Vai al contenuto

Alfa Mito 105 CV


lorenzo69

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In pratica vuoi un'auto con il turbo. Visto quello che dici' date=' la stessa potenza ma con più coppia potrebbe andarti bene! Prova una polo 1.2 tsi (volendo l si può richiedere) oppure una mito 1.3multijet, anche se costerà di più credo... di certo credo che non dovresti più prendere in considerazione l'aspirato.[/quote']

un motore aspirato ha poca coppia ai bassi regimi e non da' la stesso piacere di guida nell' utilizzo normale. Prova il tb benzina 135 cv oppure il mjet da 95 e ne ricaverai una impressione completamente diversa.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che il 1.2 tsi della polo ha molta più coppia a molti meno giri del 1.4 multiair (e la stessa potenza) non vedo perchè dovrebbe lamentarsi' date=' anche alla luce del fatto che un QQ con qualche cavallo in più ma molta più coppia gli è parso meglio!

Di sicuro c'è differenza, ma io sto dicendo la stessa cosa che dici tu! Lui vuole più coppia, non più potenza. Quindi gli sconsiglio l'aspirato e gli consiglio il 1,2 tsi (che è turbo) o il 1.3 jtd. Non vedo perchè dovrebbe prendere addirittura il 1.4 multiair turbo (con conseguenti consumi) quando un 1.5dci su QQ gli è sembrato un razzo![/quote']

perchè se gli è piaciuta la mito 105 (meno che il motore) potrebbe ottenere la quadratura del cerchio col 135 :)

è facile che il nostro amico consumi meno col 135 piuttosto che col 105

Io però un controllo in officina a questa mito 105 glielo farei a questo punto

Un conto è la ripresa o la coppia che un motore diesel ha...un conto è che ,a quanto leggo,questa mito è un polmone assurdo.

Se guardiamo i dati offre le stesse prestazioni di un onesto 1.6

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo perchè dovrebbe prendere addirittura il 1.4 multiair turbo (con conseguenti consumi)

da quello che ho capito lui un po' sull'acceleratore della 105 ci pigia, e per avere le medesime prestazioni con la turbo dovrebbe pigiarci assai meno

con consumi minori di conseguenza

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè se gli è piaciuta la mito 105 (meno che il motore) potrebbe ottenere la quadratura del cerchio col 135 :)

è facile che il nostro amico consumi meno col 135 piuttosto che col 105

Io però un controllo in officina a questa mito 105 glielo farei a questo punto

Un conto è la ripresa o la coppia che un motore diesel ha...un conto è che ,a quanto leggo,questa mito è un polmone assurdo.

Se guardiamo i dati offre le stesse prestazioni di un onesto 1.6

Sapete cos'è che più mi spiace di tutta la mia avventura sulla mia MiTo?....è non aver scoperto prima questo sito. Parlo seriamente. A parte che ogni tanto sorrido leggendo le vs. opinioni e contro-opinioni del "collega" successivo e poi devo dire che stò imparando anche di più riguardo caratteristiche delle vetture che prima non conoscevo (confermo la mia ignoranza sui motori in genere). La mia formazione, anche professionale, non è tecnica..ma questo conta poco...

Io un "sogno" lo avrei: rivendere la mia 105 e passare al 135 turbo come suggerito dalla maggior parte di voi. Rimane il fattore economico che, come detto, in questo periodo è davvero pesante. Vorrei rivendere la mia al prezzo di acquisto rimettendoci solo i passaggio di proprietà...la macchina è in ottimo stato è se vado su "car configuration" del sito alfa il prezzo è di 19.500 € nuova. Usata con 10.000 km vorrei prendere 12.000 e passare al 135 cv. A me come macchina piace molto. Come detto dall'amico, le prestazioni dell'alfa in fondo non sono paragonabili con il qq. In curva, nelle rotonde, davvero non avevo provato una macchina così stabile...

Rimane il dubbio se provare la vendita da privato o un "cambio" con 135 tramite concessionario...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.