Vai al contenuto

Mercato auto americane in Italia


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti è da un po' che non scrivo, ma comunque vi leggo nel poco tempo libero che ho.

Oggi ho risentito un mio cugino che vive a Miami e che sta valutando l'opportunità di aprire una filiale in Italia per la vendita di automobili americane.

Mi chiedevo, quindi, se in Italia le auto americane avessero mercato dato che con i loro 5.0 / 6.0 litri di benzina ne consumano parecchia.

Lui dice che la Porsche 911 è molto richiesta ma potrebbe esportare in Italia anche auto con 20 anni per poi cercare di immatricolarle come auto d'epoca.

La prima cosa che mi è venuta in mente è la Mustang GT 500...un sogno.

Voi dite che c'è futuro? C'è mercato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti è da un po' che non scrivo, ma comunque vi leggo nel poco tempo libero che ho.

Oggi ho risentito un mio cugino che vive a Miami e che sta valutando l'opportunità di aprire una filiale in Italia per la vendita di automobili americane.

Mi chiedevo, quindi, se in Italia le auto americane avessero mercato dato che con i loro 5.0 / 6.0 litri di benzina ne consumano parecchia.

Lui dice che la Porsche 911 è molto richiesta ma potrebbe esportare in Italia anche auto con 20 anni per poi cercare di immatricolarle come auto d'epoca.

La prima cosa che mi è venuta in mente è la Mustang GT 500...un sogno.

Voi dite che c'è futuro? C'è mercato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende se nella tua zona ci sono già o no rivenditori di auto simili, da me ce n'è più di uno ormai da un pò di anni e non hanno ancora chiuso qualcuna se ne vede in giro principalmente mustang "annuali-semetrali" che negli usa vanno sui 15-20 k euro e qui li rivendono sui 25-30k euro magari a GPL, qualche camaro (ma ora la vendono anche ufficialmente), qualche suv, i pick-up immensi....e ovviamente hanno anche il solito contorno di tedesche premiummm semi-nuove.

Se poi questi conce guadagnino bene o no questo non lo so, uno si vocifera che sia una copertura di altro;);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un amico che fa questo. Importa le auto dagli USA, le immatricola in Lituania e poi le porta in Italia.

Inizialmente portava Mustang, Corvette, Dodge Ram, ma negli ultimi anni si è convertito ad importare Touareg, Q7, ML, X5 ed X6 su ordinazione dei clienti.

Negli USA costano meno e riesce a rivenderle (con poche miglia) più facilmente dei secchiai americani

Link al commento
Condividi su altri Social

il rischio è ritrovarsi vetture incidentate: conosco una concessionaria che fà import diretto da USA che si è ritrovata a dover sostituire una Dodge Viper ad un cliente inveperito...dopo essersi accorti che era incidentata e perfettamente riparata

Link al commento
Condividi su altri Social

E se invece fungessi da "agente" di mio cugino?

Gli troverei i clienti, quindi le concessionarie dovrebbero rivolgersi a me...

Il problema è far si che una concessionaria si fidi di me.

Comincio a credere di dover rinunciare a questo che rimarrà solo un sogno.

Ho dimenticato di dirvi che lui importa principalmente auto ibride nuove come Porsche Cayenne, Mercedes S-klass, Cadillac Escalade, Ford Escape, Ford Fusion sedan, alcune Honda, Lexus

Per quanto riguarda le vetture incidentate non è un problema, perchè mio cugino ha una rete molto seria, è una ditta molto affermata in USA, prima di acquistare indaga sull'auto dalla nascita, quindi precedenti proprietari, incidenti ecc..

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.