Vai al contenuto
  • 0

5000 euro, GPL, 40 km al giorno, per strade di collina


laura65

Domanda

Buongiorno a tutti

Mi chiamo Laura, mi sono da poco trasferita da Roma in un paesino in Sabina (provincia di Rieti).

La macchina che ho è inadeguata alla situazione, una vecchia Nissan Primera con impianto a GPL che ha fatto benissimo il suo dovere, ma oltre all'età è decisamente troppo bassa per le buche, gli sterrati, i dislivelli che si incontrano per le strade intorno a casa mia.

Devo andare e tornare tutti i giorni dalla stazione e faccio circa 40 km, di giorno e di notte.

Il budget che ho a disposizione è più o meno quello che ho indicato, 5000 euro.

Quindi cerco un'auto usata ma non vecchissima, affidabile, solida, non particolarmente veloce... e poi?

4x4 mi sembra eccessivo, non è che sto proprio in montagna, ma forse un fuoristrada?

Per le mie esigenze deve anche avere 4/5 porte, un bagagliaio comodo e l'impianto a gpl per il costo.

Insomma, sto cercando un consiglio sui modelli e sulla cilindrata, per non spendere troppo di consumi e non rischiare di restare a piedi...

Potete aiutarmi?

Grazie mille!

Laura

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'ideale sarebbe la Panda, ma è dura trovarla entro i 5mila euro, per di più a gas.

Come alternativa economica, rialzata, mi viene in mente la Ford Fusion. Non so se esistano motorizzazioni a gas. Altrimenti col 1.4 TDCi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Laura,restando su auto normali,non molto grossa,alta da terra,a gpl,ci sarebbe la dacia sandero,ma non sò se la trovi a quel prezzo e soprattutto non è che sia molto diffusa...oppure ci sarebbero la polo cross,c3 xtr,ma anch'esse poco diffuse...altrimenti qualche suv coreano tipo hyunday santa fe,kia sportage,oppure honda crv o hr-v,oppure dei monovolumi come doblò,berlingo,kangoo,ranch...non mi viene nient'altro in mente..:)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come nell'altro topic,mi sento di consigliarti l'ottima Kalos,che per l'uso che devi fare è l'ideale imho.....

Come già detto poi il non plus ultra sarebbe la Panda ,ma ha valutazioni stellari (almeno dalle mie zone)...

oppure se puoi ricadere su un buon diesel ,credo che ti potrebbe interessare una buona Punto mjet del 2003/2004 che è sempre il punto di riferimento insieme alla solita Fiesta 1.4tdci,con pero' quotazioni leggermente inferiori alla tedesca e con un motore un po' piu' brioso della stessa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un ex amico di università aveva una suzuki ignis del 2000 e mi parlava bene di consumi e guidabilità, un po rigida di sospensioni.

magari quel modello è un po datato(?) uscito dal mercato nel 2003, credo però che il nuovo prodotto fino a 2-3 anni fa lo trovi entro quella cifra.

Ma notoriamente le giapponesi non vanno d'accordo col gpl.

Auto usate: Suzuki, Ignis, 1.5 4WD Comfort X-35 AutoScout24 pagina di dettaglio

questa ford fusion vicino roma http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203160026

la fusion è molto deprezzata quando è uscita di scena. Auto dal 2008 le trovi anche a 6000 euro.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.