Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

big_AudiR8ETron2011_01.jpg

big_AudiR8ETron2011_03.jpg

big_AudiR8ETron2011_04.jpg

Audi ha diffuso nuove immagini della R8 E-Tron, così come sarà presentata al salone di Francoforte nei prossimi giorni. Si tratta di una ulteriore evoluzione della super coupè elettrica destinata ad entrare in produzione entro la fine del 2012 e sempre più simile alle sorelle con motori V8 e V10 benzina. La E-Tron, dotata di trasmissione monomarcia, sarà capace di raggiungere una velocità massima autolimitata di 200 km/h e l’ampio utilizzo di fibre leggere consentirà di non compromettere il bilanciamento dei pesi e mantenere la massa totale entro i 1500 kg. Secondo precedenti informazioni ufficiali, l’auto dovrebbe contare su una potenza massima di 313 CV, con ben 4.500 Nm di coppia a disposizione, così da toccare i 100 km/h in 4,8 secondi.

Le batterie al litio, posizionate dietro all’abitacolo, sono raffreddate a liquido ed hanno un peso di 550 kg. Hanno una capacità di 53 kwh e consentono una autonomia di 250 km, misurati secondo il ciclo standard NEDC. Il tempo di ricarica varia da 6 ad 8 ore con alimentazione 230V, per scendere a due ore e mezzo con sistemi ad alta potenza. E’ disponibile il recupero d’energia in frenata ed il pilota può scegliere tramite comandi al volante il grado di intervento del sistema per ottenere un effetto maggiore di “freno motore”.

autoblog.it

Audi continua a presentar roba per questo salone ! :shock:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.