Vai al contenuto

Alfa Mito 105 CV


lorenzo69

Messaggi Raccomandati:

Non è che ci sia molto altro da fare: sperare che si "smolli" tirandola non è realistico, o comunque quel po' che potrà guadagnarci non la farà cambiare da notte al giorno.

Se anche modificando stile di guida, come suggerito in precedenza, non la la rende abbastanza apprezzabile, l'unica è venderla e puntare su un motore turbo :nonso:

Intanto vediamo se ha il manettino in D (se c'è).Poi vedere se le prestazioni corrispondono al dichiarato\rilevato o eventualmente riuscire a provare una mito\punto con motore simile, così da vedere se sono tutte così o è la sua che ha un problema

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intanto vediamo se ha il manettino in D (se c'è).Poi vedere se le prestazioni corrispondono al dichiarato\rilevato o eventualmente riuscire a provare una mito\punto con motore simile, così da vedere se sono tutte così o è la sua che ha un problema

Bè si..il manettino c'è...ma impostarlo sul D significa alzare le prestazioni ma consumare ancor di più....

Credo che seguirò il precedente consiglio....venderla...anche se credo che 2 passaggi di proprietà "insospettiscono" un eventuale aquirente....e poi non vorrei perderci più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè si..il manettino c'è...ma impostarlo sul D significa alzare le prestazioni ma consumare ancor di più....

Credo che seguirò il precedente consiglio....venderla...anche se credo che 2 passaggi di proprietà "insospettiscono" un eventuale aquirente....e poi non vorrei perderci più di tanto...

Prima di venderla (ricordiamoci che ci si perdono sempre dei bei soldini) prova a seguire il nostro consiglio.

Metti il manettino in D e fai delle prove sui consumi,azzerando i trip computer e facendo sempre lo stesso tragitto che fai quotidianamente..Se non provi non puoi sapere le differenze.Oltre a questo ti consiglio di viaggiare col trip computer impostato sul consumo istantaneo...almeno riesci a capire come usare il motore e cambio rispetto al tuo motore.

ho come l'impressione che non usi il motore e il cambio alla giusta maniera..non vorrei che lasciassi sempre il manettino su N per consumare meno però poi la macchina non va e allora schiacci troppo e consumi di più..

infatti...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè si..il manettino c'è...ma impostarlo sul D significa alzare le prestazioni ma consumare ancor di più....

Io la uso spesso in D e non c'è molta differenza sui consumi nel mio caso (ho la 1.6).

Prima di venderla, anche io ti suggerisco di provare a fare un po' di strada in D, in modo da valutare l'insieme prestazioni-consumi e vedere se il gioco vale la candela ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la uso spesso in D e non c'è molta differenza sui consumi nel mio caso (ho la 1.6).

Prima di venderla, anche io ti suggerisco di provare a fare un po' di strada in D, in modo da valutare l'insieme prestazioni-consumi e vedere se il gioco vale la candela ;)

Bè, vi ringrazio. Questa prova non l'avevo valutata..:pen:

Siete davvero gentili (e molto più competenti di me...) e vi ringrazio per i suggerimenti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la uso spesso in D e non c'è molta differenza sui consumi nel mio caso (ho la 1.6).

Prima di venderla, anche io ti suggerisco di provare a fare un po' di strada in D, in modo da valutare l'insieme prestazioni-consumi e vedere se il gioco vale la candela ;)

Ho fatto la prova suggerita per 1 gg.

Circa 50 km in città con manettino in D sempre o quasi sotto i 3000.

Consumo 9 km/l....cose ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto la prova suggerita per 1 gg.

Circa 50 km in città con manettino in D sempre o quasi sotto i 3000.

Consumo 9 km/l....cose ne pensate?

se c'è un'alta percentuale di code allora può starci, se invece il traffico era relativamente scorrevole mmmhhhh

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto la prova suggerita per 1 gg.

Circa 50 km in città con manettino in D sempre o quasi sotto i 3000.

Consumo 9 km/l....cose ne pensate?

che traffico c'è nella tua città?Viaggiavi con il clima acceso?(lo so visti questi caldi può essere una domanda stupida...ma io viaggio a clima spento alcune volte visto che mi da fastidio )

Per le prestazioni come ti è sembrata?

Hai viaggiato con il trip impostato nel consumo istantaneo?Se si...hai notato qualcosa di strano sui valori indicati?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.