Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti, gimmo viene dalla mia: perchè in un sistema corretto un'azienda lo ASSUMEREBBE a 800 netti al mese, invece che schiavizzarlo con una P.IVA.

perchè non lo fanno? perchè COSTA, fallo costare meno (per almeno 5 anni) e vedrai che spariscono le P.IVA.

Matteo ha capito cosa intendo.

Quel numero mostruoso (720mila) e' gonfiato.

E quando si dice che l'Italia tira avanti per le mitiche Piccole Medie imprese, si dice una castroneria.

Perche' i miei amici informatico e geometra, non sono una PMI.

Sono degli sfruttati, da capi che vanno in giro rispettivamente con BMW Sr 5 interni in pelle, e Tuareg con navigatore in plancia.

Poi a fronte di stipendi infimi, scatta il nero anche nel piccolo.

Si esce il fine settimana, magari si va a fare un giro lontano. E si usano le loro auto, perche'?

PERCHE' SCALANO LA BENZINA DALL'IVA!

E non usano quella benzina per andare al lavoro, ma per cazzeggiare.

Comprano il PC nuovo? Lo fatturano, e scalano l'IVA, perche' tecnicamente loro lavorano da casa, e il pc serve per lavorare.

Che poi si intasato di foto fatte con la digitale scalata (sono geometra, devo fotografare le case, etc).

Ecco come funziona.

Che il padrone ti in chiu la, e tu provi a in chi la re la societa'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo ha capito cosa intendo.

Quel numero mostruoso (720mila) e' gonfiato.

E quando si dice che l'Italia tira avanti per le mitiche Piccole Medie imprese, si dice una castroneria.

era vero, purtroppo sta rapidamente cambiando, ci vorrebbero INCENTIVI per fondere le PMI in compagnie più grandi.

INCENTIVI per tot anni a saldi occupazionali almeno invariati per tot anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo te quelli devono stare a partita IVA?

Assolutamente NO (così si legge meglio).

Andrebbero assunti almeno co.co.pro, e una bella multazza al datore di lavoro.

Quello che contesto è che si parta da questi esempi per dimostrare che tutte le p.iva sotto i 35 sono così. E che un giovane con p.iva non va bene perchè è automaticamente o uno sfruttato, o un furbo che vuole evadere

A questo punto, vorrei sapere da matteo COME si deve comportare un giovane se vuole realizzarsi un attimo nelle vita :pen:

Tutti a fare i panettieri e lavorare nel caseario? E se uno quello non piace/non ne ha la possibilità? Peste lo colga? Emigra?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quantifica per favore, tiriamo 2 conti...

Li assumi, inizialmente, a due livelli sotto il lavoratore già formato, ma non basta: sulla loro retribuzione, per tutta la durata del contratto e per l'anno successivo all'eventuale trasformazione in normale rapporto di lavoro a tempo indeterminato, paghi delle aliquote contributive che vanno dall'1,5% al 10%.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per restare in tema, oramai la maggior parte dei venditori di auto presenti dai rivenditori ufficiali e non ha partita iva, nonostante di fatto siano dei lavoratori dipendenti. In sostanza i guadagni e le tutele son ridotti al minimo, domeniche passate in autosalone a presentare le novità di turno ed ore e ore di straordinario per tirare a campare.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

TonyH, io ho parlato del mio piccolo, penso si fosse intuito.

Pero' se faccio una tara tra i pochi conoscenti e la situazione qui (parlo dell'alto varesotto) la situazione e' quella.

Aggiungi che chiunque si laurea in informatica, o come mio fratello "comunicazione visiva" <- ma ci pensate? esiste una laurea!!! boh...

poi si mette a P.IVA, per fare il sito della palestra, il sito internet di quello che vende la tenda, etc.

Roba che se va bene ti frutta il milleuro, ma un mese il lavoro ce l'hai, ed il mese dopo no..

E se ti proponi alle agenzie di grafica e stampa, e roba cosi, l'andazzo e' sempre lo stesso: "non c'e' giro, ti posso proporre una P.IVA, poi FORSE ti assumo".

E di fronte al negozio la BMW campeggia sempre, incurante di tutto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto, vorrei sapere da matteo COME si deve comportare un giovane se vuole realizzarsi un attimo nelle vita :pen:

imparare un MESTIERE com panettiere, idraulico, tagliacapelli et al invece che perdere tempo a 800 euro al mese coi giochini con l'IVA da un geometra

gli stranieri a questi qua tra 20 anni gli camminaranno in testa, un vetraio che conosco io ha ceduto la sua bottega al dipendente EGIZIANO e ha (il mio conoscente) un figlio coglione che è dipendente da qualche parte ha quasi 40 anni e gira col boxster usato preso dal papà (adesso in pensione).

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora cosa proponete come soluzione? :pen: OBBLIGARE le P.IVA già esistenti ad assumere le persone under-35? Tutte? Coattamente? anche chi non vuole lavorare da dipendente?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

imparare un MESTIERE com panettiere, idraulico, tagliacapelli et al invece che perdere tempo a 800 euro al mese coi giochini con l'IVA da un geometra

gli stranieri a questi qua tra 20 anni gli camminaranno in testa, un vetraio che conosco io ha ceduto la sua bottega al dipendente EGIZIANO col figlio coglione che è dipendente da qualche parte ha quasi 40 anni e gira col boxster usato preso dal papà (adesso in pensione).

Non a caso, in Svizzera, che hanno una mentalita' diversa, la pensano in modo radicalmente diverso da noi.

Leggevo sui quotidiani i risultati dei sondaggi.

Piu' del 60% dei giovani svizzeri punta a fare L'ARTIGIANO.

In Italia invece il massimo della libidine mi pare sia Google, Ferrari, IBM, BancaIntesa, insomma i nomi grossi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.