Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Siamo però frenati dal fardello di una politica che pare più una nobiltà della Francia del XVIII secolo e da una burocrazia bizantina ed elefantiaca....ogni cosa è un percorso a ostacoli che richiede di sprecare un sacco di tempo in cartaccia e mediazioni con il mestruo dell'impiegato di turno.

Anzichè farci fare la guerra tra poveri - dipendenti contro autonomi, autonomi contro dipendenti pubblici, dipendenti pubblici contro pensionati, pensionati contro tutti - ci si levasse dalla palle quei due fardelli di cui sopra....rischieremo quasi di diventare noi la locomotiva europea....

Tony, non diventeremo mai la locomotiva d'europa. Abbiamo fatto tanto per entrare nella UE prima e nell'euro dopo, ma in generale ce ne siamo sempre sbattuti le palle di quello che succedeva a Bruxelles, salvo svegliarci ogni tanto quando si discuteva qualche direttiva che rischiava di parificare il Parmigiano alle imitazioni estere prodotte con latte di plastica (giusto quello).

In altre parole abbiamo lasciato fare e Tedeschi e Francesi sono stati ben lieti della nostra inerzia, tant'è che più volte ci siamo trovati col cetriolo a mo' di supposta, cetriolo con etichetta o Francese o crucca.

Siamo un popolo di Tafazzi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su quello ti dò perfettamente ragione.

Volevo solo sottolineare che quaggiù non è tutto uno schifo. Che ci sono delle fondamenta sane....che alla fine sono quelle che tengono a galla tutto il paese :|

La mia frase potresti completarla con "potremo diventare la locomotiva d'europa...se lo volessimo". Il fatto è che non lo vogliamo....passiamo il 99% del tempo a pensare come fregarci l'uno con l'altro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vincolo di pareggio del bilancio in Costituzione non ce l'aveva neanche la crucconia fino a 2 anni fa. In ogni caso lì sono più furbi: non c'è un obbligo di pareggio di bilancio, ma di disavanzo di bilancio in misura non superiore alla spesa per investimenti. In altre parole possono sforare purché compensino con investimenti per la crescita. Considera che questa idea, cioè il pareggio di bilancio al netto della crescita, non è stata un'invenzione dei crucchi, ma del nostro Mario Monti.

La nostra regola invece sarà la classica "le uscite non possono essere superiori all'entrate", ed è forse meglio così, visto che le spese per investimenti, in Italia, si traducono in spese per il mantenimento delle clientele.

mi sa che sono di più, comunque siamo lo stesso dei buffoni. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo solo sottolineare che quaggiù non è tutto uno schifo. Che ci sono delle fondamenta sane....che alla fine sono quelle che tengono a galla tutto il paese :|

mi dispiace , è meglio dire "c'erano". qui sta andando a puttane tutto. ci sono talmente tanti paradossi che ormai sembra di essere in un film surreale...30 % di disoccupati giovani e professioni ABBANDONATE....

gente che si lega ai cancelli della fabbrica per 1200 euro al mese e tre strade più in la non trovano nessuno solo perchè l'orario (e anche la paga) è diverso

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace , è meglio dire "c'erano". qui sta andando a puttane tutto. ci sono talmente tanti paradossi che ormai sembra di essere in un film surreale...30 % di disoccupati giovani e professioni ABBANDONATE....

gente che si lega ai cancelli della fabbrica per 1200 euro al mese e tre strade più in la non trovano nessuno solo perchè l'orario (e anche la paga) è diverso

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che sono di più, comunque siamo lo stesso dei buffoni. :D
Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che tra le P.IVA mica ci sono solo interinali atipici.

Ci sono anche un sacco di persone che si mettono a rischiare in prima persona per aprire una propria attività. Non fare come i nostri politici, che vedono solo quello che gli fa comodo per brontolare e fare alla fine niente....

cioè, i giovani che stanno a casa sono dei coglioni, quelli che ambiscono al posto statale pure, mò si scopre che chi si mette in proprio è una anomalia che va eliminata (a meno che non faccia il panettiere o l'idraulico...ma non è una P.IVA quello?:|).....mi dici che diavolo dobbiamo fare? ;)

Aspettare che voi vecchietti ci diciate come dobbiamo comportarci? ;) se permetti....la risposta è questa :lol::lol:

Statua_oratore_che_fa_il_gesto_dell

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè, i giovani che stanno a casa sono dei coglioni, quelli che ambiscono al posto statale pure, mò si scopre che chi si mette in proprio è una anomalia che va eliminata (a meno che non faccia il panettiere o l'idraulico...ma non è una P.IVA quello?:|).....mi dici che diavolo dobbiamo fare? ;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.