Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
owluca

Film plastico per ricoprire integralmente l'auto

Recommended Posts

Mi è stato proposto 1300 euri per ricoprire totalmente la piccola con il rosso opaco e la cornice del parabrezza nera opaca. Io ci penso. L'alternativa è tirare avanti un altro.paio d'anni, poi riverniciarla tutta come in originale e poi farla rivestire tutta col film protettivo trasparente.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Mi è stato proposto 1300 euri per ricoprire totalmente la piccola con il rosso opaco e la cornice del parabrezza nera opaca. Io ci penso. L'alternativa è tirare avanti un altro.paio d'anni, poi riverniciarla tutta come in originale e poi farla rivestire tutta col film protettivo trasparente.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Oh, già il legno non è che figuri un gran bene, poi si sono scelti pure un cesso mica indifferente... :lol:

Beh, la mia ne ha 14 e se ne sta buona buona in garage... ;) ma quella il colore bello ce l'aveva in origine :mrgreen:

La mia preoccupazione è che, dopo 4-5 anni di pellicola attaccata (sole, freddo, ecc...) levandola si creino dei seri problemi alla vernice originale. Mi direte, a quel punto tanto vale raschiare tutto e rifare una nuova pellicola, però... :pen:

Per l'adattamento ai punti curvi cosa si fa, irraggiamento a caldo (phon?) per dilatazione attorno alle superfici?

Comunque, se l'effetto visivo è pari ad un buon metallizzato, la vedo come un'ottima soluzione per rinverdire auto un po' datate, e -bestemmia- per recuperare quelle storiche su cui il tempo ha fatto danni seri... tanto, diciamocelo, anche se si rivernicia, la vernice mica è originale degli anni che furono, no? :roll:

Mi chiedevo: il wrap si può usare anche sulle parti plastiche ruvide?

I tipici paraurti in plastica nera, gli specchietti... tutta roba che fino a pochissimi anni fa sbiadiva pietosamente. E' possibile rifargli il nero opaco col wrap?

A proposito di rifare il wrap: molte case usano una tecnica simile per colorare di nero la fascia dei finestrini. La mia Y è stata probabilmente una delle prime, e noto che quella plastica sta degenerando in fretta (ed è ancora buona solo perché è stata sempre al coperto). Si possono rifare dettagli come quelli?

Per capirci, quest'area:

portaY.jpg

Mi chiedevo: il wrap si può usare anche sulle parti plastiche ruvide?

I tipici paraurti in plastica nera, gli specchietti... tutta roba che fino a pochissimi anni fa sbiadiva pietosamente. E' possibile rifargli il nero opaco col wrap?

A proposito di rifare il wrap: molte case usano una tecnica simile per colorare di nero la fascia dei finestrini. La mia Y è stata probabilmente una delle prime, e noto che quella plastica sta degenerando in fretta (ed è ancora buona solo perché è stata sempre al coperto). Si possono rifare dettagli come quelli?

Per capirci, quest'area:

portaY.jpg

Se la superficie è liscia si può fare tranquillamente, sulle parti ruvide come i profili laterali o fascioni anteriori e posteriori, non è possibile perchè l'adesivo non lavora bene, in quel caso si dovrebbero portare a raso le superfici con una orbitale ma imho il gioco non vale la candela....

io sono un wrappatore professionista...in certi casi le pellicole sono persino migliori della vernice, ovviamente dipende da quanto uno vuole spendere. si può wrappare praticamente di tutto, persino i cerchi in lega, quindi è utile se ad esempio son rigati o da tornire, con pochi soldi magari si fanno nero opaco o grigio , invece che verniciarli. sono a disposizione per consigli e chiarimenti!!

Se la superficie è liscia si può fare tranquillamente, sulle parti ruvide come i profili laterali o fascioni anteriori e posteriori, non è possibile perchè l'adesivo non lavora bene, in quel caso si dovrebbero portare a raso le superfici con una orbitale ma imho il gioco non vale la candela....
Edited by Regazzoni
--- uniti messaggi ---