Vai al contenuto
  • 0

Fiat punto 2° serie, cambio altoparlanti e autoradio


SiMo06

Domanda

Ciao a tutti, vi scrivo perché intenzionato a cambiare la vecchia autoradio a cassette della mia punto del 1999 seconda serie e l'impianto di altoparlanti. Da come mi sono informato dovrei avere davanti due woofer da 165mm, mentre dietro ho solo la predispozione senza casse, ma posso anche non mettercele; i tweeter originali posso anche lasciarli se non inclusi con il woofer.

Per i 2 woofer anteriori avevo notato questi: Alpine-Altoparlanti Custom Fit-SXE-1750S

Mentre per la sorgente sarei indeciso su queste due, Pioneer: DEH-2300UB Sintolettore CD con USB anteriore, ingresso Aux-in e 1 uscita pre-out RCA (illuminazione dei tasti rossa) (Modello 2011) - Pioneer Autoradio / Lettore CD

Kenwood: Kenwood Italy | Sintolettori USB > KDC-4051UR

In questo caso, con questi woofer il tweeter è incluso, ma ci sta dentro i triangolini di predispozione originale Fiat?

Altra domanda, come componenti sono buoni? Cosa mi consigliate? Accetto anche altri consigli su altri woofer (ovviamente non coassiali per l'anteriore) o sorgenti che magari voi conoscete..

Premetto che amo ascoltare la musica con qualità ottima e bassi abbastanza rilevanti, in modo che "pompi" abbastanza, senza esagerare! Come budget vorrei limitarmi a 100 circa per tutto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, vi scrivo perché intenzionato a cambiare la vecchia autoradio a cassette della mia punto del 1999 seconda serie e l'impianto di altoparlanti. Da come mi sono informato dovrei avere davanti due woofer da 165mm, mentre dietro ho solo la predispozione senza casse, ma posso anche non mettercele; i tweeter originali posso anche lasciarli se non inclusi con il woofer.

Per i 2 woofer anteriori avevo notato questi: Alpine-Altoparlanti Custom Fit-SXE-1750S

Mentre per la sorgente sarei indeciso su queste due, Pioneer: DEH-2300UB Sintolettore CD con USB anteriore, ingresso Aux-in e 1 uscita pre-out RCA (illuminazione dei tasti rossa) (Modello 2011) - Pioneer Autoradio / Lettore CD

Kenwood: Kenwood Italy | Sintolettori USB > KDC-4051UR

In questo caso, con questi woofer il tweeter è incluso, ma ci sta dentro i triangolini di predispozione originale Fiat?

Altra domanda, come componenti sono buoni? Cosa mi consigliate? Accetto anche altri consigli su altri woofer (ovviamente non coassiali per l'anteriore) o sorgenti che magari voi conoscete..

Premetto che amo ascoltare la musica con qualità ottima e bassi abbastanza rilevanti, in modo che "pompi" abbastanza, senza esagerare! Come budget vorrei limitarmi a 100 circa per tutto!

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora:

anteriormente hai dei 165mm e dei tweeter a saponetta che vanno nei triangolini... il miglior suono lo danno gli Alpine e per i bassi i Sony explode

Ora non so se quei tweeter ci vadano o meno, senti prima l'installatore

per i posti posteriori hai i coassiali da 100, anche per questi vai di Alpine...

la radio: le kenwood vanno meglio delle pioneer come meccanica cd e come sintonia....

il mio consiglio per una Punto II è:

Kit Altoparlanti Alpine SXE-1750 S - Woofer 165mm + Tw 38 euro

Phonocar 66/022 Casse Coassiali 2 vie 100 Alpha COPPIA 20 euro

KENWOOD Autoradio CD/MP3 USB/iPod/Blueto​oth KDC-BT41U 120 euro

con 170 euro fai la festa hai un'ottima radio con anche bluetooth e ottime casse, usando le predisposizioni di meglio non puoi ottenere...

spendendo 120 euro prendi solo una entry level kenwood da 80 euro con chiavetta e rds e solo le casse anteriori alpine, dietro le metterai in seguito... però compra roba di qualità per non dovere ricomprare il tutto 2 volte..

inoltre secondo me 100 euro e basta non sono sufficienti nemmeno se monti porcherie come casse majestic e radio audiola... minimo minimo se vuoi sentire la musica senza distorsioni è l'impianto che ti ho detto io ovvero kenwood con chiavetta e rds e alpine anteriori... ma minimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora:

anteriormente hai dei 165mm e dei tweeter a saponetta che vanno nei triangolini... il miglior suono lo danno gli Alpine e per i bassi i Sony explode

Ora non so se quei tweeter ci vadano o meno, senti prima l'installatore

per i posti posteriori hai i coassiali da 100, anche per questi vai di Alpine...

la radio: le kenwood vanno meglio delle pioneer come meccanica cd e come sintonia....

il mio consiglio per una Punto II è:

