Vai al contenuto

el Nino e le auto di famiglia


el Nino

Messaggi Raccomandati:

Luca (alias el Nino), io avrei quel furgone, ma è in versione gelataio, lo trovai su Topolino nell'agosto 1998 quando andammo un giorno al mare... :mrgreen:

Di quella serie di automobili della collana di Topolino, io ho la prima uscita con la Clio Williams

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo qui mi è presa una delle mie solite idee da "Scienziaten di Germania," ascoltate qui: nel nostro settore stanno prendendo sempre più piede i decoder sonori per conferire alle loco i loro suoni dal vero, (impressionante quello approntato per l' E 656, è uguale! Quando si inserisce il reostato pare di sentire il Caimano vero...) sarebbe interessante se qualcuno studiasse i decoder da applicare alle auto, 1/43 e 1/24, si potrebbero alimentare inserendo un trasformatore tipo caricabatterie dei cellulari e uno si ascolta l' auto coi suoi rumori...

Vabbè, basta, l' ho detta, ora me ne vado sennò mi internano...ciao a tutti

Mica è un'idea tanto peregrina, sai?:pen: Sarebbe qualcosa di veramente originale ed innovativo poter dotare gli automodelli di un sistema sonoro che riproducesse fedelmente i rombi dei motori, delle accensioni, degli scarichi, dei clacson.....

Potrebbe essere un gadget fornito direttamente all'origine dalle case modellistiche e potrebbe essere anche fornito a parte per poterlo montare sugli automodelli in un secondo momento; credo che anche questo andrebbe nell'ottica dell'accrescimento del realismo. Naturalmente troverebbe maggiore applicazione su modelli di auto anziane, tutte dotate più o meno di sonorità inconfondibili, sulle auto odierne si può dire che questa particolarità si è estinta.

Eppure io qualcosa del genere ebbi, sia pure in una forma primordiale. Era una BMW 325 (E36) in scala 1:24, un gran bel modello in metallo dotato di 4 aperture e ruote sterzanti.

La particolarità stava in un doppio fondo nel pianale in cui si inserivano due batterie tipo AAA; queste, mediante una lieve pressione sul modello, accendevano i fari anteriori e posteriori e riproducevano un suono (generico, non il 6 in linea BMW) della messa in moto, della partenza in accelerazione e di una frenata con stridio di pneumatici, poi si spegneva.

Ricordo che la comprai in un ipermercato nei primi anni '90, era di colore bordeaux metallizzato e costò quanto una 1:18 Bburago dell'epoca, mi pare intorno alle 18.000 Lire.

Purtroppo è da anni che è sparita, non l'ho più trovata da nessuna parte, il mio sospetto è che mia madre o mio padre ne abbiano fatto un regalino a chissà chi (loro hanno sempre avuto il pessimo vizio di regalare qualche modellino a qualche bimbo, figlio di amici o parenti, che ci venivano a fare visita.:(r), purtroppo non mi ricordo la marca anche se sono certo che fosse un made in China.

Doc, ma te l'immagini se si potesse mettere il decoder alla 131 del Maranza?:lol: Tra Scarichi rombosi e scoppiettanti, sgommate stridenti, clacson alla Generale Lee, ma anche il campionario di finezza del conducente: parolacce, improperi, meteorismi, flatulenze.....ci sarebbe da ridere (o piangere, a seconda dei punti di vista), non trovi?:mrgreen:

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Doc, ma te l'immagini se si potesse mettere il decoder alla 131 del Maranza?:lol: Tra Scarichi rombosi e scoppiettanti, sgommate stridenti, clacson alla Generale Lee, ma anche il campionario di finezza del conducente: parolacce, improperi, meteorismi, flatulenze.....ci sarebbe da ridere (o piangere, a seconda dei punti di vista), non trovi?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io sono serissimo:mrgreen:, cerco solo di descrivere il tuo Maranza nel modo più coerente al suo personaggio. Dài, non dirmi che non ce lo vedi come tipo a lasciarsi andare, magari insieme agli amici della sua stessa risma, a questo tipo di trivialità.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo una Corvette della Majorette, che quando la si premeva davanti simulando una frenata, si accendevano i fanali rossi dietro ed emetteva un suono di frenata "screeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!" Purtroppo la smontai ma non mi riuscì più di funzionare :(

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi andarti a rivedere il topic "Le rocce di Vado" del Doctor:è nato tutto lì poco a poco. ;)

Scusate, ma che ci ha fatto di male Mc Nab, che dobbiamo rovinare anche lui? Non so se ce ne siamo accorti, ma siamo ad un passo dalla creazione del Maranza Fans Club...

Io è qualche giorno che sono afflitto da sensi di colpa, perchè mi trovo spesso a pensare:"prima che arrivassi io nel Forum quelli erano tutti uomini seri, tranquilli..ma poi sei arrivato tu, Doc, coi tuoi Maranza, Bifolchi, Moglie del Bifolco, l' Osteria da Pippo, 131 del Maranza e Amici del Maranza, e li hai rovinati tutti...Vergogna, Doc, questo si chiama fuorviare il prossimo!"

Il guaio è che oramai mi sento moralmente obbligato a scriverlo, questo libro, anzi, se lo volete sapere ieri notte ho scritto una decina di pagine di introduzione e primo capitolo...e la cosa tragica è che promette pure bene, l' inizio è accattivante...

Ma infatti è logico sia così, io sono anche quello più rovinato di tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma che ci ha fatto di male Mc Nab, che dobbiamo rovinare anche lui? Non so se ce ne siamo accorti, ma siamo ad un passo dalla creazione del Maranza Fans Club...

Io è qualche giorno che sono afflitto da sensi di colpa, perchè mi trovo spesso a pensare:"prima che arrivassi io nel Forum quelli erano tutti uomini seri, tranquilli..ma poi sei arrivato tu, Doc, coi tuoi Maranza, Bifolchi, Moglie del Bifolco, l' Osteria da Pippo, 131 del Maranza e Amici del Maranza, e li hai rovinati tutti...Vergogna, Doc, questo si chiama fuorviare il prossimo!"

Il guaio è che oramai mi sento moralmente obbligato a scriverlo, questo libro, anzi, se lo volete sapere ieri notte ho scritto una decina di pagine di introduzione e primo capitolo...e la cosa tragica è che promette pure bene, l' inizio è accattivante...

Ma infatti è logico sia così, io sono anche quello più rovinato di tutti!

:agree:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma che ci ha fatto di male Mc Nab, che dobbiamo rovinare anche lui? Non so se ce ne siamo accorti, ma siamo ad un passo dalla creazione del Maranza Fans Club...

Io è qualche giorno che sono afflitto da sensi di colpa, perchè mi trovo spesso a pensare:"prima che arrivassi io nel Forum quelli erano tutti uomini seri, tranquilli..ma poi sei arrivato tu, Doc, coi tuoi Maranza, Bifolchi, Moglie del Bifolco, l' Osteria da Pippo, 131 del Maranza e Amici del Maranza, e li hai rovinati tutti...Vergogna, Doc, questo si chiama fuorviare il prossimo!"

Il guaio è che oramai mi sento moralmente obbligato a scriverlo, questo libro, anzi, se lo volete sapere ieri notte ho scritto una decina di pagine di introduzione e primo capitolo...e la cosa tragica è che promette pure bene, l' inizio è accattivante...

Ma infatti è logico sia così, io sono anche quello più rovinato di tutti!

Pubblica ISTANTANEAMENTE su Scribd.

Lo voglio per domani mattina sul mio tavolo stampato in ufficio.

Che me lo leggo in pausa pranzo :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.