banale come poche.

Quotone, hai riassunto il mio pensiero in tre parole.

volkswagen-up12.jpg

In ogni caso, linea a parte che comunque è soggettiva, anche questa avrà le sue belle gatte da pelare.. a livello di ricchezza di interni roba come la picanto nuova:

Kia-Picanto-2011-14.jpg

La concorrenza è anche rappresentata dalla i10, i cui prezzi in rapporto alla dotazione sono allettanti!

E anche gli interni non mi sembrano per nulla male, anche se un po' troppo sobri e semplici:

_4minihyundai-i10-restyling-interni.jpg

E per gli esterni la Kia non regge il confronto con la i10, a confronto è un cazzotto!

hyundai-i10-restyling.jpgModel-All-New-Picanto.jpg

Avete notato che finalmente stanno tornando di moda plance sviluppante in larghezza e non in altezza? Così che è possibile passare sal sedile guidatore a quello del passeggero senza contorsionismi da Houdini?

Forse serve anche ad allargare visivamente l'auto, comunque avere dei bei portaoggetti capienti non può che essere positivo per auto che devono essere pratiche.

Tornando alla i10 per un breve OT: fuori il restyling l'ha resa più sportiva. Una mia amica ha la quella rre-restyling e dentro è comoda e spaziosa.

La nuova non mi dispiace affatto, soprattutto fuori, anche se dentro si vede che non è di primo pelo..

PS: inarrivabile la Lupo come simpatia e aspetto da "tedesca" negli interni, sebbene fosse piccolina come spazio interno.

Paradossalmente dopo il restyling, mi piaceva molto di più la Arosa...ora tiratemi le pietre!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...non mi piaceva il concept...non mi dice nulla questa...

A mio avviso la nuova panda,da quello che si è visto, sarà 2\3 gradini sopra come design interno ed esterno

Vedremo poi il confronto sul piano della qualità e sulla meccanica

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.