Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 21/11/2011

Competizione

big_Abarth695Competizione_01.jpg

big_Abarth695Competizione_02.jpg

Francoforte 2011: L’Abarth 695 Competizione, biposto con roll bar e oltre 180 cv

La prima auto da corsa “street legal” dello Scorpione

L' Abarth 695 Competizione presentata a Francoforte sarà la prima vettura da corsa "street legal" dello Scorpione. Un'auto bi-posto che esprime al meglio un concetto molto utilizzato in passato, che connotava le Abarth come vetture nate per la strada ma con l'obiettivo di essere utilizzate facilmente anche in circuito.

Ispirata alla Abarth 500 Assetto Corsa, esternamente presenta una livrea Grigio Competizione Opaco,

Ma il principale elemento distintivo si trova all'interno. I sedili posteriori sono stati sostituiti da un roll bar. Lo spazio lasciato vuoto dai sedili adotta un rivestimento che richiama il mandorlato delle vetture racing che prosegue nel vano baule. La Abarth 695 Competizione adotta sedili "Abarth Corsa by Sabelt" in pelle nera con inserti in Alcantara rosso e con guscio e fondello cuscino in carbonio. Cuciture rosse, logo "695" e grafica "competizione" ricamati rispettivamente sull'appoggiatesta e sullo schienale arricchiscono ulteriormente i sedili.

Il volante, in pelle nera, è caratterizzato dal mirino tricolore e inserti in colore rosso e ospita le palette del cambio "Abarth Competizione" a 5 rapporti, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificatamente a marchio Jaeger. La plancia in carbonio ospita il navigatore satellitare Abarth Blue&Me MAP con funzione Telemetria, sviluppato con Magneti Marelli e, sul mobiletto centrale, la targhetta cromata con numerazione progressiva a testimoniare la Limited Edition.

Presenti i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità. Completano la caratterizzazione estetica esterna cerchi da 17" con design di derivazione "Abarth 695 Tributo Ferrari" abbinati alla carrozzeria, con pinze freno Brembo e coprimozzo entrambi di colore rosso.

Infine l'altro pezzo forte, il motore 1.4 Turbo T-Jet 16v ulteriormente potenziato a oltre 180 cv - abbinato al cambio "Abarth Competizione", un cambio meccanico elettro-attuato con comandi al volante di ispirazione racing, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata. In dettaglio, questa trasmissione presenta due modalità di funzionamento: "Street" dove il cambio di marce è automatico e "Pista" dove la cambiata è invece manuale.

Come su 695 Tributo Ferrari, assetto e impianto frenante sono stati potenziati: dischi freno scomponibili (diametro 305 mm) con disco pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici. Presente lo scarico di tipo "dual mode" a contropressione variabile "Record Monza", capace di esaltare le prestazioni e il "sound" del motore oltre i 3.000 giri.

Modificato da Touareg 2.5

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma chi se ne frega delle 6 marce, tanto non deve avere una elevata velocità di punta . L'importante è che la rapportatura sia da pista.

Ovvero prima lunga e tutte le altre ravvicinate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.