Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Bellissima :agree:

Bravissimo per il colore!

Senti, toglimi una curiosità se puoi: l'assetto della Trekking NP è ulteriormente rialzato rispetto agli altri allestimenti della NP?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece la mia è stata consegnata dopo 60 giorni dalla firma del contratto, 17 oltre la data prevista di consegna :(r hanno avuto dei piccoli problemi con le trekking a livello di componenti da sistemare (mai capito bene cosa).

E' particolare come colore, sicuramente non passa inosservato. Bellissimo secondo me anche il verde toscana!

Si ma credo che sia ancora invenduta perchè è una semplice Twin Air. In effetti il verde toscana è molto bello, peccato non aver fatto le protezioni beige che richiamavano la vecchia Cross poteva uscire una bella bomboniera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad occhio mi sembrava di si, ieri sera al ritiro era messa di fianco ad una NP normale turchese. Trekking credo sia pari pari alla 4x4 come altezza, però non vorrei i paraurti mi abbiamo "imbrogliato" nel confronto

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta le: Climbing, Trekking e le Natural Power dovrebbero avere tutte la stessa altezza da terra. Dal mio punto di vista la Natural Power semplice (cioè quella con estetica normale) sembra essere sui trampoli, soprattutto nella zona posteriore cosa che invece non accade se si guarda una NP con allestimento Trekking tutto questo grazie ad una caratterizzazione estetica che aiuta molto.

P.S. Che mi puoi dire di questa Nuova Panda NP? Come va il motore? La qualità dei materiali utilizzati come?

Io ho avuto modo di sedermici sopra solo in autosalone quindi mi piacerebbe sapere le impressioni che si hanno nell'uso quotidiano.

Il motore è un po' più reattivo rispetto alla precedente Panda NP?

Grazie.

Modificato da alfa75qv88
Link al commento
Condividi su altri Social

si ma al di la di tutto quello che è la "progettazione", che know how c'è bisogno per costruire la panda quando un qualunque costruttore copiandola riesce ad arrivare sul mercato italiano con un prezzo d'attacco ed una qualità tale da far correre ai ripari mettendole l'embargo in Europa?
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, vi parlo della mia Panda TwinAir ritirata il 27/12...

Esteticamente è ovvio che mi piaccia, l'ho presa blu metallizzato coi vetri scuri e i cerchi in lega da 14 (pacchetto con sensori di parcheggio offerto a 50 euro dal concessionario); anche gli interni sono stupendi, sempre blu, ma i particolari neri lucidi mi sanno di poco resistenti ai graffi e mi manca la tasca posteriore sul sedile del passeggero che avevo sulla Panda precedente.

Come altri optional ho preso il Blue&Me (con navigatore omaggio), il sedile posteriore 5 posti sdoppiato (lo avrei voluto scorrevole ma al momento dell'ordine ancora non era disponibile), l'ESP (il City Brake al momento dell'ordine non era disponibile), il kit confort (assurdo che sia optional) e quello fumatori.

Il motore è divertente, anche se non del tutto sfruttabile in accelerazione pura in quanto si fa presto a far entrare il limitatore; sarà che essendo bicilindrico e turbo ha un funzionamento diverso dai quattro cilindri che ho sempre guidato... Va tenuto sempre sopra i 2.000 giri, fregandosene dell'indicatore di cambio marcia, anche perché a regime basso e marcia alta vibra come una centrifuga; in seconda al minimo (esempio per fare una curva stretta) addirittura non ce la fa. Il discorso cambia in ripresa, è una meraviglia! Dello start&stop non mi pace il fatto che quando arrivo a destinazione e mi fermo, e poi apro la portiera ad esempio per aprire il garage, lui si disattiva da solo e quando rientro devo rimettere io in moto con la chiave. Il consumo non mi pare miracoloso, nemmeno in Eco, ma certo io non ho una guida particolarmente leggera. Lo sterzo in modalità City, che sulla vecchia Panda avevo sempre attivo, qui non lo uso, non serve davvero! Comodo e non invadente anche l'hill-holder.

Difettucci?

Le leve di luci e tergicristalli sono un po' lontane dal volante, anche per me che ho le dita lunghe.

La frizione attacca tutta insieme in basso, costringendo a farla slittare un po' in partenza per non partire a strappi, ma comunque cambiando le marce basse non sempre riesco ad essere fluido. In concessionaria mi hanno detto che è normale e per loro funziona bene...

I poggiatesta sono duri da trauma cranico.

I fichissimi comandi al volante non permettono di scorrere tra le stazioni radio memorizzate, ma solo tra le frequenze.

Il supporto del navigatore sbatte contro il parabrezza ogni volta che lo si estrae, in quanto serve una certa forza.

Le maniglie interne di chiusura porta sono un po' scivolose e le porte stesse hanno poca inerzia sia in apertura che in chiusura.

La chiave in tasca basta poco a farla aprire in quanto la molla del tasto di apertura è morbidissima (si lo so, questa è da Furio...)

Difettoni?

Dal secondo giorno cambiando con un minimo di slancio tra prima e seconda (e a volte tra seconda e terza), in rilascio si sente un "Toc" che sembra provenire da sotto la macchina; già portata in concessionaria e vista dai meccanici, non si è capito da cosa dipenda e la devo riportare per lasciargliela appena avranno disponibilità di un'auto sostitutiva. #incazzato

L'inserimento degli abbaglianti è pensato male, basta tirare la leva per lampeggiare e subito restano inseriti; sarebbe stato meglio lasciare l'attivazione spingendo la leva anziché tirarla, come sulla vecchia Panda.

La griglia di areazione superiore e l'alloggiamento per il navigatore si riflettono sul parabrezza e possono essere fastidiosi.

In modalità manuale il riscaldamento anche a 20° è troppo forte; in Eco il problema si riduce dopo un po'. E anche a bassa velocità della ventola dalle bocchette centrali esce una bufera.

Leggo sul web di un difetto congenito alla serratura elettrica del portabagagli che dopo un po' si blocca (a me era successo con la vecchia Panda)... Per ora comunque no problem!

Curiosità:

Il vetro elettrico del passeggero scende automaticamente (cioè premendo il tasto e basta) ma risale solo tenendo premuto il tasto.

Quando spengo il motore viene tenuta in memoria la funzione attiva del computer di bordo ma se spengo l'areazione non viene tenuta in memoria la velocità della ventola, tutto il contrario della vecchia Panda.

Se avete domande, sono qui!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la recensione :razz:

Per gli abbaglianti, non ti preoccupare, è solo una questione di abitudine: io ormai mi sono abituato con il sistema della Panda nuova e mi ci trovo benissimo!

Puoi comunque solo lampeggiare, basta tirare poco la leva!

Esercitati ;)

Ah, la cosa secondo me comodissima è che muovendo la leva delle frecce senza bloccarla in posizione, si accende la freccia destra o sinistra per 4 secondi!

Utilissimo per il cambio corsia: non devo ricordarmi di toglierla e posso passare da una freccia all'altra in mezzo secondo!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.