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Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Per l'autoradio prova, se non lo fai già, prima di mettere in moto a far terminare il check dell'EVIC e solo dopo mettere in moto.

Per i comandi vocali, devi rispettare la sequenza di composizione della frase indicata nella videata dedicata al telefono che appare sulla radio. Io ho un blackberry 9000 e la frase da recitare non è la stessa di quando uso il telefono da solo. con il fremono devi usare: "chiama il telefono cellulare di" nome e cognome (o viceversa in base a come li hai salvati nelle rubrica)

Stamattina ho riprovato ad usare i comandi vocali e tutto è andato bene: attivando il collegamento dal pulsante sx sul volante parte la voce guida che mi dice cosa fare quindi anche questo sembra risolto.

Per quanto riguarda il check prima della messa in moto, leggendo le istruzioni bisogna: dare due "cicchetti" allo start stop e portarlo al run, fargli fare tutto il check in e poi spingere di nuovo il pulsante e mettere in moto.

Farò caso anche se questa corretta "manovra" di accensione impedirà all'autoradio di partire a tutto volume. Grazie.

Per ora nessun altro problema riscontrato (sgrat sgrat) io ne sono entusiasta.

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AIUTO !!!! Ho appena ritiratoil Freemont dalla concessionaria per la campagna di richiamo 5599 ma purtroppo tali aggiornamenti al softwarenon hanno risolto le problematiche (radio, Uconnect, blutoot)

Tutto come prima anzi peggio. Oltre che non risolvere i problemi dielettronica (constatato dal capo officina al momento della riconsegna) hannosostituito un accessorio sul pedale frizione e adesso si sente un rumoremetallico in fase di cambiata dalla 1° alla 2° marcia ed il motore sale di giridurante la cambiata.

Un vero disastro meglio non fare la campagna 5599 !! Il capo officina mi hacomunque riconsegnato la vettura dicendomi che allo stato attuale non si puòfare nulla e me la devo tenere così come con tutti i problemi

Mi faranno sapere

Così credo che non si possa andare avanti e non so se è il caso di affidareun mandato ad un legale. L’officina è piena di Freemont che addirittura nonpossono essere consegnati per problemi elettronici !!!!

Scusa la domanda ma dove hai fatto questo aggiornamento? se in quell'officina stanno messi così male evitiamo di andarci!

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Scusa la domanda ma dove hai fatto questo aggiornamento? se in quell'officina stanno messi così male evitiamo di andarci!

Si, rendici edotti su questa officina così ci teniamo alla larga. Spero sia solo un problema transitorio, altrimenti mi vengono i peli dritti, visto che sono in attesa della mia AWD.

Per quanto concerne le lampadine Osram Night Breaker Plus, le ho trovate a 42€ la coppia, spedizione compresa dalla Slovenia, se qualcuno è interessato (non so se posso farlo!?!) posso postare il sito.

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Scusa la domanda ma dove hai fatto questo aggiornamento? se in quell'officina stanno messi così male evitiamo di andarci!

Concessionaria FIAT di Terni ma il probelema non è il loro ci sono anche vetture da targare che non possono essere consegnate causa aggiornamenti inefficaci

Non so cosa fare la vettura a lovello elettronico anche oggi un vero disastro

Scusa la domanda ma dove hai fatto questo aggiornamento? se in quell'officina stanno messi così male evitiamo di andarci!
Si, rendici edotti su questa officina così ci teniamo alla larga. Spero sia solo un problema transitorio, altrimenti mi vengono i peli dritti, visto che sono in attesa della mia AWD.

Per quanto concerne le lampadine Osram Night Breaker Plus, le ho trovate a 42€ la coppia, spedizione compresa dalla Slovenia, se qualcuno è interessato (non so se posso farlo!?!) posso postare il sito.

Per tutte le serie di lampade (abbaglianti anabbaglianti e di posizione ???) stessa sigla ? Mi posti il link del sito sloveno. In merito al copribagagliaio della tua vettura in arrivo ti sei informato cosa fare se arriva con o senza ?

