Vai al contenuto

Alfa Mito 105 CV


lorenzo69

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti.

Vorrei un consiglio su un problema (non indifferente).

Circa 1 mese fa ho acquistato una Mito progressive 105 cv usata a 9800 Km certificati - ma mi ritrovo con due problemi:

1) l'auto usata da una signora (così mi è stato detto dal venditore) non è mai stata "tirata" - max 120-130 in autostrada e in città usata con molta "cautela". Risultato: l'auto è davvero "ferma": vedersi superare da yaris e altre utilitarie è davvero un pò imbarazzante. In questo mese ho fatto circa 1000 km cercando di andare molto su con i giri e ho fatto nel fine settimana 80 km circa di autostrada a velocità sostenuta (entro certi limiti ovviamente). Il risultato è stato NULLO.

A voi che vedo che siete appassionati e sicuramente intenditori più di me sull'autovettura cosa mi consigliate? (non ditemi di rivenderla......)

2) forse è normale ma in città fa 10 km/l max e in autostrada 11 Km/l........POSSIBILE?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dalla sola descrizione è difficile valutare se l'auto sia conforme o meno, che auto avevi in precedenza?

Comunque circa i consumi, Quattroruote sulla Punto EVO con medesimo motore rilevò quanto segue:

media d'uso, statale 13,9

media d'uso, autostrada 12,2

media d'uso, città 11,4

Quindi miracoli non te ne aspettare, sono comunque auto da circa 1.300 kg ed oltre 100 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Dalla sola descrizione è difficile valutare se l'auto sia conforme o meno, che auto avevi in precedenza?

Comunque circa i consumi, Quattroruote sulla Punto EVO con medesimo motore rilevò quanto segue:

media d'uso, statale 13,9

media d'uso, autostrada 12,2

media d'uso, città 11,4

Quindi miracoli non te ne aspettare, sono comunque auto da circa 1.300 kg ed oltre 100 CV

Grazie per la risposta e le informazioni: mi chiedo solo, come fare a "svegliarla" un pò.....alcuni dicono che la 1 non va mai "tirata", altri son di parere opposto, altri dicono solo in autostrada..mi sento un pò perso....

ps: avevo una corolla del 2000: circa 15 km/l in città.......

Modificato da lorenzo69
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che il turbo-benzina da 135 cv consuma un peletto di meno del 105 cv per via dell'elevata coppia in basso e quindi nell'uso quotidiano è necessario una piccola pressione sull'acceleratore per ottenere maggiore spinta e di conseguenza consuma meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... a me sembrano comunque altini i consumi!! Va bene che la mia 78cv 8v non va, però finora ho fatto 820km e, senza contare i primi 200, il cdb segna una media di 15,0 km/l. Sono sempre andato piano, però è anche vero che all'inizio dovrebbe consumare di più (in verità mi sembra che consumi più di quanto dice il cdb). Io dico che normalmente i 12,5 dovrebbe farli visto che ha raggiunto i 10.000km ormai!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... a me sembrano comunque altini i consumi!! Va bene che la mia 78cv 8v non va' date=' però finora ho fatto 820km e, senza contare i primi 200, il cdb segna una media di 15,0 km/l. Sono sempre andato piano, però è anche vero che all'inizio dovrebbe consumare di più (in verità mi sembra che consumi più di quanto dice il cdb). Io dico che normalmente i 12,5 dovrebbe farli visto che ha raggiunto i 10.000km ormai![/quote']

sui consumi reali ormai leggo le più svariate opinioni.

Ritorno per un attimo al mio primo quisito per gli addetti ai lavori.....qial'è il modo migliore per "svegliare" la mia auto?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

sui consumi reali ormai leggo le più svariate opinioni.

Ritorno per un attimo al mio primo quisito per gli addetti ai lavori.....qial'è il modo migliore per "svegliare" la mia auto?

Grazie!

Curiosità: che motore aveva la tua precedente auto? :pen: non è che sei abituato a prestazioni elevate e ora hai un motore che di sicuro non è sportivo, ma comunque che può divertire?

Per i consumi...se tiri l'auto sperando di scioglierla un po', come puoi pretendere di consumare poco?:)

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità: che motore aveva la tua precedente auto? :pen: non è che sei abituato a prestazioni elevate e ora hai un motore che di sicuro non è sportivo, ma comunque che può divertire?

:roll:.....toyota corolla del 2000..1300 e stessi cv..ma ti assicuro che era ben più scattante....vorrei divertirmi...:shock:...ma ok per i consumi..ma la domanda rimane...si scioglie un pò un'auto con già 10.000 km?

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh magari potresti provare con un set di olio e additivi per benzina che puliscano il motore' date=' ma a soli 10.000km non credo possano fare la differenza. Probabilmente non servirebbe a nulla...[/quote']

quindi tirare le marcie per qualche tempo è solo benzina sprecata...?:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.