Vai al contenuto

Scooterone


rossano1967

Messaggi Raccomandati:

... che volgarmente vengono chiamati "scooteroni"... vorrei che mi consigliaste... senza avere limiti di sorta...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Raga', se il mezzo deve essere usato quasi esclusivamente in città e per portare il solo conducente allora basta un cinquantino. Se invece deve essere usato anche in frequenti, ma brevi, tragitti extra-urbani allora basta un 125, ma deve essere a ruote alte poiché esse garantiscono una maggior stabilità del mezzo.

Se invece si prevede di usarlo anche con il brutto tempo allora suggerisco l'MP3; ma sempre 125.

Infine, se lo scooter verrà usato anche con il freddo, non deve mancare il termoscudo per le gambe accoppiato a dei guanti ed un giubbotto consoni.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente sarebbe un modello da vedere ;) quando nn saro' piu' in grado di andare in moto :mrgreen:

(:asp: mi riferisco al cambio... non pensate male... lo scooter non e' una moto, ma un mezzo a 2 ruote, ma non c'e' niente di male ad averne uno)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ci spieghi che utilizzo ne farai non possiamo consigliarti.

Comincia con dirci quanti chilometri pensi di farci al giorno, come saranno distribuiti tra percorsi urbani ed extraurbani, se hai intenzione di usarlo solo d'estate od anche d'inverno…

Innanzitutto grazie mille per risposte...

non ho limiti di patente, e ne faccio un uso abbastanza esteso. Mi serve per muovermi con agilità, ma cerco qualcosa di "importante", non so se mi spiego. Qualcosa che mi permetta di fare anche tanti chilometri, all'occorrenza. E qualcosa di bello. Sono ancora troppo vago?

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto grazie mille per risposte...

non ho limiti di patente, e ne faccio un uso abbastanza esteso. Mi serve per muovermi con agilità, ma cerco qualcosa di "importante", non so se mi spiego. Qualcosa che mi permetta di fare anche tanti chilometri, all'occorrenza. E qualcosa di bello. Sono ancora troppo vago?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Date le tue richieste (scooterone importante , uso misto urbano extraurbano) , ecco le alternative (tutte SOLO Abs!):

-SW T 400 (il migliore compromesso, affidabile, comodo)

-Majesty/Burgman (sempre 400 cc, buoni , ma inferiori all'honda che ha un layout superiore)

Se vuoi salire vai verso i MAXISCOOTER:

- Tmax (icona sportiva, carissimo)

- Burgman 650 (GT impareggiabile,ma pesante e costoso)

- Bmw/Honda in uscita

1happydream

PS Attualmente il segmento scooter piu' gettonato (per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/guidabilita' ) è quello dei 300.

Xmax, Downtown, Sh, Vespa, Beverly

Link al commento
Condividi su altri Social

Date le tue richieste (scooterone importante , uso misto urbano extraurbano) , ecco le alternative (tutte SOLO Abs!):

-SW T 400 (il migliore compromesso, affidabile, comodo)

-Majesty/Burgman (sempre 400 cc, buoni , ma inferiori all'honda che ha un layout superiore)

Se vuoi salire vai verso i MAXISCOOTER:

- Tmax (icona sportiva, carissimo)

- Burgman 650 (GT impareggiabile,ma pesante e costoso)

- Bmw/Honda in uscita

1happydream

PS Attualmente il segmento scooter piu' gettonato (per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/guidabilita' ) è quello dei 300.

Xmax, Downtown, Sh, Vespa, Beverly

Link al commento
Condividi su altri Social

bello, va bene e costa la metà del t-max (logiacamente va anche di meno)

kymco-downtown-300_2.jpg

il burgman probabilmente sul lungo è una bestia, ma l'ho provato sul misto e in piega (oddio.. piega... curva..) ogni volta mi sembrava di dover tirar su un cadavere. Non voglio nemmeno immaginarmelo in città.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.