Vai al contenuto

Volkswagen Up! 2011


privideo

quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?  

182 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Volkswagen Up?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      70
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

La trovo davvero simpaticissima :) . Mi piaceva il concept, mi piace questa e non poco. Simpatica, divertente anche se normalizzata rispetto al concept. Ricordiamoci che poteva finire molto peggio (vedi E-Up!) .

In poche parole, promossa. Sbaraglia la concorrenza, imho, come dice Uomo dell'Ovest.

Non capisco l'assenza delle bocchette centrali e sicuramente eviterei il bianco come colore.

Primo messaggio sistemato! :)

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

dal vivo non mi ha emozionato molto :P ma d'altra parte, l'unica volta che mi emoziono per auto come C1, Aygo o Panda è per via delle tipine che la guidano :D cmq è una macchina onesta... nettamente meglio di del trio c1-107-aygo, secondo me un pò meno "macchina" di Panda (assenza bocchette centrali ad esempio, porte con lamiera a vista)... ma cmq valida, e ricordiamo, con Up, la sorella seat e quella skoda, con una gamma completa di 3-5porte, il gruppo VAG rientra nel segmento A dopo lupo (fox non la conto...).. le vendite come gruppo potrebbero aumentare di, sparo, almeno 200.000 unità/anno...

cmq non è basata sulla piattaforma MQB ma su una specifica, era impossibile altrimenti contenere lo sbalzo anteriore in quel modo

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace però credo che la versione con il marchio VW non so se risquoterà molto successo mentre prevedo un buon successo per le sorelline marchiate Seat e Skoda.

Il posteriore lo trovo poco Volkswagen, non dico che sia brutto però la fanaleria non mi convince molto.

Guardando le foto degli interni, che trovo molto piacevoli per il tipo di segmento, ho notato una cosa che mi ha un po' stupito visto che si tratta di una Volkswagen e cioè l'assenza sul pannello porta lato conducente del tasto per azionare il finestrino lato passeggero; una mancanza che posso capire su "lattine" come 107, Aygo, C1 ma che qui mi stupisce in negativo conoscendo la cura maniacale per il dettaglio che hanno in VW.

Comunque attendo di vedere foto "reali" per giudicare meglio, perchè queste super ritoccate posso trarre in inganno.

Sono anche curioso di vedere le sorelline soprattutto per quello che riguarda il frontale visto che saranno dotate anche di una griglia dove c'è il logo.

Riassumento:

Frontale: mi piace, semplice ma riconoscibile come VW, trovo ben riuscita la griglia inferiore con l'inserto in colore carrozzeria (sulle versioni base che sia in plastica nera?).

Posteriore: da vedere dal vivo, non è male ma sembra studiato per piacere a tutti i marchi che metteranno il loro logo (poco personale).

Vista laterale: bella semplice pulita e priva di fronzoli che rischierebbero di appesantire e rendere pacchiana l'auto, fedele al concept. Sarebbero stati belli degli specchietti retrovisori fissati sulla portiera come previsto sul concept, ma come succedere per tutte le case automobilsitiche anche in VW si cerca di contenere i costi e quindi si utilizzano parti comuni ad altri modelli (non è un male).

Interni: li trovo molto belli, personali e simpatici, strizzano un po' l'occhio al Maggiolino. Qualche dettagglio da giudicare in foto "reali" (vedi bocchette centrali e comandi alzacristalli).

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la bocchetta centrale non è quella dietro al navigatore? Poi' date=' più "sotto" il vetro, dove inizia la plastica più scura, ci sono quelle per il parabrezza... o sbaglio?:pen:[/quote']

Si la bocchetta centrale è quella dietro al Navi, e sicuramente sotto il parabrezza ci sono quelle per lo spannamento.

Il problema è che da queste "foto" sembra che la bocchetta centrale sia orizzontale e "spari" l'aria verso l'alto, mentre credo che in realtà sia leggermente inclinata in avanti. (comunque anche se "sparasse" aria in alto alla fine con il il clima accesso l'aria fredda scende).

Riguardando le foto ho visto che ha il ricirco dell'aria a levetta.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.