Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

la mia va dritta, nessun problema alla usb che salta, le sospensioni sui dossi non fanno rumore, il bip della retromarcia non si incanta, le scritte sono in italiano, la batteria sembra ok!

unico problema, se così vogliamo chiamarlo, le portiere non hanno il blocco automatico in marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per calibrare la bussola c'è una sezione dedicata nel manuale. Prova a ricalibrarla e poi fammi sapere che casomai aggiungo alla lista!

Mi raccomando trova un parcheggio bello grande!!!!!:mrgreen:

PS: RiUppo la lista, appena ho un po di tempo la sistemo nuovamente.

Ragazzi vorrei fare uno schema dei principali problemi riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio.
Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista.
:agree:
OVVIAMENTE sono problemi che insorgono sporadicamente e non tutti assieme!!!!

PROBLEMATICHE SOFTWARE

*
Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione
(Sembra sia disponibile l'aggiornamento SW)
. Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente.
- Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster.
- Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo.
- Chiusura automatica in movimento: Non funziona e non compare nel menu una voce per attivarla.
- Menu "informazioni veicolo": Mancano le indicazioni della pressione olio, temperatura olio, temperatura cambio. Vi sono solo temperatura refrigerante e ore motore. Queste mancanze sono da prendere con le "pinze" visto che è chiaramente specificato sul manuale che la casa costruttrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori nella stesura dello stesso.

*
Menu "luminosità display": Le opzioni (con fari accesi/spenti) non sono modificabili.
NON E' UN DIFETTO, per rendere l'opzione modificabile basta selezionare giorno o notte nel menu "modalità".
-Bussola: Anche dopo la ricalibrazione segna errato.

PROBLEMATICHE MECCANICHE

*
Traiettoria: L'auto tende a destra
(FORSE RISOLTO con lo scambio delle gomme anteriori Dx/Sx, aspettiamo dati più certi)
- Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori.
- Sospensioni: Sembra vadano a fine corsa anche su piccoli dossi.
Sotto a chi tocca!!!!!
;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao stamattina una novità: difficoltà nella chiusura della macchina senza telecomando. Provando ad usare bottoncini porte o baule, la macchina non si chiudeva. Solo dopo aver chiuso e riaperto con telecomando ha rifunzionato. Stessa cosa provata 3 volte!
Link al commento
Condividi su altri Social

Mazza che cloaca questo furgone :shock: .

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

:pzl' ago della bussola indica sempre e solo il nord....... la direzione della macchina la leggi nel display del cruscotto in alto a sinistra...

L'ago di una bussola vera indica il nord, questa invece indica la direzione della macchina, se vai a nord la freccia è in su, se vai est la freccia è a destra, se vai a ovest la freccia è a sinistra e se vai a sud la freccia è in giù.

Provare per credere.

Una delle tante stron^H^H^Hmeraviglie del software di questa macchina :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, io ho sempre il problema delle gomme da neve. qualcuno è riuscito a capire se la misura 215/65 16 (solo con catene montate) si può montare? io penso che ci sia stato un errore di traduzione, forse il significato doveva essere catenabili!

cmq nemmeno il gommista ci ha capito qualcosa.

esiste un numero dove chiamare per risolvere l'enigma??? grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.