Vai al contenuto

Addio Steve Jobs


victormola

Messaggi Raccomandati:

si ma è un perdente :mrgreen::§

perchè il SW"libero" è un chimera da LOOSER :mrgreen::§

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Lo sapevo che, prima o poi, anche questa discussione sarebbe diventata il classico cumulo di luoghi comuni conto Jobs.

Non mancano nemmeno gli strali che lo accusano di lucrare sfruttando uno stuolo di poveri disgraziati cinesi, quando tutti producono in Cina; dalla HP alla Nike.

Le parole di Stallman poi sono quelle del classico fanatico, il quale vive in un mondo tutto suo e sclera poiché il resto dell'umanità non ha lo stesso modo di pensare. I calcolatori, per il 99% della popolazione umana, sono solo un mezzo per compiere un determinato lavoro ed applicar loro concetti quali libertà è sensato come volerli applicare ad una lavatrice.

Se leggi attentamente quello che ho scritto leggi anche che la hp di oggi non è diversa da apple o dagli altri, ho invece detto che ben diverso era il modo di intendere le cose tra i fondatori di hp e steve Jobs

e quello che hanno lasciato dietro e intorno a loro. Tanto è vero che Hewlett era il mito di Jobs. Ma comunque come ha detto Matteo saranno i posteri a mettere Jobs nel posto giusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm.. sì vabbe', come no :muto:

Proprio come mi rispondevano gli amministratori del portale Gentoo italiano :mrgreen: Simpatiche persone, sono anche venute a casa mia quando non potevo uscire, però le parole servono a poco, pochi mesi dopo (e dopo 3 anni di linux) ho preso un macbook pro (il primo mac intel uscito) e tanti saluti a mai più rivederci con tutti i casotti e problemi di linux. Tanto bene che mai ora, tanti Mac/iDevices per casa che mi semplificano la vita (linux la incasinava e basta, proprio perchè è gratis e tutto si incasina quando troppi ci mettono le mani a casaccio, eheh)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio come mi rispondevano gli amministratori del portale Gentoo italiano :mrgreen: Simpatiche persone, sono anche venute a casa mia quando non potevo uscire, però le parole servono a poco, pochi mesi dopo (e dopo 3 anni di linux) ho preso un macbook pro (il primo mac intel uscito) e tanti saluti a mai più rivederci con tutti i casotti e problemi di linux. Tanto bene che mai ora, tanti Mac/iDevices per casa che mi semplificano la vita (linux la incasinava e basta, proprio perchè è gratis e tutto si incasina quando troppi ci mettono le mani a casaccio, eheh)

Ehm.. sì vabbe', come no :lol:

Registro che il mondo dell'informatica si esaurisce alle quattro mura di casa tua. Peccato che quando vai su Internet, 9 volte su 10, il tuo bel Safari chiede le pagine web ad un Apache che magari gira su un CentoOS.

Comunque che te lo dico a fare, visto che non hai ancora capito che Open Source != Software Gratis.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm.. sì vabbe', come no :lol:

Registro che il mondo dell'informatica si esaurisce alle quattro mura di casa tua. Peccato che quando vai su Internet, 9 volte su 10, il tuo bel Safari chiede le pagine web ad un Apache che magari gira su un CentoOS.

Comunque che te lo dico a fare, visto che non hai ancora capito che Open Source != Software Gratis.