Kit Altoparlanti Alpine SXE-1750 S - Woofer 165mm + Tw 38 euro

Phonocar 66/022 Casse Coassiali 2 vie 100 Alpha COPPIA 20 euro

KENWOOD Autoradio CD/MP3 USB/iPod/Blueto​oth KDC-BT41U 120 euro

con 170 euro fai la festa hai un'ottima radio con anche bluetooth e ottime casse, usando le predisposizioni di meglio non puoi ottenere...

spendendo 120 euro prendi solo una entry level kenwood da 80 euro con chiavetta e rds e solo le casse anteriori alpine, dietro le metterai in seguito... però compra roba di qualità per non dovere ricomprare il tutto 2 volte..

inoltre secondo me 100 euro e basta non sono sufficienti nemmeno se monti porcherie come casse majestic e radio audiola... minimo minimo se vuoi sentire la musica senza distorsioni è l'impianto che ti ho detto io ovvero kenwood con chiavetta e rds e alpine anteriori... ma minimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao.. innanzitutto grazie per la risposta!

Volevo alcuni chiarimenti.. cosa intendi per "il miglior suono lo danno gli Alpine e per i bassi i Sony explode"??

Le kenwood come radio vanno anche meglio di Alpine? Perche siccome prendo tutto Alpine,non so se puo centrare!

Allora mi assicuri che quegli Alpine anteriori siano buoni? Perche ho letto un opionione dove riguardo alla potenza non erano soddisfacenti, te la riporto: Alpine SXE 1750 S - Opinione - per chi ama la qualit

Comunque si, ho appunto intenzione di prendere cose di qualita, i 100 euro gli ho messi indicativamente per non alzarci troppo! Sono intenzionato a prendere come radio una Kenwood entry level come hai detto tu, con chiavetta e aux, tanto le altre cose non mi servono, gli Alpine anteriori (se mi assicuri che siano buoni) e poi una coppia di coassiali posteriori sempre Alpine..che ne dici? Come mai mi hai consigliato i Phonocar? Per il prezzo?

Grazie ancora..

alur..

i 170s anteriori non sono adatti a essere amplificati da un amplificatore esterno, se metti solo la radio amplificata non hai problemi.

gli explode della sony danno maggiori bassi ma in compenso negli acuti si perdono... quindi compra gli alpine davanti

per i coassiali posteriori cerca di spendere il meno possibile tra quelli di marca..

se metti alpine sei meglio di kenwood però le radio base sono piuttosto limitate come funzioni....

devi prima parlare con chi monterà il tutto se quei tweter entreranno nei triangolini...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho paura che questi woofer dell'Alpine (i 1750s per indenderci) non facciano a caso mio, ho letto in un'altro forum che non sono soddisfacenti riguardo ai bassi, mentre tutt'altro per la qualità sonora che è ottima..

Mi serve aiuto su questa piccola paranoia.. Sono davvero buoni? Noterei una gran differenza dall'impianto audio originale della mia Punto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.......

Premetto che amo ascoltare la musica con qualità ottima e bassi abbastanza rilevanti, in modo che "pompi" abbastanza, senza esagerare! Come budget vorrei limitarmi a 100 circa per tutto!

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a naso per spendere poco e sentire meglio di quello che si sente con la roba(ccia) originale metterei dei sony explode e insonorizzerei meglio la portiera... dietro metterei dei coax 10' di marca ma quelli che costano meno..

e una sorgente da 100 euro, da 80-100 euro le qualità sonore si equivalgono sia sony che kenwood che alpine...

ma con 100 euro totali non ci prendi che una sorgente base...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il genere di musica che prediligo nell'ascolto è comunque elettronica, appunto musica che punta su bassi abbastanza rilevanti.

Sento comunque impianti semplici di miei amici (autoradio semplice, addirittura LG, con casse normalissime) che danno risultati che vorrei anche io nella mia macchina..bassi molto buoni come la qualità audio, se mi dite che gli Alpine 1750s bastino a raggiungere risultati simili vado su quelli!!

tieni conto che nel 2000 provai la Punto 2, con radio a nastri di serie...

bene la musica era così distorta e le casse ragliavano così tanto che fu un motivo per non prenderla, visto che mio padre mi voleva comprare la macchina a patto che ci fosse la radio di serie coi comandi al volante...

posso dire che la radio di serie ci mette molto di suo con la poca potenza che ha a distorcere il tutto ???

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tieni conto che nel 2000 provai la Punto 2, con radio a nastri di serie...

bene la musica era così distorta e le casse ragliavano così tanto che fu un motivo per non prenderla, visto che mio padre mi voleva comprare la macchina a patto che ci fosse la radio di serie coi comandi al volante...

posso dire che la radio di serie ci mette molto di suo con la poca potenza che ha a distorcere il tutto ???

quindi mi stai dicendo che cambiare la radio dovrebbe bastare? poi ovviamente per risultati migliori si cambiano pure gli altoparlanti? non ho capito cosa vuoi dire! cosa potrei fare per raggiungere risultati simili a quelli detti prima?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.