Grazie

Modificato da Regazzoni
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Ieri ho ricevuto la lettera per la campagna di richiamo 5599. Leggendo sul forum ho notato che moltissimo proprietari che hanno sottoposto l'auto al richiamo non sono soddisfatti.

Personalmente non ho evidenza dei difetti elencati dal numero verde FIAT e previsti nel richiamo che, mi hanno detto essere i seguenti:

1) tappo circuito idraulico frizione (non ho capito quel possibili anomalie potrebbe comportare)

2) etichetta lato guidatore riportante dati non corretti (non mi sembra un'intervento critico)

3) aggiornamento software radio per evitare che parta a volume altissimo (mai avuto evidenza di tale anomalia)

4) aggiornamento EVIC per possibili allarmi anomali (anche in questo caso nessuna evidenza)

5) aggiornamento centralina motore per non ben identificata miglioria (il motore è perfetto).

Di tutti gli interventi quello che mi preoccupa di più è quello sulla centralina del motore. Tanto per capirci il motore del freemont è una delizia, forse leggermente sotto dimensionato per la mole della macchina, ma sicuramente molto generoso e funziona come un orologio. Dalle lamentele sul forum ho notato che molti di voi si lamentano proprio di quest'intervento e quindi mi sono spaventato ed ho deciso di non portare l'auto a fare l'aggiornamento.

Qualcuno di voi è al corrente se il mancato intervento inficia la garanzia?

E' obbligatorio effettuare i richiami?

Dopo l'aggiornamento il problema di accelerazione del motore dopo la cambiata è un problema cronico o con il passare dei km migliora?

Grazie

Stamattina ho portato la macchina in officina per l'aggiornamento 5599, mi hanno chiamato nel primo pomeriggio dicendomi che a seguto del richiamo c'erano dei pezzi da cambiare e che ci vorrà qualche giorno.

Ovviamente di vettura di cortesia non se ne parla, quindi sono a piedi e non so per quanto...:(r

Speriamo almeno che vada tutto bene...io ero già prenotato perchè sentivo un fastidioso "TOC" nella zona del motore/sospensioni...poi mi è arrivata la lettera del richiamo...e pensare che a parte il "TOC" la macchina andava benissimo sia come software che come motore/prestazioni...inizio a essere un po preoccupato.:(

Modificato da Regazzoni
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Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

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Ciao a tutti.

Ritirata ieri la mia Freemont dopo il fatidico agg 5599 e ... che devo dire ... tutta un'altra auto :lol:.

Molto più reattiva ai comandi sull'acceleratore, frizione morbida rispetto a prima, calo dei consumi e nessun problema elettronico.

ecco cosa hanno fatto.

Sulla frizione è stato eliminato uno "smorzatore" (adesso ha un tubo diretto) che ha fatto calare vistosamente la pressione che devi esercitare sul pedale, prima un pò elevata, e che era la causa di qualche cedimento del tubo stesso, come detto da un altro utente.

Hanno ottimizzato l'iniezione e questo ha influito positivamente sulla reattività e su gli intervalli di pulizia del FAP (che prima a me lo faceva ogni circa 300 km consumando come un ferrari) ... risultato ... consumi 6,4 / 6,6 in extraurbano.

Elettronica ok a parte il fatto che oggi dovrò riaccoppiare il tel xchè con l'aggiornamento si è resettato un pò tutto.

Per l'etichetta adesiva, appena arriva mi chiameranno.

Unico neo che ho fatto presente è che sia l'ESC sia il controllo trazione (usata sulla neve) per intervenire devi avere una guida tipo rally ... sono a conoscenza del problema (comune a tutte le freemont) ma al momento non c'è un aggiornamento. pensano comunque che arriverà xchè la questione è stata sollevata da tanti.

concludento devo dire (toccandomi i portafotuna) che stavolta l'hanno imbroccata :mrgreen::mrgreen:

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ciao a tutti,ho un urban 170 cv che con le gomme da 19 tirava a dx, ma dopo convergenza tt ok! poi ho montato gomma e cerchi da 17 ( x via delle termiche che nn ci sono da 19)................una tragedia tira maledettamente a dx , vibra a 100km orari e nn ci sono convergenze che tengano!!

da lunedi e' in concessionaria per il problema di deriva e per il famoso 5599 !!! anche se a me elettronicamente nn da problemi, tranne il fatto che la nmattina si attiva il riscaldamento del sedile da solo:o............pero ho notato che lo fa con temperature basse8-)..........boooo forse e' normale !:pen:!

attendo vs commenti in merito

buona giornata a tt

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Hai ritirato l'auto dopo il richiamo? Come va il motore. Hai gli stessi problemi evidenziati da altri proprietari relativi alle accelerazioni dopo le cambiate?

