Vai al contenuto

Film plastico per ricoprire integralmente l'auto


Messaggi Raccomandati:

Mi è stato proposto 1300 euri per ricoprire totalmente la piccola con il rosso opaco e la cornice del parabrezza nera opaca. Io ci penso. L'alternativa è tirare avanti un altro.paio d'anni, poi riverniciarla tutta come in originale e poi farla rivestire tutta col film protettivo trasparente.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è stato proposto 1300 euri per ricoprire totalmente la piccola con il rosso opaco e la cornice del parabrezza nera opaca. Io ci penso. L'alternativa è tirare avanti un altro.paio d'anni, poi riverniciarla tutta come in originale e poi farla rivestire tutta col film protettivo trasparente.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, già il legno non è che figuri un gran bene, poi si sono scelti pure un cesso mica indifferente... :lol:

Beh, la mia ne ha 14 e se ne sta buona buona in garage... ;) ma quella il colore bello ce l'aveva in origine :mrgreen:

La mia preoccupazione è che, dopo 4-5 anni di pellicola attaccata (sole, freddo, ecc...) levandola si creino dei seri problemi alla vernice originale. Mi direte, a quel punto tanto vale raschiare tutto e rifare una nuova pellicola, però... :pen:

Per l'adattamento ai punti curvi cosa si fa, irraggiamento a caldo (phon?) per dilatazione attorno alle superfici?

Comunque, se l'effetto visivo è pari ad un buon metallizzato, la vedo come un'ottima soluzione per rinverdire auto un po' datate, e -bestemmia- per recuperare quelle storiche su cui il tempo ha fatto danni seri... tanto, diciamocelo, anche se si rivernicia, la vernice mica è originale degli anni che furono, no? :roll:

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedevo: il wrap si può usare anche sulle parti plastiche ruvide?

I tipici paraurti in plastica nera, gli specchietti... tutta roba che fino a pochissimi anni fa sbiadiva pietosamente. E' possibile rifargli il nero opaco col wrap?

A proposito di rifare il wrap: molte case usano una tecnica simile per colorare di nero la fascia dei finestrini. La mia Y è stata probabilmente una delle prime, e noto che quella plastica sta degenerando in fretta (ed è ancora buona solo perché è stata sempre al coperto). Si possono rifare dettagli come quelli?

Per capirci, quest'area:

portaY.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho fatto sulla Punto, con pellicola 3M nero lucido, ed è venuto bene, secondo me :D

254235_1924365961951_1626192231_1864452_7913164_n.jpg

246808_1931097090225_1626192231_1875303_3462576_n.jpg

246870_1931096530211_1626192231_1875301_2624446_n.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedevo: il wrap si può usare anche sulle parti plastiche ruvide?

I tipici paraurti in plastica nera, gli specchietti... tutta roba che fino a pochissimi anni fa sbiadiva pietosamente. E' possibile rifargli il nero opaco col wrap?

A proposito di rifare il wrap: molte case usano una tecnica simile per colorare di nero la fascia dei finestrini. La mia Y è stata probabilmente una delle prime, e noto che quella plastica sta degenerando in fretta (ed è ancora buona solo perché è stata sempre al coperto). Si possono rifare dettagli come quelli?

Per capirci, quest'area:

portaY.jpg

Se la superficie è liscia si può fare tranquillamente, sulle parti ruvide come i profili laterali o fascioni anteriori e posteriori, non è possibile perchè l'adesivo non lavora bene, in quel caso si dovrebbero portare a raso le superfici con una orbitale ma imho il gioco non vale la candela....

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

io sono un wrappatore professionista...in certi casi le pellicole sono persino migliori della vernice, ovviamente dipende da quanto uno vuole spendere. si può wrappare praticamente di tutto, persino i cerchi in lega, quindi è utile se ad esempio son rigati o da tornire, con pochi soldi magari si fanno nero opaco o grigio , invece che verniciarli. sono a disposizione per consigli e chiarimenti!!

Se la superficie è liscia si può fare tranquillamente, sulle parti ruvide come i profili laterali o fascioni anteriori e posteriori, non è possibile perchè l'adesivo non lavora bene, in quel caso si dovrebbero portare a raso le superfici con una orbitale ma imho il gioco non vale la candela....
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.