Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Altro pieno-pieno: con 26 litri di Gpl percorsi 420 km, quindi circa 16 km/l, sembra davvero essere un ottmo risultato...

La guida è stata sempre tranquilla su un percorso 70% urbano scorrevole e 30% extraurbano senza mai superare i 100 km/h.

Domanda tecnica: ma il motore 1.2 da 70 cv che ha la Nuova Panda è lo stesso motore della versione precedente? Io con la versione precedente facendo gli stessi percorsi avevo una media di 17 km/l a benza...

Sarei proprio curioso di sapere quanti soldi si risparmiano andando in giro con lo 0.9 Twin-Air a GPL/Metano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda tecnica: ma il motore 1.2 da 70 cv che ha la Nuova Panda è lo stesso motore della versione precedente? Io con la versione precedente facendo gli stessi percorsi avevo una media di 17 km/l a benza...
Adesso di sicuro è un €5, una volta mi sa che era al massimo €4. Comunque sul motore sono intervenuti, sia per rispettare le nuove normative, sia a livello di testa/sedi valvole nel caso della versione GPL.

Tuttavia non è solo il motore a fare i consumi, si è lavorato molto nella riduzione degli attriti meccanici, dal punto di vista aerodinamico, forse anche come peso... Ed il tutto, messo assieme, fa la differenza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro pieno-pieno: con 26 litri di Gpl percorsi 420 km, quindi circa 16 km/l, sembra davvero essere un ottmo risultato...

La guida è stata sempre tranquilla su un percorso 70% urbano scorrevole e 30% extraurbano senza mai superare i 100 km/h.

Domanda tecnica: ma il motore 1.2 da 70 cv che ha la Nuova Panda è lo stesso motore della versione precedente? Io con la versione precedente facendo gli stessi percorsi avevo una media di 17 km/l a benza...

Sarei proprio curioso di sapere quanti soldi si risparmiano andando in giro con lo 0.9 Twin-Air a GPL/Metano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Retifico, oggi ho fatto il pieno di GPL e risultano 29 litri circa, quindi 420 km con 29 litri di Gpl vuol dire 14,5 km/l, rimane comunque un dato buono.

E' da considerare anche che non faccio lunghe tratte extraurbane, riscaldamento sempre acceso e siccome l'auto ha solo 2500 km i consumi dovrebbero migliorare un pochino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato a configurare un panda NaturalPower nei vari allestimenti, cavolo nell'allestimento Easy (l'intermedio) praticamente è quasi tutto optional alla fine i più convenienti (a livello di dotazione) risultano essere Lounge e Trekking quest'ultimo per certi aspetti è praticamente più conveniente (come dotazione/prezzo) della Lounge.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho lasciato la creatura stamattina all'officina della concessionaria per il famoso rumore in rilascio che viene da sotto, già che c'ero gli ho chiesto di verificare il ventilatore che fa troppo caldo e la serratura del portellone (l'altro giorno entro in macchina, infilo la chiave e vedo il messaggio "portabagagli aperto").

Mi hanno dato in sostituzione un'orribile Honda Jazz rossa, ammaccata scricchiolante e con la frizione priva di corsa. E in riserva, ça va sans dire...

P.S. Fino ad oggi, 850 Km circa quasi tutti in città, la media dei consumi è 13,9 Km/l. Dall'ultimo pieno sto tenendo l'Eco fisso (tranne quando mi serve superare qualche imbranato) e cambio quando suggerisce il display; Start & Stop sempre attivo.

Modificato da charliebrown
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.