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Lascio la mia recensione sulla nuova Thema, visto che ho avuto l'occasione di vederla in concessionaria.

La versione esposta era una Gold color grigio scuro: contrariamente alle foto devo ammettere che già i 18" "possono":) essere sufficienti..E comunque hanno un bel disegno.

Esteriormente: premetto che userò toni trionfalistici perchè amavo molto la vecchia 300C..Figuratevi la nuova! La trovo bellissima e proporzionatissima su tutti i fronti! Notevole davvero! Ovviamente trattasi di design americano, ma molto piacevole (non è semplice gestire bene tutte quelle proporzioni!) e dò un bel 9 al frontale "italiano".. Ammetto che è la parte dell'esterno che più mi piace! Anche con le cromature: ottimo lavoro, per me..Ci sono ma non eccedono e si legano in maniera equilibrata con la griglia Lancia. Bella davvero;)

Interiormente: preferisco non dare voti perchè su un'auto segmento E/F..la base lascia il tempo che trova..Ma sono stra d'accordo con chi aveva scritto che le finiture ci sono, anche se sono un passo indietro alle prime della classe. Sinceramente: la Gold non mi piace..Se non per le parti dove si vede e si tocca piacevolmente quel laccato grigio.. Per il resto, parte bassa della plancia e non solo..Il materiale, seppur ben accoppiato, non mi è piaciuto molto.

Stesso discorso pannelli porta: un pò "alti e bassi" sulla Gold: la parte dove sono contenuti i pulsanti per gli alzacristalli non mi piace granchè..Viceversa la parte del poggiabraccio la trovo ok. Poi, cosa che avevo notato sin dalle prime new 300 il buco sotto l'altezza del retrovisore sul pannello porta... M'illuminate perfavore??

La pelle base, utilizzata per sedili, volante, pomello etc.. è molto piacevole.

Carino il pulsante per il rifornimento sul pannello porta e soprattutto, bravissimi (gli americani?:lol:) per aver messo il rivestimento del cielo nero! Tutto molto più di classe.. Se non erro optional sulla maggior parte delle competitor.

La parte posteriore l'aspettavo più grande..Sarà per il grande spazio occupato dal tunnel della trasmissione.. Ma in generale anche la zona anteriore l'avrei accreditata di molto più spazio..Ma ci si dimentica facilmente che oltre al tunnel centrale con portabicchieri riscaldati/refrigerati..Si ha un pozzetto (alias vano bracciolo..) più grande del cassetto portaoggetti del cruscotto! E gli stessi spazi sono "attrezzati" con prese 12V etc.. E ci si dimentica anche che ormai le auto utilizzano molto spazio della loro "enormità esteriore" per inserire elettronica e curare la sicurezza..Settore in cui la Thema -da quanto visto- eccelle;)

Elegante - per quanto da me sconsacrato:lol:- l'orologio analogico con logo Lancia sopra l'enorme schermo.. Che visto il movimento non ho avuto modo di provare..

Bagagliaio: tutto sommato regolare..Ma credo che la moquette non lasci stupiti più di tanto.. Chissà se sulle altre versioni ci sono coperture dedicate ancor più raffinati...(?)

Note a margine: conoscendo un pò le varie Jeep..Ho riconosciuto su Thema i materiali.. Quindi le pelli, le cromature e perfino il batticalcagno cromato a rilievo, come anche i tasti sul volante per l'UConnect... Da quanto ho avuto modo di vedere sono tutti materiali di buona qualità.

Concludendo: prendetela EXECUTIVE!!:D Nel senso che l'auto mi è piaciuta molto..In relazione ai prezzi ed alle dotazioni (perchè è questa l'ottica giusta per leggere bene la nuova Thema) ma la prenderei obbligatoriamente EXECUTIVE (opinione puramente personale) più italiana nella pelle...In tutti i sensi..Soprattutto perchè la pelle Frau andrebbe a rivestire praticamente tutto..Soprattutto le parti che sulla Gold non brillano.

Per me è promossa.. Anche perchè ha dato l'opportunità a Lancia (intanto) di rientrare in un certo segmento;)

(Ultima cosa: come avevo già scritto..I prezzi sono ottimi e giustamente si riesce a dimenticare quanto di ECCEZIONALE e di AVANZATO c'era sulla Thesis! Non parla solo del freno di stazionamento:);)

Spero possa vendere bene.

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Lascio la mia recensione sulla nuova Thema, visto che ho avuto l'occasione di vederla in concessionaria.

La versione esposta era una Gold color grigio scuro: contrariamente alle foto devo ammettere che già i 18" "possono":) essere sufficienti..E comunque hanno un bel disegno.

Esteriormente: premetto che userò toni trionfalistici perchè amavo molto la vecchia 300C..Figuratevi la nuova! La trovo bellissima e proporzionatissima su tutti i fronti! Notevole davvero! Ovviamente trattasi di design americano, ma molto piacevole (non è semplice gestire bene tutte quelle proporzioni!) e dò un bel 9 al frontale "italiano".. Ammetto che è la parte dell'esterno che più mi piace! Anche con le cromature: ottimo lavoro, per me..Ci sono ma non eccedono e si legano in maniera equilibrata con la griglia Lancia. Bella davvero;)

Interiormente: preferisco non dare voti perchè su un'auto segmento E/F..la base lascia il tempo che trova..Ma sono stra d'accordo con chi aveva scritto che le finiture ci sono, anche se sono un passo indietro alle prime della classe. Sinceramente: la Gold non mi piace..Se non per le parti dove si vede e si tocca piacevolmente quel laccato grigio.. Per il resto, parte bassa della plancia e non solo..Il materiale, seppur ben accoppiato, non mi è piaciuto molto.

