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Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

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A qualcuno di voi è capitato di sentire a bassissima velocità, magari in colonna...un suono tipo "stock" quando accelleri o togli il gas con la marcia inserita?

Secondo voi è normale?

Lo faceva la mia BMW 530d era il giunto della trasmissione usurato...ma aveva la trasmissione posteriore! :roll:

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A qualcuno di voi è capitato di sentire a bassissima velocità, magari in colonna...un suono tipo "stock" quando accelleri o togli il gas con la marcia inserita?

Secondo voi è normale?

Lo faceva la mia BMW 530d era il giunto della trasmissione usurato...ma aveva la trasmissione posteriore! :roll:

La mia lo ha fatto con marce basse e/o all'inserimento della retro e successiva ripartenza: dopo la sostituzione per due volte dello stesso supporto motore rotto in 5000 km, è stato sostituito un tirante che, a detta dell'officina, non faceva il suo dovere e provocava la rottura del supporto.:o

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La mia lo ha fatto con marce basse e/o all'inserimento della retro e successiva ripartenza: dopo la sostituzione per due volte dello stesso supporto motore rotto in 5000 km, è stato sostituito un tirante che, a detta dell'officina, non faceva il suo dovere e provocava la rottura del supporto.:o
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Ho trovato su un forum in cui scrivono meccanici fiat una segnalazione che pare sia il mio problema...posto la discussione non so se si può mettere un link esterno.

icon_post_target.gifda xxxxxxxxxx» mer gen 04, 2012 12:37 pm

fiat Freemont rumore alla trasmissione

Ho una fiat fremont e ho percorso circa 10000 km,in accellerazione e in rilascio avvertivo un rumore (Toc) il problema è che i dadi dei semiassi si allentano , la cosa si ripete ogni 3000 km ,al momento l'unico rimedio è stato mettere un po' di loctite sui dadi. A mio parere la calettatatura ha un gioco eccessivo.

Contattato Fiat al momento non c'è alcuna direttiva in proposito.

saluti

xxxxxxxxxx

Modificato da mic1998
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Allora, ti racconto la mia storia: quando sono andato a ritirare l'auto la Keyless (se così si scrive) non funzionava, praticamente si erano dimenticati di impostarla. Il capo officina, munito di pc, si è collegato all'auto e direttamente a Torino (così mi ha detto lui) facendomi l'attivazione della chiave, parlandoci assieme e chiedendo informazioni su questi "maledetti" aggiornamenti software, mi ha fatto vedere sul pc lo status delle mie centraline spiegandomi che se mancava qualche aggiornamento il server di Torino glielo avrebbe comunicato seduta stante. Di conseguenza vai tranquillo che in sede di "settaggio" dell'auto vedono subito se necessita o meno di aggiornamenti. Altra cosa, con le ultime 8 cifre del Vin (ovvero dalle lettere CT in poi) puoi andare sul sito Chrysler o Dodge e controllare se la tua auto necessita di aggiornamenti, il sito è questo Dodge - Contact Us clieccando su "I need RECALL OR CUSTOMER SATISFACTION NOTIFICATION INFORMATION" ed inserendo gli ultimi 8 caratteri del Vin potrai notare informazioni importanti sulla tua auto.

Inoltre c'è un ulteriore sito (sempre Chrysler) che registrandosi come utente americano (vogliono perforza una residenza Americana ma presto si fa ad inventarla) riesci a vedere sempre tramite il Vin numerose informazioni riguardo la tua auto, tipo allestimenti speciali, optional inseriti, dati tecnici, etc..

Non lo so se sia possibile mettere link di altri siti ma se a qualcuno interessa posso dargli tutti i riferimenti a riguardo.

Ciao, sono franco di pv.

Ho letto in un tuoi post nel forum il link per registrarsi al sito dodge .

L'ho fatto correttamente. Ma quando metto il mio Vin mi chiede anche la data di immatricolazione, ma mi da errore.

In conclusione facendo il log in e inserendo il Vin posso vedere i dati del mio veicolo e mi dice che non ci sono richiami, ma se clicco sul link che hai postato o ci vado direttamente dal sito in Domande Frequenti per vedere se cisono aggiornamenti non mi apre la pagina. Per la precisione la apre per un secondo e poi scompare.

Come posso fare per sapere se ci sono aggiornamenti per la mia auto? leggevo nel forum che ora è disponibile un nuovo agg. mi sembra il 5559. La mia auto comunque per ora non ha avuto problemi di nessun tipo. Ciao e grazie mille!!!

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La mia ha 3000 km circa...sicuramente devi resettare ogni 500km per avere il corretto consumo...cmq..i dati dichiarati da FIAT sono lontani.

sul misto sono intorno ai 7,4 -->7,8 in autostrada a 120KM-->130KM i 6,5 come te.

Credo sia il massimo che otterremo, visto che anche io ho il piede leggero quasi da pensionato.....

La mia ha 1100Km, ho il piede leggerissimo (con la vecchia auto, una citroen xsara break 1.4 benzina in autostrada riuscivo a fare 17/18 Km/Lt) ma in città non sono riuscito a fare più di 9L/100Km. Spero a breve di fare qualche viaggio in autostrada per verificare se il consumo risulta più accettabile

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E' qualche giorno che mi capita un inconveniente nuovo e cioè: accendo il quadro premendo il bottone e attendendo la fine del ceck degli strumenti metto in moto ma l'uconnect tarda a caricarsi e una volta carico, l'autoradio si blocca non emettendo alcun suono; il resto della strumentazione funziona benissimo compreso lettore cd e porta usb

Sono l'unico al quale si propone questo problema?

Per l'antifurto PREMIUM, mi sono informato da un carissimo amico che lavora come responsabile presso il concessionario dove ho comprato la mia FREEMONT e mi ha detto che purtroppo la sirena autoalimentata non viene fornita da Fiat in quanto non ritenuta necessaria. Per il resto sulla mia funziona tutto regolarmente, sensore volumetrico e sensore di movimento.

Se vogliamo la nostra amata sirena autoalimentata non resta che comprarla a parte e montarcela da soli. In commercio su internet se ne trovano di svariati modelli e prezzi.

La mia lo ha fatto con marce basse e/o all'inserimento della retro e successiva ripartenza: dopo la sostituzione per due volte dello stesso supporto motore rotto in 5000 km, è stato sostituito un tirante che, a detta dell'officina, non faceva il suo dovere e provocava la rottura del supporto.:o

Anche la mia ha lo stesso problema inoltre sulle ripartenze a bassa velocità ho una lieve ma fastidiosa vibrazione che proviene dall'anteriore

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia
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E' qualche giorno che mi capita un inconveniente nuovo e cioè: accendo il quadro premendo il bottone e attendendo la fine del ceck degli strumenti metto in moto ma l'uconnect tarda a caricarsi e una volta carico, l'autoradio si blocca non emettendo alcun suono; il resto della strumentazione funziona benissimo compreso lettore cd e porta usb

Sono l'unico al quale si propone questo problema?

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