Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

più bella della Citroen, ma dal momento che altro non è che una Mitsubishi rimarchiata, continuo a preferire l'originale :)! in ogni caso concordo sul nuovo family feeling di Peugeot, i nuovi frontali di 508 e questa, oltre al miglioramento effettuato su 308, mi fanno ben sperare anche per la prossima 208.

comunque non sostituisce la 4007...quello che non capisco invece è la sorte della 3008: ha praticamente le stesse dimensioni di questa (qualche cm giusto più lunga), ma è parecchio più brutta...di fatto la sostituisce :pen: ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque non sostituisce la 4007...quello che non capisco invece è la sorte della 3008: ha praticamente le stesse dimensioni di questa (qualche cm giusto più lunga), ma è parecchio più brutta...di fatto la sostituisce :pen: ?

effettivamente c'è un po' di confusione tra i vari modelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti c'è un bel po di confusione, 4007 che a me piace moltissimo non è stata ben supportata dalla casa madre, la 3008 ha molte frecce al suo arco ma l'estetica non è fra queste... la nuova 4008 potrebbe essere la soluzione ottimale ma la confusione rimane, pure nei nomi che aiutano poco a differenziere i modelli.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe stato meglio chiamarla 2008

La ragione a mio avviso c'è. Vogliono farla pagare di più della 3008. essendo bellina e 4WD può darsi ci riescano.

3008 è un'auto piacevolissima, rovinata da alcuni particolari. Con gruppi ottici e calandra meno eccessivi avrebbe fatto sfracelli: per la famiglia media (l'ho avuta due mesi come vettura provvisoria) è davvero un'auto azzeccata!

Link al commento
Condividi su altri Social

La ragione a mio avviso c'è. Vogliono farla pagare di più della 3008. essendo bellina e 4WD può darsi ci riescano.

3008 è un'auto piacevolissima, rovinata da alcuni particolari. Con gruppi ottici e calandra meno eccessivi avrebbe fatto sfracelli: per la famiglia media (l'ho avuta due mesi come vettura provvisoria) è davvero un'auto azzeccata!

anche secondo me la ragione c'è stata, ma non è la stessa: 2008 lo tengono imho buono per una futura vettura (es. piccolo mpv derivato da 208....), imho l'erede di 4007 si sposterà oltre come denominazione (6008?).

questa 4008 è tecnicamente e progettualmente nettamente superiore a 3008: la prima ha una trazione integrale raffinata e un motore turbodiesel all'avanguardia (non a caso lasciato come top di gamma). la seconda non è molto altro che una berlina del seg. C rialzata, ed esteticamente davvero poco riuscita. e non a caso affiancata da una imho ben più riuscita monovolume come 5008. imho con questa 4008 di fatto sostituiscono 3008, anche perchè non so quante ne venderebbero più...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che quasi nessuno ha letto che sia questa che il 70% delle vendite di questa 4008 è destinato ai paesi extra europei, come interni vista la derivazione "auto più triste del mondo" o li rifanno totalmente altrimenti non potranno avvicinarsi all'ottimo standard delle 3008-c4-ds4.

Cmq più che le vedo e più mi accorgo quanto sia pessimamente disegnata nei particolari la povera japan asx....che però ha delle buone proporzioni che qui risaltano meglio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che quasi nessuno ha letto che sia questa che il 70% delle vendite di questa 4008 è destinato ai paesi extra europei, come interni vista la derivazione "auto più triste del mondo" o li rifanno totalmente altrimenti non potranno avvicinarsi all'ottimo standard delle 3008-c4-ds4.

Cmq più che le vedo e più mi accorgo quanto sia pessimamente disegnata nei particolari la povera japan asx....che però ha delle buone proporzioni che qui risaltano meglio.

sì vabbè Stefano...cos'hanno di così speciale gli interni di 3008 e C4 :) ? sono disegnati bene, sono morbidi, ma poi ;) ? io continuo a giudicare la qualità degli interni per come sono dopo 5 anni, visto che la macchina la tengo mediamente 10.

se andiamo a vedere quello che c'è "dietro" agli interni, ci si accorge che la "tristissima" ASX (imho comunque un'allegria di fronte a quello sgorbio di 3008 :lol::§ ) ha molta più sostanza di tante 3008 o C4, e perché no, pure DS4.

poi dipende da quali sono i nostri metri di paragone per valutare la bontà di un'automobile ;) (che probabilmente sono diversi se non forse opposti :) )...ma tecnicamente e meccanicamente tra ASX e 3008 non c'è proprio paragone :)!

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.