Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

qualcuno sa se è prevista la tendina copribagagli o se esiste come accessorio?

Grazie,

Andrea

a me la tendina copribagagli e la rete fermabagagli l'hanno data senza pagare, ma non tutti cel'hanno, come le barre trasversali, io le ho avute altri no.

qualcuno ha avuto il tettuccio senza pagare un centesimo in più....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

giusto per capire bene...ne avevi fatta richiesta come accessorio e ti è arrivata, oppure è stata una sopresa quando ti è arrivata l'auto?

Grazie,

Andrea

Non posso essere d'aiuto in questo perchè la mia è la versione freemont quindi non ha neanche le longitudinali ... per quando riquarda il telo me l'hanno dato dopo tre mesi (forse erano finiti) e per la rete fermabagagli ... mai vista.

Senza volermi attirare le ire di qualcuno ma ... d'accordo che oggi la strada è una giungla ma la bussola serve davvero ???

sinceramente non ho ancora fatto caso alle indicazioni ... forse erano più utili i sensori di parcheggio anteriori nel pacchetto visto il nasone che ha il Freemont.

Oggi poi ho scoperto x caso che la chiusura automatica delle porte non è collegata alla velocità ,come avevo detto, ma al contagiri ... si attiva indipendentemente dalla marcia a +/- 1600/1700 giri.

Se è come il mio vecchio Voyager non è attivabile da noi ma solo in officina.

Ciao,

ma il telo copribagagli in cosa consiste? Si aggancia da qualche parte?

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti.

mercoledi', dopo 1 settimana e 1200 km fatti, il mio Freemont mi ha mollato.. :(r ... non ha piu' voluto accendersi, faceva il contatto con lo starter, le luci si accendevano e il computer di bordo dava notizie folli (temp. esterna -40, chiave fuori dal veicolo, accensione su riaccensione,....) ma di accendersi....nulla. Chiamata l'assistenza, sono intervenuti in 50 minuti. Il ragazzo del pronto intervento, sveglio e competente, ha subito risolto il problema:D:

il terminale del cavo "+" della batteria sulla scatola dei fusibili non era bloccato dal bullone e quindi il contatto non era perfetto e scaldava. Si e' cosi' "sciolto" il supporto della scatola fusibili (che dovro' cambiare). Il bullone mancante era montato sul supporto "-" che quindi ne aveva 2 uno sopra l'altro!!!!

Ho quindi approfittato della competenza del ragazzo per chiedere degli altri difetti letti sul forum:

-) per le gomme: (anche la mia tira leggermente a destra): mi ha spiegato che sono "a disegno simmetrico" e quindi possono essere montate indifferentemente a destra o sinistra, l'importante e' che il "dot" sia all'esterno.

-) per la radio che "salta": e' importantissimo fare l'aggiornamento software, perche' tutta l'elettronica della vettura passa da li (dal condizionatore all'abs...).

spero che queste notizie possano essere utili a chi si troverà davanti a questi "problemini".... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il telo copribagagli in cosa consiste? Si aggancia da qualche parte?

Modificato da lebowski
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda i pneumatici della misura 215/65 r16, ho contattato il servizio ciao fiat, mi hanno chiesto la copia della carta di circolazione perchè a loro risultavano solo le misure da 17 e 19:muro: oggi ho inviato una email con in allegato la carta.... attendo risposta!!!!

Se qualcuno sa qualcosa mi informi, cortesemente....

grazie in anticipo!!!!!

Modificato da alexben
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Ho la Freemont dal 16 settembre, 140 cv e cerchi da 19. Ho letto un po' di cose interessanti e volevo aggiungermi.

1) Il difetto della radio che "salta" ce l'ho anche io, ora che so che basta un aggiornamento provvederò. Per quanto riguarda l'EVIC beh... il mio problema è che in retromarcia non mi visualizza l'auto con la distanza dall'ostacolo! Già, i sensori funzionano solo audio! :(r Ho già portato la macchina in officina, l'ho lasciata un giorno, al ritorno mi han detto che hanno chiamato la fiat ma nemmeno loro sapevano niente. Volevano sostituirmi la centralina ma non hanno saputo dire nemmeno quale e nemmeno dove si trovava! E sembra che si sia verificato un caso simile che hanno risolto ma non si ricordano come! Mi chiameranno... che sfiga! Un accessorio che veramente è utile... non mi va! Per quanto riguarda gli altri indicatori (pressione e temperatura olio, eco, ecc..) mi sembra che siano accessori optional, ma penso che per un motore diesel su una macchina non sportiva non siano molto utili in fondo. Piuttosto penso che il portellone elettrico sia di sicuro più utile.

