Vai al contenuto

Lotus Evora S Freddy Mercury Special Edition (Foto Ufficiali)


davbs

Messaggi Raccomandati:

in occasione del 65° compleanno di Freddie Mercury (che non necessita di presentazioni), a Londra è in programma una manifestazione in suo onore, intitolata 'Freddie Mercury For A Day'.

Nell'ambito di questa, verranno messe all'asta una serie di oggetti. Il ricavato dell'asta sarà donato in beneficenza al Freddie Mercury Phoenix Trust, che si occupa di prevenzione contro l'Aids.

a detta asta partecipa anche la Lotus, con una edizione speciale e particolare della vettorua EVORA S, che di cui vi posto qualche immagine..

exterior050811.jpg

interior050811.jpg

l'auto pare non abbia ricevuto modifiche meccaniche ma solo estetiche.

Che dire, un bel gingillo

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Amo spropositatamente le Lotus e sono un grande fan dei Queen e di Freddie Mercury (la cui voce, per me, era il meglio che ci fosse in circolazione tra cantanti maschi).

Detto questo, l'Evora conciata così non mi piace neanche un po' :lol:

La verniciatura penso che richiami i pantaloni che Freddie sfoggio a Wembley '86, no?

Freddie%20Mercury%20-%20Live%20At%20Wembley%201986.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ricordare Freddie Mercury, l'indimenticato leader dei Queen scomparso nel 1991, la Lotus ha realizzato un esemplare unico su base Evora S, che sarà messo all'asta al Savoy Hotel di Londra, in occasione del "Freddie for a day".

Caratteristiche. La Lotus Evora S Freddie Mercury Edition si contraddistingue per la livrea bianca con due strisce longitudinali rosse e una oro al centro, ispirata al costume che il cantante indossò nel corso del Magic Tour del 1986. Completano l'allestimento le decalcomanie specifiche e l'autografo del cantante nella parte posteriore destra, sopra al logo "Evora S". Per quanto riguarda gli interni, i sedili sportivi di pelle della Recaro sono gialli e neri, con tanto di Union Flag sullo schienale e cuciture gialle a vista riprese su volante, cruscotto, plancia e interno delle portiere.

Beneficenza. Nessuna novità, invece, sotto al cofano. Confermato il V6 di 3.5 da 350 CV e 400 Nm di coppia a 4.500 giri, che consente alla Evora S, dati dichiarati alla mano, di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e di toccare i 277 km/h di massima. Il ricavato dell'asta sarà devoluto alla Mercury Phoenix Trust, fondazione impegnata nella prevenzione dell'Aids fondata dagli altri componenti del gruppo e dal manager, Jim Beach, subito dopo la morte di Mercury.

357367_3564_big_Evora_Freddie_M_big.jpg

357367_4822_big_Evora_Freddie_M2_big.jpg

357367_7418_big_Evora_Freddie_M4_big.jpg

Dal sito di Quattroruote

Lotus Evora S - Una "one-off" in memoria di Freddie Mercury - Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.