Vai al contenuto

el Nino e le auto di famiglia


el Nino

Messaggi Raccomandati:

Leggendo qui mi è presa una delle mie solite idee da "Scienziaten di Germania," ascoltate qui: nel nostro settore stanno prendendo sempre più piede i decoder sonori per conferire alle loco i loro suoni dal vero, (impressionante quello approntato per l' E 656, è uguale! Quando si inserisce il reostato pare di sentire il Caimano vero...) sarebbe interessante se qualcuno studiasse i decoder da applicare alle auto, 1/43 e 1/24, si potrebbero alimentare inserendo un trasformatore tipo caricabatterie dei cellulari e uno si ascolta l' auto coi suoi rumori...

Vabbè, basta, l' ho detta, ora me ne vado sennò mi internano...ciao a tutti

f00l.jpg

Il Doctor nelle sue giornate migliori......

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

...Devo vedere in giro per internet se trovo qualcosa, perchè io il digitale non l' ho mai adottato, seguo l' antica filosofia di Andrè Citroen quando presentò la 2CV, disse:"quello che non c'è non si rompe..." aveva ragione, ne ho già visti troppi di miei colleghi ferromodellisti dannarsi dietro a centraline che fanno impazzire perchè non vanno e loco che bruciano i decoder...e gli impianti.

Curioso che per le riparazioni finiscono tutte qui, uno è un amico e non puoi dirgli di no, l' altro ti è simpatico, l' altro è amico di un amico...fatto sta che non seguo il digitale ma sono sempre a riparare macchine digitalizzate...comunque non ho mai comprato la centralina per provarle, le riparo, le riconsegno dicendo:"provatela e fammi sapere..."

Non ho ancora intenzione di diventare matto, per ora il digitale lo lascio volentieri agli altri, preferisco concentrare la mia attenzione sulla meccanica delle loco e sul funzionamento impeccabile dei loro motori...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere la 128 a due porte? Ciao ciao

Bingo! Doc, hai vinto un piatto di polenta e gorgonzola...

128coup.jpg

Non ricordo di chi fosse l'auto, perchè ai tempi di questa foto (1979-80) probabilmente o ero appena nato, o avevo circa un anno e papà non ha ricordi a riguardo. Se non erro la 128 coupè uscì di produzione nel '75, quindi questa dovrebbe avere da 5 a 10 anni buoni. Francamente devo dire che ho rivalutato quest'auto solo di recente, perchè quando ero piccolo non mi piaceva il posteriore così rialzato e piatto. Inoltre, come d'abitudine, attirbuivo al posteriore dell'auto un viso e questo mi ricordava in tutto e per tutto il burbero marito della mia vicina...insomma, un accigliato e cicciotto signore di mezza età che mi sgridava sempre perchè urlavo come un disperato TANA LIBERA TUTTI quando si giocava a nascondino.

Ma torniamo a noi. Sono affezionato a questa foto perchè la 128 occupa esattamente il posto condominiale demandato al lavaggio auto. Quanti pomeriggi ho passato con papà a lavare le macchine di famiglia all'ombra di quel pino, perchè "altrimenti col sole si formavano gli aloni". Io di solito reggevo la canna dell'acqua o correvo in cantina ad aprire e chiudere il rubinetto (due palle...non c'era un rubinetto più vicino e quindi si attaccava il tubo a quello del lavatoio condominiale). Ricordo pure che papà aveva un grande guanto di pelo per lavare la macchina e un'enorme pelle di daino. A me quel guanto sembrava una pecora fradicia e ingenuamente, mi rattristavo pensando che il mio papà poteva usare qualcos'altro per lavare la macchina di casa...Come potete notare, il cortile è in ghiaia (da architetto dovrei dire "stabilizzato"), al contrario di quello del nonno, e io facevo a gara con gli amichetti del circondario a chi sgommava di più con la bici...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca (alias el Nino), io avrei quel furgone, ma è in versione gelataio, lo trovai su Topolino nell'agosto 1998 quando andammo un giorno al mare... :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che carino che era il furgone del gelataio...:) io ne ebbi due mi pare, la cosa che mi piaceva molto era la tenda estraibile.

io mica l'avevo scoperta subito! Quando per caso ho tirato e si è estratta, mi si è aperto un mondo nuovo!!! :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.