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Problema Panda 4x4 Mjet: motore che non sale di giri


Beps

Domanda

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere perchè la mia Panda da qui a 6 mesi mi sta dando qualche problemino.

Tutto è cominciato quando sentivo che accelerando, aveva come dei vuoti, non era più scattante come all'inizio ( ha 4 anni ), finchè un giorno non mi ha lasciato completamente a piedi. Accendevo, pigiavo l'acceleratore ma non dava gasolio e alla fine, dopo qualche sbuffata, si spegneva.

Il meccanico ha smontato gli iniettori ma non avevano niente, quindi li ha rimessi su e ha cambiato il sensore della pressione del gasolio, un trabicolo da 200 euro.

Da lì la macchina ha ripreso, però adesso mi si è presentato un problema simile.

La accendo, la tiro fuori dal garage, e dopo un po' schiaccio l'acceleratore e non dà gas. Questa volta però la macchina non si spegne, e se aspetto un po' magicamente si sgolfa e parte per tutta la giornata come se nulla fosse.

Il meccanico questo giro ha solo cambiato il filtro del gasolio e messo un additivo per la pulizia del sistema di iniezione, ma siamo daccapo. Errori in centralina non se ne segnalano, vi chiedo dunque cosa può essere?

Il filtro antiparticolato magari?

PS

In marcia la macchina non dà problemi. Monta una servofrizione automatica collegata alla centralina, mi son chiesto più volte se sia magari quella a dar problemi però i sintomi si presentano anche quando spengo il dispositivo...

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No, anche se giusto il giorno prima avevo parlato con un conoscente che mi aveva detto la stessa cosa sull'egr, io l'ho accennato al meccanico ma lui era convinto fosse il filtro del gasolio ( cambiato a febbraio ). :mirror:

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se non accelera si imballa e fa robe del genere, ne 90% dei casi ha l'egr piena. Potrebbe essere anche il debimetro ma imho meno probabile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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ovviamente sempre a motore caldo,a me mi pijano per il culo e dicono che sono paranoico sul fatto che a motore freddo guido da nonno e cambio presto marcia a 2k giri,ma io me ne fotto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Ringrazio a tutti per le risposte. Adesso volevo solo chiedervi come procedere, nel senso, andar da un meccanico e dirgli di guardare lì non mi pare il caso dato che io non me ne intendo e non voglio certo dire a lui come fare il suo lavoro, però non posso nemmeno aspettare che la macchina mi lasci a piedi, preferirei prevenire fintanto che va. Penso che anche lui per esclusione ( vedendo che il filtro è a posto e l'additivo non ha funzionato ) dovrebbe arrivare a questa valvola.

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