Vai al contenuto

Scooterone


rossano1967

Messaggi Raccomandati:

...le 2 ruote all'avantreno ti danno qualcosa che niente altro saprebbe darti:

la sicurezza di affrontare una curva cieca dove magari incontrare brecciolino/umido/buche senza troppi patemi di xder l'anteriore e forma del mento, non è poco poco ...e ti assicuro che se ci sai fare di soddisfazioni te ne puoi levare davvero tante (in discesa ho sverniciato tutti i T-max -e simili- incontrati, in pianura e salita, quasi tutti...).

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guidato anche il Fuoco ...si, grattava assai prima del mio ben + leggero 250 (che non aveva l' RL -blocco ammo x restar in piedi senza cavalletto- e pesava quindi 12Kg in meno di un normale 250cc), che cmq aveva il cavalletto + grattuggiato di tutti i Fuoco e Mp3 400cc del Forum TheThreeWheelers. Il motore 250cc (sostituito ora dal 300cc -mai provato-) era una vera skeggia (e ci facevo MEDIAMENTE 31Km/l) ...in proporzione, assai migliore dei 400/500cc.

Piega max, chiaramente obbligata (e non estrema ...anche se l'utente medio, non arriva neanche a toccare), ma è anche una facilitazione quella d'imboccar le curve nella massima piega (con gomme ben calde, ma anche a freddo... sottosterza, ma mai ti chiuderà lo sterzo) con cavalletto a terra -comunicativo, xaltro ...aumenta il rumore, se forzi-. Molto piacevole da portare.

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Guidato anche il Fuoco ...si, grattava assai prima del mio ben + leggero 250 (che non aveva l' RL -blocco ammo x restar in piedi senza cavalletto- e pesava quindi 12Kg in meno di un normale 250cc), che cmq aveva il cavalletto + grattuggiato di tutti i Fuoco e Mp3 400cc del Forum TheThreeWheelers. Il motore 250cc (sostituito ora dal 300cc -mai provato-) era una vera skeggia (e ci facevo MEDIAMENTE 31Km/l) ...in proporzione, assai migliore dei 400/500cc.

Il motore 300 io l'ho avuto sulla VESPA GTS....e rispetto al 250 ( che ho provato sempre su VESPA) era nettamente più "pronto" ai bassi....a livello di potenza credo siano pressochè identici.....ma la coppia sul 300 ( che poi è un 270qualcosa) era spalmata meglio.

Son curioso di capire il nuovo Mp3 Urban come se la cava.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore 300 io l'ho avuto sulla VESPA GTS....e rispetto al 250 ( che ho provato sempre su VESPA) era nettamente più "pronto" ai bassi....a livello di potenza credo siano pressochè identici.....ma la coppia sul 300 ( che poi è un 270qualcosa) era spalmata meglio.

Son curioso di capire il nuovo Mp3 Urban come se la cava.....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Affianca e non sostituisce l'Mp3 (almeno così era qualche mese fà), è + leggero (pesa forse qualcosa meno del 'mio' -204Kg- ma ha anche l' RL).

Se il nuovo 300cc è -come mi dici- migliorato nel tiro ai bassi (già dignitosissimi sul 250cc), rientrando IT, direi che lo Yurban (o come se chiama) è senza meno lo scooter da consigliare al nostro amico ...claro, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho è un bel mezzo, sicuramente ti da una sicurezza che nessun altro scooter riesce a darti. E se quello "grosso" è già divertente di suo da guidare, questo:

piaggio%20mp3%20yourban%20%282%29_big.jpg

Imho da delle belle soddisfazioni. Lo trovo carino anche come linea. Come acquisto lo consiglierei

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che chi lo consiglia, oltre ad averne avuti e a guidarne frequentemente (scooter a 2, ma anche a 3, ruote), a breve andrà a riprendere la KtmLC4Motard (che possiede da 10 anni & quasi 70milaKm) dal tagliando (...infatti piove:((() con la quale si diverte + che su ogni altra cosa; lo scooter a 3 ruote è quanto di + divertente/sicuro si possa trovar tra i plasticoni, ha vano sottosella ove stivavo -oltre a un casco 'fisso' x eventuale ospite- racchetta e borsone, e motore al vertice della categoria.

Evidentemente voi non 'masticate' la materia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.