Vai al contenuto

European Car Of The Year / Auto dell'anno 2012 - Ha vinto la Opel Ampera/Chevrolet Volt


Messaggi Raccomandati:

Ma aldilà delle simpatia personali per il marchio se non hanno senso up e yaris non ce l'hanno nemmeno panda e focus.

Mi incute un misto di paura e di rave party quel MB che hai come faccina-:)

OT: ah ah ah bella! nulla a che fare coi rave party o roba del genere, quel MB fu semplicemente il primo furgone che ho guidato! anni fa in azienda avevamo quel modello, bianco però, e lo si usava per le consegne più grandi... mi è rimasto nel cuore! FINE OT.

per il resto hai ragione, anche se le ismpatie personali non c'entrano pure panda e focus appartengono alla categoria delle "non le avrei messe in finale".

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma perché no :pen:? imho sarà proprio una delle tre tra Up!, Yaris o Panda a vincere.

sono auto tutte e tre compatte ma spaziose dentro, motori che non consumano (ed emettono) una cippa, con cilindrata massima 1300. per non parlare di varianti elettriche o ibride dietro l'angolo le prime due, e comunque il metano per la terza.

cioè praticamente vanno esattamente nel senso del futuro dell'automobile ;).

nel loro piccolo, hanno un design nemmeno così brutto, e nel caso di Panda e Yaris, le trovo persino simpatiche e carine.

oppure Ampera, ma mi saprebbe troppo di bis dell'anno scorso ;).

piuttosto, troverei DS5 e Evoque un pò fuori contesto :|

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Alcune finaliste (o meglio 2) sono senza senso (Up! e Yaris soprattutto La prima non mi ispira ma è tra le favorite la seconda rispetto sia al modello del 2005 e sia anche a quello del lontano 1999 e qualitativamente inferiore e sopratutto ha perso una carattesristica che ha contraddistinto le 2 precedenti generazioni: Il divano scorrevole), e altre che IMHO erano molto più sensate se sono state lasiate fuori (Kia Rio e Hyundai i40 ad esempio, ma potevo prenderne altre, che qualitativamente rispetto ai modelli di 10 anni fa sono cresciute enormemente).

IHMO il premio se lo giocano in 6 e come vincitrice vorrei vedere la Evoque (ma di sti tempi dubito possano premiare un auto premium), in Pole vedo tanto La Up purtoppo e la Ampera/Volt (se lo vince l'ampera però sarebbe meglio dividere le auto a bassi impatto ambientale da quelle normali cioè fare 2 premi separati) più dietro la Panda,Focus e DS5, Forse tagliata fuori La yaris e ho qualche dubbio dove poter piazzare l' Evoque (vera incognita perchè potrei metterrla da un lato tra le favorite come dal lato del discorso del periodo economico come tagliata fuori)

EDIT: non sarebbe ora di cambiare il titolo e lanciare un sondaggio??

Modificato da Albert91Cobra11

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco le 7 finaliste anche abbastanza prevedibili:

Citroen Ds5

Fiat Panda

Ford Focus

Opel Ampera/ Chevrolet Volt

Range Rover Evoque

Toyota Yaris

Volkswagen Up!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'impressione che vinca DS5... Proprio a sensazione :mrgreen:

In ogni caso la scelta tra Up! e Panda decreterebbe una promozione di una rispetto all'altra che onestamente non sarebbe giusta, dato che nessuna delle 2 è sensazionalmente troppo più avanti dell'altra... :roll:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la Panda ;) La Up per me è stata una mezza delusione, ci si aspettava chissà che ed è venuta fuori una cosa un po' scialba... Per certi versi mi ricorda la Cinquecento...!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Speriamo aiuti nelle vendite. La macchina e' innovativa, ma tra problemi vari e ritardi al momento pare non vada molto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

questo premio e' sempre piu' ridicolo...per l'ennesima volta premia delle auto da laboratorio,che hanno degli effetti pratici sulla collettivita' pari a 0...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.