Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Exige R-GT

Questa è un'Exige da competizione, pensata non per i track day amatoriali ma per la nuova categoria FIA GT prevista nei rally su asfalto come Montecarlo, Tour de Corse e Sanremo. Il motore è lo stesso V6 3.5 litri della versione stradale, mentre il cambio e la gestione della potenza sono adattati all'uso agonistico. L'idea è schierare la vettura in partnership con team privati, come la Lotus ha già fatto a Le Mans con la Evora o in IndyCar.

Commenta Claudio Berro, direttore del Motorsport Lotus: "Ho iniziato la mia carriera nei rally, vincendo anche un San Marino nel 1981 con una Talbot Lotus: per questo il ritorno del nostro marchio in questa specialità ha per me un sapore particolare". L'Exige R-GT ha un set up specifico, ma secondo la Casa non richiede un pilota professionista per essere sfruttata al meglio

big_lotus_francoforte_2011_14.jpg

big_lotus_francoforte_2011_28.jpgbig_lotus_francoforte_2011_07.jpg

QR+Autoblog

Qualcuno sa qualcosa di questa fantomatica nuova categoria di GT da rally? :pen:

Una sportiva V6 a motore centrale trasversale nei rally fa mooolto Gruppo B.. così come quei fari aggiuntivi lì sul musetto

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella bestia, tamarra e cattiva. Peccato solo che non sia più un peso piuma.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' gia da qualche anno che le GT sono ammesse ai rally su asfalto, però avevano vincoli che impedivano ogni possibilità di piazzarsi decentemente (pneumatici, motore, assetti...) ora sono un po' più libere, recentemente ad un rally in cui ho prestato servizio (passato purtroppo a causa di un grave incidente sui giornali ed in televisione) v'era pure una BMW M3 E92.

OT

ho letto purtroppo.. ne parlavo proprio l'altro giorno con il mio amico e mi diceva che è pericoloso ormai fare anche le ricognizioni delle speciali. Una volta c'era una marea di spettatori ma con un minimo di cognizione. Adesso per vedere bene si mettono nei posti più improbabili fregandosene altamente del pericolo.

Fai un mestiere difficile, non ti invidio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

:§ Britannicamente malvagia! Bella, così cattiva! Mi piace parecchio anche lo scarico a trapezio (se ho visto bene è a trapezio)! L'unica perplessità mi giunge dal posteriore: già visto :(

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.