2) Gli pneumatici, almeno quelli da 19, sono praticamente... introvabili! :shock: Praticamente li fa solo la Kuhmo, sembra apposta per la Freemont (Journey). Presa la macchina, la mia prima preoccupazione è stata montare pneumatici invernali e ... con mia sorpresa... erano già M+S! Noooo, ma cammino anche d'estate con gli invernali? Poi ho scoperto che sono 4 stagioni....e con questo che la misura 225/55 da 19 è praticamente fatta apposta! Ho letto però su vari siti che le gomme non sono affatto male, anzi sono meglio della media... speriamo. Per quanto riguarda le catene, se non si hanno esigenze particolari, vanno dunque bene anche i pneumatici di serie, altrimenti mi sa che bisogna cambiare i cerchi con quelli da 16, oltre che gli penumatici.

3) Le porte non mi si chiudono quando aumento la velocità, mentre a quelle della prova del concessionario si, ma di questo non mi dispiace visto che per la sicurezza non è il massimo, non trovate? Io almeno preferisco viaggiare con le sicure alzate.. non si sa mai che qualcuno dall'esterno debba aprire la macchina. La bussola mi sembra che segni la direzione verso cui va la macchina, quindi se va ad EST segna le 3 (per capirci), se si va a NORD indica le 12: in pratica è un aiuto grafico all'indicazione... ma sinceramente nemmeno sapevo ci fosse, l'ho provata solo leggendo il forum. Il bluetooth non mi sembra si disconnetta, lo trovo davvero molto comodo. L'impianto audio lo ritengo più che soddisfacente.

3) A me la batteria ha retto, in frenata non tira e non ho rilevato particolari problemi. Anzi, dal punto di vista meccanica e finiture mi soddisfa pienamente: bel motore, cambio un po' contrastato, frizione pesante alla quale ci si abitua.

Penso che il motore da 170 cv sia più adatto: anche se la coppia è uguale quei 500 giri in più al max secondo me rendono. Tornando indietro l'avrei presa così. E di questo devo "ringraziare" il venditore... già, non mi è tanto piaciuto il comportamento del concessionario. Mi sembravano più interessati a sbolognare quello che avevano in magazzino piuttosto che "soddisfare il cliente", come dicono di continuo: ricordo che siamo stati li almeno un quarto d'ora a discutere sulla potenza, col venditore che mi diceva che non serviva a niente e io nicchiavo. Poi non vi dico: quando è arrivata mi hanno chiamato non tanto per avvisarmi e quindi chiuder il contratto, ma per dirmi (parlo sul serio!) che in più aveva il ruotino di scorta (non richiesto) e che potevano toglierlo, se invece lo volevo dovevo aggiungere altri 100 euro! Ma vi rendete conto? Altro che portapacchi regalato o cose del genere...

Macchina fuori produzione? Mah, non credo. Almeno per qualche anno resterà... ma tanto non è un problema che mi tange visto che io almeno 10 anni me la tengo! Fuori produzione? Se ti riferisci al nuovo suv fiat, quello è un'altra cosa: è medio, categoria Ford Kuga, per intenderci, e dovrebbe sostituire la Bravo. In pratica concorrente della Qashqai.

In conclusione, la macchina mi soddisfa pienamente, dispiace che per quisquilie elettroniche chi la compra (sborsando comunque una bella cifra) non è soddisfatto al 100%..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti.

Ho la Freemont dal 16 settembre, 140 cv e cerchi da 19. Ho letto un po' di cose interessanti e volevo aggiungermi.

1) Il difetto della radio che "salta" ce l'ho anche io, ora che so che basta un aggiornamento provvederò. Per quanto riguarda l'EVIC beh... il mio problema è che in retromarcia non mi visualizza l'auto con la distanza dall'ostacolo! Già, i sensori funzionano solo audio! :(r Ho già portato la macchina in officina, l'ho lasciata un giorno, al ritorno mi han detto che hanno chiamato la fiat ma nemmeno loro sapevano niente. Volevano sostituirmi la centralina ma non hanno saputo dire nemmeno quale e nemmeno dove si trovava! E sembra che si sia verificato un caso simile che hanno risolto ma non si ricordano come! Mi chiameranno... che sfiga! Un accessorio che veramente è utile... non mi va! ........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.