Vai al contenuto

Scooterone


rossano1967

Messaggi Raccomandati:

Per fortuna che ci illumini il cammino. Senza, saremmo persi... :mrgreen:

Inutile imporre la propria idea, al massimo si possono dare dei consigli.

Fossero così superiori, le strade sarebbero invase, eppure la realtà è ben diversa, volenti o dolenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Claro che il mio è squisitamente un consiglio (da chi ne sà probabilmente + di te, in materia -non parlo di Daihatsu, se mi è consentita la battutina) ...circa il fatto che se fossero realmente + sicuri (e potrebbe tranquillamente bastar questo, x una scelta razionale) "ne avremmo le strade piene", è chiaramente utopico (il mercato elegge il mezzo + di moda, non necessariamente il migliore)

....e cmq in Germania/Francia/Spagna, mi sembra che i 3 ruote stian ricevendo adeguato consenso (noi siam probabilmente sempre troppo esterofili), e che diverse Case stian studiando il loro 3 ruote ...dato che opportunamente questo sarà "il futuro" dei plasticoni ...anche il fatto che costano parecchio, pesa sulla loro diffusione (anche in Italia, tutt'altro che trascurabile).

PS: riteniamoci tutti liberi di non seguir consigli (...che costan poco, e spesso non valgon di +)

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

scherzi a parte, se ti serve da girare in città anche con il brutto tempo ti da una sicurezza che gli altri si sognano. Soprattutto nelle frenate di emergenza su pavè rotaie o strade bucate.

E' una roba diversa, questo si, ma da guidare è piacevole e soprattutto più sicuro di uno scooter.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

scherzi a parte, se ti serve da girare in città anche con il brutto tempo ti da una sicurezza che gli altri si sognano. Soprattutto nelle frenate di emergenza su pavè rotaie o strade bucate.

E' una roba diversa, questo si, ma da guidare è piacevole e soprattutto più sicuro di uno scooter.

Quoto

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per questo la scorsa estate ho visto un Mp3 250 targato Germania con a cavallo una coppia non più arzilla e un po' (tanto) sovrappeso salire sul Giau...

Ci si può andare ovunque e sicuramente è un ottimo mezzo ma da qui a dichiarare che si è dei mezzi fessi a prendere uno scooter "tradizionale" ce ne passa.

Anche perchè il pavé e le rotaie non le trovi sempre sul percorso mentre le inerzie dei quadrilateri e il peso maggiore te li porti sempre appresso....

Per quel che può valere posso consigliare o T-max usato o Burgman 400. Il secondo ha un sottosella con cui puoi andarci anche a fare la spesa all'occorrenza mentre col primo ti diverti nel misto.

Per la cronaca: io col mio T-max ho fatto più di 10.000km e giri in giornata da più di 600. Utilizzato sia in città che fuori. Non posso permettermi di fare zig-zag tra le auto ma per quello ci pensa il mio tanto bistrattato Scarabozzo ;)

Amen

Link al commento
Condividi su altri Social

Provato no ma tra test e prove di utenti vari sono tutti univoci sull'argomento quindi tendo a fidarmi

Questione pesi: partendo dal presupposto che confrontare un 300 con un 500 sia quantomeno errato, ma comunque confrontiamo:

- Tmax: Peso a secco 203kg - Peso in ordine di marcia 221 kg

- Yurban 300: Peso a secco 206km - Peso in ordine di marcia (non l'ho trovato ma se tanto mi dà tanto...)

Io ritengo che uno scooter tradizionale con un buon sistema di Abs possa sopperire alla "mancanza" della terza ruota

Link al commento
Condividi su altri Social

Provato no ma tra test e prove di utenti vari sono tutti univoci sull'argomento quindi tendo a fidarmi

Questione pesi: partendo dal presupposto che confrontare un 300 con un 500 sia quantomeno errato, ma comunque confrontiamo:

- Tmax: Peso a secco 203kg - Peso in ordine di marcia 221 kg

- Yurban 300: Peso a secco 206km - Peso in ordine di marcia (non l'ho trovato ma se tanto mi dà tanto...)

Io ritengo che uno scooter tradizionale con un buon sistema di Abs possa sopperire alla "mancanza" della terza ruota

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dà maggior sicurezza, anche su questo non stento a crederci.

Però credo che ci siamo addentrati in un discorso poco interessante al nostro amico che mi sembra debba fare poca strada in città :mrgreen:

E comunque la città è solo un ambiente tra quelli che uno scooter può incontrare ;)

Ho parlato della coppia tedesca perchè sarà stato il primo/massimo secondo tre ruote beccato fuori Milano.

Quindi, secondo me, questi mezzi sono apprezzati ( e apprezzabili, aggiungo) solo da chi lo usa come commuter urbano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.