Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ecco la prima prodotta!

78463_First-Production-Exige-S-comes-off-the-Assembly-Line-26_07_12_7_1024_1024x681.jpg

10756_IMG_1600-Crop-1024_1024x602.jpg

FIRST PRODUCTION EXIGE S COMES OFF THE ASSEMBLY LINE

The first production Exige S came off the assembly line today and very soon the first customers will experience this exciting new Lotus, a car which has already produced very positive headlines in the automotive media

Lotus Chief Operating Officer, Aslam Farikullah stood proudly by the production line and talks about the significance of this event

[h=4]How do you feel about reaching this particular milestone?[/h]Aslam Farikullah: We are very proud of the Exige S. It marks the first step towards consolidating and then growing the company. I know that customers have been eagerly waiting for this car, and I assure them that it will be worth the wait. We wanted to be sure that we had a product that was absolutely ready before launching it. We are confident that the right time for the Exige S is now.

Our new philosophy is simple: We will keep announcements about our planned products to a minimum. New models will only be launched when the product and timing is right. Once we do launch a new product, we will ensure that we can deliver to customers anywhere in the world as scheduled.

[h=4]What else will be different at Lotus under your leadership?[/h]Aslam Farikullah: Our emphasis now is on the finer details of what we do. I believe that the ability of our engineers and workforce makes them among the best in the world. We will leverage on this key strength as we revitalise and strengthen the Lotus brand.

We can all look forward to exciting times ahead as we bring the company to the next level. But I am not a fan of the limelight; I will let our cars do the talking.

[h=4]So what is your vision for Lotus?[/h]Aslam Farikullah: I want the Lotus name to become a by-word in the automotive industry for integrity, which means delivering quality products on the dates we say we will deliver them. As a start, we will refocus our human resources in order to further strengthen our Quality Department by 20%, clearly demonstrating our future intent.

I would also like to reiterate that DRB-HICOM is committed to the future of Lotus. When I arrived I found a company full of talent, ambition and pride in the Lotus name. It’s my job now to re-galvanise the company and we will be doing that by investing in our existing talent.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vista ieri mattina in strada, in verde. DAvvero notevole anche se appare, esteticamente, ovvio, meno cattiva rispetto alla vecchia exige che in nero e cerchi dorati era Lotus 100%. Devo dire che comunque mi affascina parecchio e sembra che dove conti (leggi prestazioni e guida in pista) faccia benone. Mi auguro rappresenti qualcosa di (relativamente) importante per Lotus.

Link al commento
Condividi su altri Social

è la preserie demo che è in tour tra i vari concessionari italiani.

io l'ho provata da passeggero , e devo dire che l'ho trovata più "matura e supercar" dell'exige s2 tradizionale.

Credo che molta differenza sia da imputare alla gommatura molto maggiore , e al passo nettamente aumentato.

Di motore e "rabbia" mi ha un filo deluso.

Vedremo la cup che presentano il 18 agosto!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, mi sembra di capore che e' proprio quello che volevano ottenere. Cercare di "mettere una pezza" sulla exige S2 per avere un' auto piu' supercar e meno, proprio come dici tu, rabbiosa e, credo, nervosa, rispetto alla base di partenza.

Sono curioso di sapere cosa ne penseranno nel lungo termine i possessori con precedenti esperienze in casa Lotus. Tu hai intenzione di provarla su quialche circuito?

PS: io l'ho vista ieri mattina a Duxford, vicino Cambridge!

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo in pista ha fatto solo qualche hot lap ma guidata da pilota lotus.

Meccanicamnete e' un incrocio tra un s2 e un evora s (telaietto sospesioni posteriori complete elettronica completa).

Io la prenderei anche in considerazione ma:

In italia un over 2000 e con 350cv e' troppo penalizzato

75k euro iniziano a essere qualcosa per un auto base senza tanti pezzi racing

Al momento tengo la mia, poi tra un po' magari la valuto, usata chiaramente!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è la Lotus più bella degli ultimi anni, classica ma innovativa nel design e soluzioni tecniche.

Però mi chiedevo una cosa, con 40 litri di serbatoio dove vai? Farà meno di 10km con un litro guidando sportivetto in collina, sei più dal benzinaio che per strada… almeno 50 litri dovevano mettercelii secondo me!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

quello è un problema anche con le 4 cil in pista, sus strada arrivi pure agli 11/12 , in pista sui 4. la v6 si dice sia molto assetata ipotizziamo un 7 su strada normale, pista credo sui 3.

Considera che reali sono 44 lt , ma sfruttabili senza patemi sono 37 , in quanto se vai troppo secco se curvi a sx secco rischi di non pescare bene e fare conseguenti danni.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

quello è un problema anche con le 4 cil in pista, sus strada arrivi pure agli 11/12 , in pista sui 4. la v6 si dice sia molto assetata ipotizziamo un 7 su strada normale, pista credo sui 3.

Considera che reali sono 44 lt , ma sfruttabili senza patemi sono 37 , in quanto se vai troppo secco se curvi a sx secco rischi di non pescare bene e fare conseguenti danni.

37 Litri reali?! E non c'è una paratia antiscuotimento come per la coppa dell'olio? Davvero una sottigliezza fastidiosa. La danno per 10 l/100km nel combinato, in realtà saranno appunto intorno agli 8/9 l/100km se guidi allegro, non ti dura davvero nulla un pieno! Però almeno te lo godi :D

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.