Stesso discorso pannelli porta: un pò "alti e bassi" sulla Gold: la parte dove sono contenuti i pulsanti per gli alzacristalli non mi piace granchè..Viceversa la parte del poggiabraccio la trovo ok. Poi, cosa che avevo notato sin dalle prime new 300 il buco sotto l'altezza del retrovisore sul pannello porta... M'illuminate perfavore??

La pelle base, utilizzata per sedili, volante, pomello etc.. è molto piacevole.

Carino il pulsante per il rifornimento sul pannello porta e soprattutto, bravissimi (gli americani?:lol:) per aver messo il rivestimento del cielo nero! Tutto molto più di classe.. Se non erro optional sulla maggior parte delle competitor.

La parte posteriore l'aspettavo più grande..Sarà per il grande spazio occupato dal tunnel della trasmissione.. Ma in generale anche la zona anteriore l'avrei accreditata di molto più spazio..Ma ci si dimentica facilmente che oltre al tunnel centrale con portabicchieri riscaldati/refrigerati..Si ha un pozzetto (alias vano bracciolo..) più grande del cassetto portaoggetti del cruscotto! E gli stessi spazi sono "attrezzati" con prese 12V etc.. E ci si dimentica anche che ormai le auto utilizzano molto spazio della loro "enormità esteriore" per inserire elettronica e curare la sicurezza..Settore in cui la Thema -da quanto visto- eccelle;)

Elegante - per quanto da me sconsacrato:lol:- l'orologio analogico con logo Lancia sopra l'enorme schermo.. Che visto il movimento non ho avuto modo di provare..

Bagagliaio: tutto sommato regolare..Ma credo che la moquette non lasci stupiti più di tanto.. Chissà se sulle altre versioni ci sono coperture dedicate ancor più raffinati...(?)

Note a margine: conoscendo un pò le varie Jeep..Ho riconosciuto su Thema i materiali.. Quindi le pelli, le cromature e perfino il batticalcagno cromato a rilievo, come anche i tasti sul volante per l'UConnect... Da quanto ho avuto modo di vedere sono tutti materiali di buona qualità.

Concludendo: prendetela EXECUTIVE!!:D Nel senso che l'auto mi è piaciuta molto..In relazione ai prezzi ed alle dotazioni (perchè è questa l'ottica giusta per leggere bene la nuova Thema) ma la prenderei obbligatoriamente EXECUTIVE (opinione puramente personale) più italiana nella pelle...In tutti i sensi..Soprattutto perchè la pelle Frau andrebbe a rivestire praticamente tutto..Soprattutto le parti che sulla Gold non brillano.

Per me è promossa.. Anche perchè ha dato l'opportunità a Lancia (intanto) di rientrare in un certo segmento;)

(Ultima cosa: come avevo già scritto..I prezzi sono ottimi e giustamente si riesce a dimenticare quanto di ECCEZIONALE e di AVANZATO c'era sulla Thesis! Non parla solo del freno di stazionamento:);)

Spero possa vendere bene.

Grandissimo articolo.

Ho visto la Thema e non i piace!!

:|

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  • 3 mesi fa...

Scusate se mi sono perso qualcosa per strada, ma qualcuno ha avuto modo di provarla col V6 benzina? Soprattutto per avere un riscontro su questo benedetto otto marce.

Ma qualcuna ne hanno importata? :lol:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Il padre di un mio amico ne ha avuta in prova una per 2 giorni, a quanto mi ha detto gli è piaciuta e lui viene da una A6. In particolare mi ha detto che gli piacevano di più gli interni della Lancia e che rispetto alla sua andava anche di più ( l'audi ha il v6 tdi ma non so che potenza, la thema non so). L'unico problema era la mancanza delle quattro ruote motrici.

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  • 6 mesi fa...

Ho recentemente letto una recensione che definirei "onesta" sulla Chysler 300 in vendita nel mercati europei RHD. Dato che mi pare di capire che lei e la Thema sono la stessa auto (anche come settaggi sospensivi e sterzo), posto qui, limitandomi a quleche riga che ritengo significativa.

The 300C plays somewhat fast and loose with executive class norms. Initially created almost a decade ago out of what Chrysler majority shareholder Fiat would probably sell to you as American blue-sky thinking, the car has grown a little for this second generation but, on the face of it, hasn’t changed a great deal.

Classified by familiar European terms, you might say that it was sized like a BMW 7-series, positioned like a 5-series but priced at considerably less, even, than an equivalent handsomely fitted-out 330d. At 3052mm, the car’s wheelbase is within 2mm of the last version’s and still more generous than that of a standard 730d, Jaguar XJ or Audi A8. But 300C prices start around £36,000 – in a country where a full-sized executive saloon can’t be bought for much less than £60k.

The 300C doesn’t exactly represent the state of the executive car art as far as its construction or powertrain is concerned but, positioned like it is, few would expect it to. In a segment where aluminium is commonly used to save weight and boost rigidity, its underbody is made almost exclusively of steel of varying tensile strengths and thicknesses, with nylon-polymer reinforcements in places. Gains in structural stiffness are claimed, but the car isn’t light: 2040kg with a full tank of fuel. The last V6-engined mid-sized exec we tested, the Lexus GS250, was just under 1700kg.

Chrysler also claims improvements in body and wheel control thanks to a new suspension system with multi-links at both ends, negative camber on the front wheels and fluid-filled hydraulic bushes on the front axle.

Only one engine is available: a common-rail 3.0-litre V6 turbodiesel, built by VM Motori, that is also currently serving in the Jeep Grand Cherokee. It drives the rear wheels through one of the last five-speed automatic gearboxes you’ll find anywhere in the new car market. So no prizes for emissions-saving technological sophistication there, either.

prova completa Chrysler 300C Review | Autocar

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