Ma le può chiedere anche ad un passante :mrgreen: che mi interessa a me? A me interessa che il mio bel safari rimanga bello e funzioni bene ;) E`semplice, è quello che ha fatto Jobs. Infatti ha preso un sistema unix, l'ha sviluppato per bene nella sua azienda con i suoi dipendenti, lo fa pagare e funziona. Lo pagherei anche il doppio se funzionasse ancora meglio. La gente paga per le cose che funzionano bene, se poi sono pure "cool", allora sono Apple :lol:

Poi nessuno dice tutti gli altri sistemi operativi non vadano bene. Vanno bene per fare altre cose, e infatti io li uso per fare altre cose, a parte windows che non riesco a fare nulla perchè "fa tutto lui" ma raramente ne azzecca una :pen: . Ed è per questo che senza OS X - Mac - Jobs sarei perso :( Ed è per questo che ho singhiozzato per ore quando è morto, perfortuna che è arrivata mia sorella a consolarmi, solo che siccome anche lei è ovviamente Mac user, nell'arco di 1 minuto è passata da "ma cosa piangi a fare, sei matto?" a singhiozzare anche lei :lol:

Comunque oggi si sono già tenuti i funerali, anzi no… anzi si, anzi boh, anzi ci saranno i funerali 2 aggiornati? :D Perfino dopo la morte è riuscito a tenere segreto qualcosa.. 8-) Il suo ultimo "booom" .

Jobs, funerali a sorpresa

Tutti si chiedevano quando si sarebbero svolti i funerali. Venerdì, quando era mezzogiorno in California, un amico di famiglia ha rivelato al Wall Street Journal che i funerali erano in corso, senza dire dove: una piccola cerimonia privata, in linea con il credo buddhista e minimalista dell'uomo. Il saluto più intimo certo si è svolto dietro i mattoncini rossi di questa casa di campagna a Palo Alto

Jobs, funerali a sorpresa - Corriere della Sera

:idol:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le può chiedere anche ad un passante :mrgreen: che mi interessa a me?

Guarda, l'ultima volta che abbiamo discusso di queste cose si è innescato un loop infinito. Considerato che io rispetto Jobs e la sua memoria, mi astengo dal proseguire su questo tema.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E si perchè tu dici la tua e io la mia, che sono due cose diverse.

Per me guai se non ci fossero altri SO oltre a OS X, mai metterei un server con OS X (anzi mi fa pure ridere il Mac Mini Server :lol: ), solo che proprio per la memoria di Jobs, quello che l'ha reso Jobs e la Apple la Apple è appunto il fatto che abbia cambiato la vita di milioni di persone e anche di quelle che non hanno mai comprato "roba sua", e l'ha cambiata semplificandola, proprio il punto dove il software gratis per me toppa di brutto. Altrimenti non esisterebbe questa discussione e non esisterebbe la Apple se Jobs non avesse preso un sistema open e l'avesse chiuso con la sua licenza per farlo funzionare solo dove voleva… ci credo che il capellone gli starnazza contro perfino senza rispettare la sua morte, ha fatto l'esatto opposto di quello che voleva lui ma mentre lui è rimasto un semi-nessuno che deve parlare male per fare (poca) notizia, Jobs è ricordato (in positivo) da milioni di persone e paragonato da Leonaro Da Vinci a Einstein. E perfortuna che Jobs l'ha fatto, per i milioni di persone che lo stanno ricordando.

Poi io la chiudo qui e non rispondo più sul tema, perchè non mi piace rispondere a chi per rispondere "taglia" l'80% del discorso e risponde solo a quel 20% (e poi devo andare :D ).

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il software libero è quello che fa funzionare Internet.

I più usati MTA, Server HTTP, ftp, POP, IMAP, NNTP, etc. sono software libero. Il cuore di Facebook è un DB open source, Wikipedia gira tutta su software libero. Potrei continuare per ore.

Sì, proprio una chimera :)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Stallman è PERDENTE proprio a livello filosofico. Infatti va d'accordo coi dittatori. perchè VORREBBE esserlo. IMHO...

Questa è l'unica cosa in cui siam d'accordo, per tutto il resto la penso come loric. Comunque mi sà che la dichiarazione del personaggio in questione (a cui ho potuto assistere di persona ad una sua "perfomance" in cui si limitava per lo più ad insultare la parte di mondo che non fosse integralista quanto lui, pagata per giunta anche con soldi miei e replicata l'anno dopo) è stata un pochino esasperata dai media.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.