Vai al contenuto

Film plastico per ricoprire integralmente l'auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Apparentemente sembra una trovata geniale, ma io non riesco a fidarmi di codesta pellicola: se fosse una trovata così valida, perché non viene adottata anche dalle Case costruttrici?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe un sovrapprezzo, e nemmeno piccolo, visto che si parla di piu' di mille euri per pellicolare un'auto.

A quel punto che ognuno faccia come gli pare, no?

Comunque indagando leggevo che le pellicole sono garantite per 3 o 5 anni, quando invece la verniciatura mi pare sia garantita 15. Forse gia' questo spiega perche' le case non la offrono.

E poi un'auto pellicolata necessita di maggiori attenzione in fase di lavaggio.

Ma soprattutto, sotto deve essere in ordine vero? Perche' la pellicola e' sottilissima, e non nasconde bozze o graffi.. almeno cosi' leggevo..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Apparentemente sembra una trovata geniale, ma io non riesco a fidarmi di codesta pellicola: se fosse una trovata così valida, perché non viene adottata anche dalle Case costruttrici?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Teoricamente si potrebbe ricoprire con la pellicola dopo aver verniciato e farlo su una scocca nuda è molto più economico che farlo su un'auto finita. Io ho il dubbio che tale trovata non mantenga quanto promette: se uno vuole graffiarmi l'auto, la graffierà con o senza la pellicola; dovrà fare più forza con le chiavi, con il chiodo, con il coltellino o con quello che userà, ma ci riuscirà. Inoltre come si comporterà quella pellicola, stando per anni esposta agli agenti atmosferici?

Se si rovinerà, quanto mi costerà rimuoverla e sostituirla?

Io ho il timore che sia un po' come la carta da parati: bellissima finché è in buono stato, ma un incubo quando si sarà deteriorata a causa del tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente si potrebbe ricoprire con la pellicola dopo aver verniciato e farlo su una scocca nuda è molto più economico che farlo su un'auto finita.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente si potrebbe ricoprire con la pellicola dopo aver verniciato e farlo su una scocca nuda è molto più economico che farlo su un'auto finita.

Non è più economico, nella misura in cui non è un processo facilmente automatizzabile. Magari la pellicola ti costa meno rispetto a tanta vernice (che però puoi comprare e gestire bulk, non un foglio alla volta), ma poi ti servono sempre robottoni che pigliano il foglio e lo stendono paro paro, e non mi pare un passaggio semplice. In verniciatura invece spesso pucci l'ìntera scocca nella vasca e finita lì, oppure si usano i bracci con gli spruzzatori, che non hanno bisogno della precisione di contatto necessaria per le pellicole.

Poi -supposizione mia- i wrappatori stendono materiale in eccesso e poi tagliano i bordi; questo complica ancora di più l'automazione del processo.

Comunque sulla durata, se i materiali sono buoni, io sono più ottimista: ci sono dettagli di serie su diverse auto, prodotti ed applicati esattamente come detto, che tengono bene nel tempo.

Si veda il montante porta di Y 840: hanno fatto prima a scolorire molti paraurti, piuttosto che quel dettaglio nero opaco :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.