Vai al contenuto

FPT - 1.8 in Alluminio, Turbo ID, doppio Variatore, fino a 300 CV


Giacomo_1982

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato l'16/06/2013

Fiat: produrra' nuovo motore Alfa in Italia dal 2013

TORINO (MF-DJ)--Sara' sviluppato in Italia e prodotto a partire dall'inizio del 2013 nello stabilimento Fma di Pratola Serra (Avellino) un nuovo motore benzina turbo ad iniezione diretta per il marchio Alfa Romeo.

Lo rivela in una nota il gruppo Fiat spiegando che il nuovo propulsore 4 cilindri, predisposto per applicazioni trasversali e longitudinali e caratterizzato da una cilindrata di 1,8 litri e una potenza massima fino a 300 cv, sara' conforme alle future normative anti inquinamento europee (Euro 6) ed americane (Tier2Bin5).

Costruito interamente in alluminio, sara' equipaggiato con i piu' moderni contenuti tecnologici quali l'iniezione diretta benzina a 200 bar, il doppio variatore di fase e un turbocompressore ad alta efficienza.

"Questo e' un passo fondamentale nel nostro impegno per riposizionare il marchio Alfa Romeo per la distribuzione a livello globale. L'introduzione del marchio nel mercato Usa a partire dal 2013 rimane il nostro obiettivo primario", ha commentato Harald J.Wester, Chief Technology Officer di Fiat e responsabile dei marchi Alfa Romeo e Maserati. "Gli sforzi di risorse in tutto il Gruppo per lo sviluppo di cambi e trasmissioni che rispondano alle esigenze specifiche di Alfa Romeo sono dimostrazione del nostro rinnovato impegno per lo sviluppo di questo marchio. Questa e' la prima di una serie di iniziative che saranno implementate nel prossimo futuro per ristabilire una connessione tra Alfa Romeo e le proprie radici storiche di marchio sportivo premium". com/mur rosario.murgida@mfdowjones.it

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

e' il sostituto del 1750 su base hema. Il primo della nuova generazione su cui stanno lavorando da un po' e su sui dovrebbe debuttare il multiair con qualche aggiornamento

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto bene ? 1800cc 300 Cv?

Che poi almeno su quello che è adesso è un 1750

non diventa un pelo poco sfruttabile? Voglio

dire che serve una turbina penso alquanto grossa

a meno che non la tengano su di gire

come si legge su 4Ruote di ottobre con

un motore elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' il sostituto del 1750 su base hema. Il primo della nuova generazione su cui stanno lavorando da un po' e su sui dovrebbe debuttare il multiair con qualche aggiornamento

Qualche info in più?

Una potenza specifica così alta su un 4L per sopperire al fatto che giulia non monterà V6?

Link al commento
Condividi su altri Social

300 è il classico numero per dire "anche noi possiamo pimpare come vogliamo". le potenze medie saranno ben più basse. Non si discosteranno troppo dall'attuale.

N.b. non sono informazioni fresche ma hanno più di qualche mese, quindi da prender con le pinze

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

300 è il classico numero per dire "anche noi possiamo pimpare come vogliamo". le potenze medie saranno ben più basse. Non si discosteranno troppo dall'attuale.

«Fiat e Fiat industrial dall'1 gennaio 2012 saranno fuori da Confindustria» - Corriere della Sera

Infatti anche qui si dice "con potenze specifiche fino a 300 cv". Comunque sia, ben venga cotanto motore!

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccolo qua, quello che in tanti davano come imminente 1.6 turbo in alluminio ;)

Eredita la tecnologia in testa dell'attuale 1.750, a quanto pare niente multiair, ma doppio variatore per usufruire dello "Scavenging".

Chissà se avrà anche la catena? :pen: In tal caso gli alfisti potrebbero... :pippa:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccolo qua, quello che in tanti davano come imminente 1.6 turbo in alluminio ;)

Eredita la tecnologia in testa dell'attuale 1.750, a quanto pare niente multiair, ma doppio variatore per usufruire dello "Scavenging".

Chissà se avrà anche la catena? :pen: In tal caso gli alfisti potrebbero... :pippa:

e da dove esce il 1.6 turbo? :pen: questo mi mancava..

mah.. io quello che so è che avrebbero preso il 1.8 gema (quello del caliber in pratica) e lo avrebbero multiairizzato e migliorato nella fluidodinamica. In pratica un motore mezzo nuovo.. 1.6 non lo ricordo proprio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.