Vai al contenuto

Lotus Elan M100 e i costi di carburante


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Però parlando con gente che ha acquistato una Elise (e quindi si è informata a suo tempo) mi hanno sconsigliato tutti quanti la S1 per tutti i problemi che ha.

Cioè, già per la S2 ci sono interventucci da fare al radiatore e alla guarnizione della testata... per la S1 mi dicevano che addirittura bisognerebbe fare impianti ausiliari per il raffreddamento del motore, con uno switch da inserire nell'abitacolo per avviare manualmente le ventole quando la temperatura va oltre non mi ricordo più quanti gradi... (93 forse?), problemi di allentamento dei cavi del cambio... insomma, mi hanno fatto capire che sì la paghi di meno, però poi quei soldi che risparmi devi metterceli per sistemare alcuni difetti che sono proprio nel suo DNA.

Con la S2 questi problemi li hanno in parte risolti, se ne trovano già di interessanti sui 20.000 (destinata a scendere di sicuro di prezzo dopo la versione restyling del M.Y. 2011)... se potessi il sogno sarebbe di portarmene a casa una di queste. IMHO pensavo comunque di trovare l'Elan sui 12.500, quindi fare proprio una manovra low-cost e risparmiosa.

io ho avuto una s1 e mi ha dato grandisisme soddisfazioni.

Ma poi piacendomi i t.d. ho scelto una exige 260 che forse è più pistaiola di serie.

Una s2 rover sarebbe da trovare solo in versione 160cv (111s) , sennò le eu3 120cv vanno poco rispetto la più leggera s1.

Per il resto la s1 con 1000 euro l'aggiorni tutta , ovviamente l'affidabilità non è lotus , lot of trouble usually seriusly!! :)

CHiuedi se vuoi info anche su auto in vendita.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Depp, c'e' una puntata di TG in cui Hammond ne prendeva una usata... non so se ti resta la voglia di prenderla :D

PS: tra parentesi comunque a me esteticamente e' piaciuta sempre un sacco :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

con 12.000 euro ti prendi una grand epunto abarth che a detta di molti è meglio di mito qv

e non ti salassi nel mantenerla

Altrimenti vai di mx5 che però a paratità di denaro speso trovi con più km, più anni

un bel po' meno di cv, ma con un coinvolgimento della guida probabilmente superiore

ma non penso in termini di prestazioni pure

Ringrazio dei consigli: anche qualcun'altro prima aveva consigliato l'MX-5 che è una gran macchina, la GPunto Abarth non si discute sul suo valore... però io sono un Alfista-Lotusomane, quindi nel momento in cui dovessi cambiare auto vorrei andare su qualcosa di queste due Case automobilistiche.

io ho avuto una s1 e mi ha dato grandisisme soddisfazioni.

Ma poi piacendomi i t.d. ho scelto una exige 260 che forse è più pistaiola di serie.

Una s2 rover sarebbe da trovare solo in versione 160cv (111s) , sennò le eu3 120cv vanno poco rispetto la più leggera s1.

Per il resto la s1 con 1000 euro l'aggiorni tutta , ovviamente l'affidabilità non è lotus , lot of trouble usually seriusly!! :)

CHiuedi se vuoi info anche su auto in vendita.

Bè, anzitutto complimenti per l'acquisto: l'Exige è davvero un gran bel mezzo, hai tutta la mia invidia :)

In pista poi credo che sia una di quelle cose che se la sai guidare non ha predatori naturali neanche tra le auto da 150.000€ :mrgreen:

Detto questo, nel momento in cui potessi permettermi una Elise S2 l'idea era proprio quella di prendere la 111S col Toyota da 135 cv. Motivo primo perchè non facendo track day e comunque usandola per strada, più di tanta potenza non mi serve... inoltre quelle volte che l'ho provata, 135 cavalli erano finchè mai per la mia esperienza. Con gli 800 kg l'impressione alla guida è sempre stata "cazzo quanto va forte", non ho mai sentito la necessità di più spinta. Nel misto montagna/collina si riesce a stare dietro ai motociclisti, penso che appunto possa mancare un po' negli allunghi di una certa estensione... però è più una cosa che si sente in pista che in strada.

Motivo secondo l'abbattimento dei costi di mantenimento e bollo, che dovranno andare a compensare la super assicurazione kasko per il telaio in alluminio.

Ecco quindi perchè mi infomavo anche sulla Elan... perchè in caso di incidenti o urti, la macchina (o meglio il telaio) non è da prendere e buttare.

Simpatico il gioco di parole e grazie per la disponibilità ;)

Depp, c'e' una puntata di TG in cui Hammond ne prendeva una usata... non so se ti resta la voglia di prenderla :D

PS: tra parentesi comunque a me esteticamente e' piaciuta sempre un sacco :D

Ah sì sì... ora che me l'hai detto l'ho cercata e l'ho vista :lol:

Vabbè erano auto a buon mercato... per quella cifra ti venderanno un rudere :lol:

Mentre cercavo Top Gear ho anche trovato questo (notare prego come la sigla iniziale sia rimasta pressochè invariata :mrgreen: ). Quello che mi ha stupito è al minuto 4:32... praticamente il tettuccio si monta in un millisecondo, che figata! :oddio:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.