Vai al contenuto

Ford Fiesta ST Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

fiesta-st-concept00.jpg

fiesta-st-concept01.jpg

fiesta-st-concept02.jpg

fiesta-st-concept03.jpg

es.autoblog

La Ford Fiesta ST Concept presentata al Salone di Francoforte anticipa l’omonima versione di serie attesa sul mercato per l’anno prossimo. Si tratterà dell’ultima "hot hatch" su base Fiesta, dopo le varie XR2, XR2i, RS1800 e RS Turbo del passato, mentre la sigla ST è apparsa la prima volta con la precedente generazione della Ford Fiesta. La nuova Fiesta ST ha la carrozzeria a 3 porte e si ispira sia tecnicamente che esteticamente alla Fiesta RS WRC impegnata da quest’anno nel Campionato Mondiale Rally.

LOOK RACING

La parte frontale è dominata dalla grande griglia trapezoidale a nido d’ape, mentre nella zona posteriore è presente l’estrattore di generose dimensioni che avvolge il doppio scarico. Lateralmente, invece, la Ford Fiesta ST è riconoscibile per gli ampi passaruota, i cerchi in lega da 17 pollici e la particolare forma degli specchietti retrovisori. Tuttavia, la nuova Fiesta ST Concept è riconoscibile per la colorazione Molten Orange – la stessa del pick-up Ford F-150 SVT Raptor – che contrasta gli interni scuri con sedili anteriori sportivi Recaro.

180 CV CON L'ECOBOOST

La vettura è equipaggiata con il motore 1.6 Turbo Ecoboost da 180 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce. La Ford Fiesta ST è così in grado di superare i 220 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Nonostante le alte prestazioni, le emissioni di CO2 sono inferiori ai 140 g/km. Altre particolarità meccaniche dell’auto sono il sistema Ti-VCT che prevede il doppio albero a camme con fasatura variabile e l’assetto ribassato.

omniauto.it

Mamma mia che disastro! Perchè si ostinano con sti frontali osceni???

Ford è diventata la nuova Peugeot :roll: .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Ford per fare le versioni pepate si ispirano ai pesci per quello che riguarda il design del muso.

Mi domando perché spostare in alto la griglia creando questo effetto pesce rosso inca**ato, comunque noto che hanno preso ispirazione dalla Punto EVO, anche su Fiesta hanno smussato l'angolo in basso dei fari anteriori (per riprendere le linee della griglia), in pratica adesso Punto 2012 e Fiesta ST sono quasi sorelle.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vette di cattivo gusto raggiunte da Ford su Focus e Fiesta ST erano ancora inesplorate. Ci sono auto più tamarre (una Abarth qualsiasi), ma non più ineleganti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.