Vai al contenuto

Aprilia SRV 850 (Nuovo maxiscooter)


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

Noooo... Anche Gilera no.. Ma come si fa??:roll: Con marchi come Gilera, Guzzi e Laverda (per ora ibernata).. Almeno due di questi tre marchi darebbero percentuali di guadagno infinitamente più grandi di Aprilia (senza nulla togliere a quest'ultima..Che a me piace molto).. Mah:pen:

(In generale mi riferivo alla politica degli investimenti del gruppo e non a questo scooter.. Magari sarà il più potente del suo segmento.. Non so perchè non ne conosco uno).

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Bello il restayling dell'aprilia, io ho il gp800 da 2 anni e posso affermare che è un bel mezzo sotto tutti i punti di vista, motore, affidabilità, prestazioni. Poi i tagliandi sono ogni 10.000km e mediamnete si spende intorno a 100-150€. Lo ricomprerei di nuovo senza ripensamenti e questo aprila essendo un gp800 in tutto e per tutto con delle migliorie mi attira e anche tanto... :D

Ecco il mio piccolo scooterino :D

02062010040.jpg

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Ciao a tutti

sono intenzionato a comprare l'Aprilia SRV 850 ma volevo avere alcune informazioni magari da chi già lo possiede:

meglio senza o con ABS ATC;

maneggevolezza nel ciclo urbano;

soprattutto nessuno parla mai dei consumi che, vista la cilindrata, credo che siano alti.

Grazie a tutti

Stefano

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Parti dal presupposto che srv e gp800 sono al 95% identici quindi anche non avendo l'aprilia posso rispondere a qualche tua domanda...

Allora la manegevolezza dopo che ci prendi la mano è buona, certo non è un fuscello ma niente di critico ;) io lo guido e mi ci trovo benissimo. Devi considerare che questo scooter non nasce certo per l'uso prettamente cittadino ma io con il gp800 passo dove passa un qualsiasi scooterone certo non è una vespa che puoi infilarti nello strettissimo :D

Discorso consumi... sinceramente non ci ho fatto mai attenzione perchè una volta che ci sali sopra ti dimentichi quest aspetto viste le prestazioni e le belle sensazioni che ti da, comunque occhio e croce se lo guidi normalmente li fa i 18-19 km/l se tiri scendi intorno ai 14 km/l... prendi queste cifre con le molle perchè ti ripeto che non mi è mai interessato quest aspetto.

Sul fatto dell' abs non saprei consigliarti, il mio non ce l'ha, guido abbastanzaaaaaaa veloce :D e non ne ho mai sentito il bisogno, anzi il freno anteriore è già sproporzionatamente potente visto le pinze semiflottanti con dischi da 220 mm :)

Un solo consiglio posso darti, provalo e lo compri ;) e fidati che non ti troverai scontento, tutti gli altri scooter ti sembreranno trabiccolo a cominciare dal tanto decanteato t max ;)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

...a me non piacque la frenata del GP800 (come dei SilverWings), ed il fatto che accelerino quasi come una moto frenando assai meno bene, mi fà un po' temere questi mezzi.

C'è da dire che io in sella vado fortino (e che guido scooter a 3 ruote e motard a 2 ...che staccano meglio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per "frenano assai meno bene" che intendi?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

..direi + in quantità che in qualità.

Tu non trovi differenza nella potenza di decelerazione tra GP800 ed una moto (escludendo i catafalchi da >300Kg, che non ho mai guidato)?

A tal riguardo avevo letto che la sostituzione delle molle forcella con le "Bitubo" faccia dei veri e propri miracoli sulla qualità e stabilità nelle varie condizioni ( idem in frenata)......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parti dal presupposto che srv e gp800 sono al 95% identici quindi anche non avendo l'aprilia posso rispondere a qualche tua domanda...

Sul fatto dell' abs non saprei consigliarti, il mio non ce l'ha, guido abbastanzaaaaaaa veloce :D e non ne ho mai sentito il bisogno, anzi il freno anteriore è già sproporzionatamente potente visto le pinze semiflottanti con dischi da 220 mm :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti sostituite le molle e sopratutto l'olio delle forcelle è un bel passo avanti, tutto sommato però bisogna partire dal presupposto che questi scooter nascono per essere dei viaggiatori non certo per fare le staccate al limite.

Paragonarli alle moto non è certo una cosa giusta, io ormai lo guido da 4 anni e l'ho capito come bisogna sfruttarlo al limite, non ti nascondo che se si pinza forte un pò la ruota posteriore saltella ma una volta che ci prendi la mano stacchi veramente all'ultimo... Po bisogna sempre considerare che il mezzo pesa e pure un bel pò, freno motore non ne ha ed è pur sempre uno "scooter"

Sul fatto di sproporzionalemente potente non vuol dire che blocca la ruota, finora non mi è mai successo e fidati se ti dico che io guido sempre molto cattivo, solo sul bagnato devi stare un pò attento ma sull'asciutto è molto potente e pure modulabile, certo non può salirci su uno che non ha cognizione di come si guida e non ha mai portato nemmeno un 125cc

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.