Grazie

Ieri sera ho ritirato il freemont (il mio è urban 170CV) e mi sono stati fatti i seguenti lavori (copio come sta scritto in fattura):

1) Cilindro frizione

2) Ver/inserim. tappo

3) Camp. 5599 int. E agg. Software

4) Rumore/colpo ant. in tiro e rilascio dado ruote (2) anteriori SR

5) Volume radio al massimo S.A. 55.33.11

Devo essere onesto mi sembra un'altra macchina, prima andava bene e adesso di più.

Non ho il problema dell'accelerazione in cambiata e il motore a mio parere è più "pulito" e progressivo in accelerazione.

La frizione è più "morbida", prima pareva di fare squat ad ogni cambiata, e il cambio non mi si impunta più in cambiata.

All'accensione del mezzo nonostante facessi la procedura corretta passando da acc poi run poi frizione e run spinto la radio si resettava all'accensione, mentre ora non succede più.

Io sono contento dei lavori effettuati e non ho riscontrato anomalie.

Mi rimane solo il fatto che le porte non si chiudono automaticamente alla partenza e gli specchietti non si riaprono da soli quando sono chiusi...ma sopravvivo ugualmente!:razz:

ciao a tutti,ho un urban 170 cv che con le gomme da 19 tirava a dx, ma dopo convergenza tt ok! poi ho montato gomma e cerchi da 17 ( x via delle termiche che nn ci sono da 19)................una tragedia tira maledettamente a dx , vibra a 100km orari e nn ci sono convergenze che tengano!!

da lunedi e' in concessionaria per il problema di deriva e per il famoso 5599 !!! anche se a me elettronicamente nn da problemi, tranne il fatto che la nmattina si attiva il riscaldamento del sedile da solo=-O............pero ho notato che lo fa con temperature basseB-)..........boooo forse e' normale !:pen:!

attendo vs commenti in merito

buona giornata a tt

Ciao caparezza

anche il mio con le 17" tirava a destra, il problema non era la convergenza ma la campanatura, sono due cose differenti.

Il sedile si accende da solo quando la temperatura esterna è inferiore a 4 gradi (credo siano 4 non sono sicuro). Puoi disabilitare l'accensone automatica dalle impostazioni via uconnect...a me piace tenere il sedere al caldo, poi se non la disabiliti quando accendi la macchina e ti appare la schermata principale con il bottone ACCETTA a destra e sinistra del bottone vedi i bottoni dei sedili e puoi spegnere anche da li.

Attenzione al cambio cerchio da 19" a 17" perchè a detta dell'officina FIAT bisogna agire anche sulla taratura dei sensori della pressione dei pneumatici altrimenti si rovinano e sono da cambiare.(questa prendila con le molle perchè il tipo è bravo ma un po strano!) :)

Modificato da mic1998
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Concessionaria FIAT di Terni ma il probelema non è il loro ci sono anche vetture da targare che non possono essere consegnate causa aggiornamenti inefficaci

Non so cosa fare la vettura a lovello elettronico anche oggi un vero disastro

Per tutte le serie di lampade (abbaglianti anabbaglianti e di posizione ???) stessa sigla ? Mi posti il link del sito sloveno. In merito al copribagagliaio della tua vettura in arrivo ti sei informato cosa fare se arriva con o senza ?

Grazie

Ciao Aleciab,

Ti invio un pm per l'indirizzo. Sinceramente ho cercato solo la sigla postata su questo forum della Osram Night Breaker Plus E11, ed ho cercato solo quelle, visto che non ho ancora la macchina, delle altre lampadine sconosco la sigla.

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