Vai al contenuto

[USA] Fiat 500e (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

chiaro il prezzo è determinante (almeno per quanto mi riguarda). Ma fare una 500 EV che magari ha quasi 300 km di autonomia (tipo metano/GPL) mi attirerebbe molto. Ovvio che se mi vendono una 500 a più di 20.000 euro...ciccia

ovvio, per ora le linee di montaggio, i pezzi e la progettazione hanno costi molto alti dato che di auto elettriche non se ne fanno di serie. Fra qualche anno forse una 500 EV costerà come una 500 1.2 da 69 CV.....ma quando questo accadrà l'energia elettrica probabilmente costerà quanto la benzina...quindi saremo punto e a capo. :)

poi per quanto mi riguarda il discorso è più ampio, dato che l'energia elettrica si fa con il petrolio, e via dicendo..

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a trovare una belinata spendere 35 e oltre mila euro per mezzi dall'esclusivo uso cittadino. Che dopo 5 anni sono da buttare perchè le batterie da cambiare costano più dell'auto (Nissan Leaf)

IMHO in città non si dovrebbe usare l'auto. Fine. I finanziamenti per le elettriche sarebbero spesi meglio per potenziare il trasporto collettivo (ANCHE facendolo pagare quanto merita, qua in Italia siamo abituati troppo bene a pagare i mezzi pubblici una miseria)

E l'auto, la si usa per sfizio fuori città...e a quel punto mi lasci usare quella che più aggrada e bon :)

E non è utopia...basta vedere Londra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a trovare una belinata spendere 35 e oltre mila euro per mezzi dall'esclusivo uso cittadino. Che dopo 5 anni sono da buttare perchè le batterie da cambiare costano più dell'auto (Nissan Leaf)

IMHO in città non si dovrebbe usare l'auto. Fine. I finanziamenti per le elettriche sarebbero spesi meglio per potenziare il trasporto collettivo (ANCHE facendolo pagare quanto merita, qua in Italia siamo abituati troppo bene a pagare i mezzi pubblici una miseria)

E l'auto, la si usa per sfizio fuori città...e a quel punto mi lasci usare quella che più aggrada e bon :)

E non è utopia...basta vedere Londra.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

cercato e ricercato con al funzione ricerca ma non ho trovato il topic, posto eventualmente chiedo di integrare

2013-fiat-500e-spy-photo-photo-468566-s-1280x782.jpeg2013-fiat-500e-spy-photo-photo-468568-s-1280x782.jpeg2013-fiat-500e-interior-spy-photo-photo-468576-s-1280x782.jpeg2013-fiat-500e-interior-spy-photo-photo-468575-s-1280x782.jpeg2013-fiat-500e-interior-spy-photo-photo-468574-s-1280x782.jpeg

ROMA - Fiat sarebbe in procinto di far debuttare una nuova versione nella famiglia delle 500 ed entrare con questa inedita variante in un settore di mercato - quello delle auto 100% elettriche - che era stato temporaneamente trascurato dalla Casa torinese. Con la 500E, che beneficia dell'esperienza maturata da Chrysler nello sviluppo dei veicoli elettrici, lo scenario starebbe però per cambiare, anche se - come anticipa Car and Driver, che pubblica alcune foto di Brian Williams KGP - l'operazione della nuova "piccola" elettrica dovrebbe essere per il momento limitata agli Stati Uniti. La strategia commerciale, secondo il magazine americano, sarà quella di utilizzare la 500E non solo per competere con la Nissan Leaf, la recente Ford Focus Electric e le altre compatte elettriche in arrivo negli Usa (tra cui la Mini E), ma anche per sostenere un cambiamento d'immagine dell'intera famiglia 500 che, a detta di Car and Driver, era stata inizialmente percepita come un modello retro' piuttosto che un'auto moderna, funzionale e capace di abbattere emissioni e consumi.

La 500E, che potrebbe debuttare in occasione del North American Auto Show di Detroit agli inizi del 2013, diventerebbe così una delle ambasciatrici del "saper fare" del Gruppo anche sul fronte ambientale e dell'innovazione tecnologica, permettendo di attirare fasce di clientela meno interessate dal fatto che la Fiat 500 è diventato ormai un modello "cool" negli Stati Uniti. La certezza della fase ormai conclusiva dei collaudi e del fatto che la vettura fotografata corrisponde alla vettura definitiva è data dalla completezza degli interni, in cui spicca il logo 500E sulla plancia e in cui la normale leva del cambio è stata sostituita da una pulsantiera per la selezione delle modalità di marcia. Car and Driver precisa anche che gli scudi paraurti definitivi della nuova elettrica Fiat corrisponderanno (fatta salva la finitura estetica) a quelli del prototipo fotografato, con una specifica foratura destinata al raffreddamento delle batterie e dell'unità elettrica di trazione. Il magazine Usa conferma che sotto alla carrozzeria della 500E si celeranno batterie agli ioni di litio collegate al motore anteriore da 75 kW, pari a circa 100 Cv.

si legge di muli elettrici anche per town&country e ram ma l'azienda è molto fredda circa la commericalizzazione futura

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.