Vai al contenuto

Addio Steve Jobs


victormola

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Mia piccola storiella: il mio datore di lavoro di 24 anni fà, era un amico personale di Steve Jobs, amico d'infanzia. Un giorno presi un messaggio telefonico per il boss, era una tipa che si chiamava Lisa. Solo dopo scoprii che era la moglie di Steve Jobs (poi diventata ex) e portava il nome di uno dei primi PC di Jobs, appunto Lisa, che trionfava sulla mia scrivania (eravamo nel Paleolitico Superiore).

Mi sembrò di aver parlato a telefono con la storia :D

Ehm, Lisa era la figlia illegittima di Jobs. ;)

P.S. Complimenti per il calcolatore: hai avuto la possibilità di utilizzare la "mamma ricca" del Macintosh.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ehm, Lisa era la figlia illegittima di Jobs. ;)

P.S. Complimenti per il calcolatore: hai avuto la possibilità di utilizzare la "mamma ricca" del Macintosh.

:shock: Hai ragione, sono andato a controllare su wikipedia, mi hai fatto scoprire di aver capito male la bellezza di 24 anni dopo! La parola "ex" che mi disse il boss (ovviamente un americano) era riferita quindi a una ex fidanzata (di cui Lisa era figlia)!

Comunque il computer Lisa, che era ovviamente del capo, non l'ho mai usato: io arrivai con la mia dotazione di Amiga 1000 ed i programmini che avevo scritto e lo costrinsi a comprarne uno se voleva che si usaserro i miei programmi già fatti. Penso che sia questo peccato originale che mi ha sempre impedito di entrare nel mondo Apple! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, Lisa era la figlia illegittima di Jobs. ;)

P.S. Complimenti per il calcolatore: hai avuto la possibilità di utilizzare la "mamma ricca" del Macintosh.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: Hai ragione, sono andato a controllare su wikipedia, mi hai fatto scoprire di aver capito male la bellezza di 24 anni dopo! La parola "ex" che mi disse il boss (ovviamente un americano) era riferita quindi a una ex fidanzata (di cui Lisa era figlia)!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, quello che intendevo era: quei soldi metteteli dove volete in qualcosa di utile al mondo ma non in tutta questa marea di inutile immondizia elettronica dove, per vendere, le esigenze sono create ex-novo lì dove non esistevano assolutamente.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non vorrei dire una cretinata (vado a memoria) ma con Lisa, che ereditava molto dal progetto Xerox Star, la Apple realizzò un sistema operativo fin troppo avanzato per l'epoca (interfaccia ad icone, capacità di lavorare in rete e con più applicazioni contemporaneamente…) e questo ne limitò la prestazionalità. Da qui la scelta di realizzarne una versione più economica, il Macintosh appunto, che però aveva meno problemi a girare con i componenti disponibili all'epoca; solo anni dopo Mac OS riuscirà ad avere tutte le funzionalità che originariamente erano previste per Lisa.

Torno in tema citando altri due fiaschi colossali della Apple: il palmare l'Apple Newton e la consolle per videogiochi l'Apple Pippin. Entrambi i prodotti, pur presentando caratteristiche decisamente innovative per l'epoca e che oggi sono la norma nei prodotti analoghi offerti dalla concorrenza, avevano delle limitazioni che ne impedirono l'affermazione sul mercato e ciò conferma una cosa: Jobs aveva un'innata capacità di prevedere le evoluzioni del mercato; anche se con troppi anni d'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

stai dicendo assurdità, l'elettronica anche di consumo aiuta tantissimo nel mondo della salute, e comunque mi stai facendo un discorso nello stile di chi usa tutti i giorni un calesse e vede in giro le prime Ford T ("che bisogno c'è si è sempre andati benissimo coi cavalli")

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

"MA sì ne venderemo 5 o 6, ai governi, al ministero della Difesa, alle Università ....perchè diciamolo francamente chi è che ha bisogno di un computer ?"

:lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.