Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto usata


Irgon

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un auto usata.

Non voglio spendere molto e cerco una SW economica, sia nel prezzo che nei consumi dato che la famigli si sta allargando...

Ho deciso di acquistare una Volkswagen Passat 1.9 130cv del 2003-2004 e mi sono messo alla ricerca.

Ho visto in rete sui siti di vendita auto, prezzi che vanno dai 4000 ai 7000 Euro per quest'auto.

Che ne pensate?

Il cambio automatico è da scartare, visti i costi di riparazione in caso di rottura?

Come si può fare ad evitare "fregature"?

A vosto avviso quanti km orientativamente può ancora fare un auto che ha 150000-170000 km?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente mi muoverei su qualcosa di più fresco tipo una 159 sw che è bellissima e su quei prezzi la trovi del 2007 con 100000 km circa. Altrimenti una 308 sw che dovresti prenderla del 2008. Un'auto del 2003 ha quasi 10 anni sulle spalle e sicuramente è stata maltrattata..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io cercherei anche una focus sw 1.6 a gasolio 2006-2007,più recente e economica,si svalutano parecchio e sono buone auto...

Sul discorso di quanti km può fare un'auto con 150-170mila km,ti dico che se fatti con criterio seguendo la manutenzione in modo corretto,ne può fare quasi altrettanti di km...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io consiglio di andare su qualche cosa di più fresco, anche di progettazione!

E comunque controlla che abbiano fatto tutti i tagliandi richiesti, è già una buona indicazione di come sia stata tenuta l'auto!

Per esempio io tengo tutte le ricevute dell'officina: tagliandi, cambio freni, bollini blu, cambio pneumatici etc!

Ford Focus la si trova facilmente più giovane e con buoni prezzi! motori ford/peugeot, 1.6tdci o 2.0tdci

Peugeot 407

Citroen C5 comoda e spaziosa (mod prec)

Renault Megane (mod prec)

saab 9.3

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi accodo hai consigli di chi mi ha preceduto. Aggiungerei Renault Laguna e Ford Mondeo, son generaliste che usate si trovano a quei prezzi ma con età e percorrenze inferiori rispetto alle passat.

Altrimenti Megane sportour 1.5 dci o Ford Focus 1.6 TDCI penultima serie, motori parchi e costi di gestione contenuti.

Naturalmente prendi diesel solo a fronte di kilometraggi elevati.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La peugeot 307 sw è spaziosa e funziona bene. Lo dico per esperienza personale. E la si trova ad un buon prezzo.

Mi ricordo che quando in casa abbiamo acquistato la nostra, c'era anche un'altra 307 sw 90.000km benzina 1600, 110 o 100 CV, un po' meno accessoriata di quella nostra ma tenuta molto bene e la portavi a casa con 7500 euro... questo per rendere l'idea diciamo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.