Vai al contenuto

Ford Focus: nasce il proteggi-porta attivo


Messaggi Raccomandati:

Eccheccavolo!

Mica rispondevo a te: era una considerazione puramente generica derivante dal fatto che, tra più soluzioni, preferisco sempre quella più economica e meno soggetta al rischio di guasti; anche se può essere anti-estetica. ;)

Sei proprio un ingegnere... :lol::lol::lol::mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

figata. Ogni quante aperture/chiusure si rompe? E se la mia ragazza sbatte forte la porta perché è incazzata, fa tempo a richiudersi oppure la porta rimbalza? :roll:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma..a parte il nome altisonante che fa pensare a chissà cosa e invece è una cosetta molto semplice, nutro comunque dei dubbi sulla reale utilità di questo aggeggio.

Innanzitutto sono convinto che quando si apre la porta in un parcheggio bisognerebbe stare attenti ed evitare di sbatterla o anche solo appoggiarla sulla macchina accanto. A questo punto non vorrei che chi ha sto cazzabubbolo se ne fregasse e aprisse le porte a cannone, perchè tanto c'è l'edgeprotectorsupercruiserinternational...

Non so voi ma a me non farebbe piacere vedere qualcuno con la nuova focus che mi da una sportellata, penso che mi adirerei leggermente...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che il dispositivo si rompa: quando fuoriesce s'incastra sul bordo della porta e quindi la forza dell'urto si scarica su di essa. Gli unici rischi sono pertanto legati alla sua usura ed all'incautezza di chi apre la portiera il quale, confidando nella protezione offerta dal para-portiera attivo, non si curerà più della forza con la quale verrà aperta la portiera.

Più passa il tempo e più ritengo che, tra tutte le novità introdotte negli ultimi anni, sia la meno citrulla. Anche se con un po' di buon senso (cosa della quale il genere umano è notoriamente privo) se ne potrebbe fare a meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che il dispositivo si rompa: quando fuoriesce s'incastra sul bordo della porta e quindi la forza dell'urto si scarica su di essa. Gli unici rischi sono pertanto legati alla sua usura ed all'incautezza di chi apre la portiera il quale, confidando nella protezione offerta dal para-portiera attivo, non si curerà più della forza con la quale verrà aperta la portiera.

Più passa il tempo e più ritengo che, tra tutte le novità introdotte negli ultimi anni, sia la meno citrulla. Anche se con un po' di buon senso (cosa della quale il genere umano è notoriamente privo) se ne potrebbe fare a meno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ford dichiara che il suo dispositivo può chiudersi in 6 centesimi di secondo, percui non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista.

Semmai potrebbero insorgere un altro tipo di problemi: il meccanismo potrebbe rompersi sbattendo ripetutamente la porta ed è questa eventualità che mi preoccupa, non quella che la bandella possa danneggiarsi. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccheccavolo!

Mica rispondevo a te: era una considerazione puramente generica derivante dal fatto che, tra più soluzioni, preferisco sempre quella più economica e meno soggetta al rischio di guasti; anche se può essere anti-estetica. ;)

Ho trovato un filmato che mostra come funziona questo Proteggi-portiere attivo:

Anche con proteggi-porta attivo, se mi trovo dolce mammina e fanciullo a sbattere le loro portiere sulla mia macchina, mi trasformo in questo:

texaschainsawmassacre1.jpg

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.