Vai al contenuto

Un grande uomo: Alex Zanardi


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...
Triathlon, il folle sogno di Zanardi: "Farò l'Ironman alle Hawaii"

A ottobre sarà al via della gara di triathlon più dura al mondo: "Sport di questo tipo sono nelle mie corde, mi sono interessato a questa gara di Kona, affascinante e prestigiosa. Mi è stato offerto, perché non andare? Rinunciare sarebbe una pazzia...Ce la posso fare pure senza gambe"

...

Ma perché lo fa?

"Beh, uno fa la sua strada e poi pian piano alcune fatiche ti portano a contatto con altre, ancora maggiori. Sport di questo tipo sono nelle mie corde. Io ho sempre corso più per la giornata di gloria che per il campionato. Ho conquistato due titoli negli Stati Uniti, in Indycar, ma i ricordi più vivi, per me e i tifosi, sono la corsa di Cleveland dove ero ultimo e sono arrivato primo, Long Beach in cui vinsi da doppiato e il numero al Cavatappi di Laguna Seca che mi regalò il successo all’ultimo giro. Sono cose che, in quanto pazzie, possono finire male. Sfide impossibili ma ragionando io un modo lo vedo, ci lavoro e alla fine qualcosa porto a casa".

...

Triathlon, il folle sogno di Zanardi: "Farò l'Ironman alle Hawaii" - La Gazzetta dello Sport

:idol::idol::idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Zanardi fosse un grande era cosa risaputa, ma è salito sul mio personale podio quando lo vidi intervistato da Signorini durante un galà di pattinaggio sul ghiaccio.

"Alex, cosa ne pensi di queste ragazze?"

"Che sono bravissime. Vederle danzare è bellissimo. Dall'emozione mi tremano le gambe!"

"..."

"...Cioè, mi tremerebbero se le avessi ancora."

Fantastico.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...



TOUCH THE SKY

A STEREOSCREEN PRODUCTION
Alex Zanardi's story is part of our feature film ADRENALIN - out November 2014.

facebook.com/adrenalin.thefilm

This is a short, but very intimate portrait of Alex Zanardi, the former Formula 1 driver and winner of the American Champ Car Series. Alex was already a star, when he had his almost fatal accident at the Lausitzring in Germany. He lost his legs, but not his attitude. Alex Zanardi came back and did the impossible: He won races in the World Touring Car Championship, two gold medals at the Paralympics in London 2012 and just recently added two more hand bike world titles!

It was a unique experience to spend a day with a true hero at his house in Padua, talking about his life and joining him for a training session with his hand bike. His last words in our film describe him best. But see for yourself...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

BzuUz1kIIAA8yfH.jpg

Che emozione: migliaia di persone che urlano il tuo nome e lo Speaker che dichiara: Alex Zanardi, YOU are an IRONMAN!

https://twitter.com/lxznr/status/521173811228848128

Triathlon, mitico Zanardi: 273° assoluto (in meno di 10 ore) all'Iron Man di Kona

Il bolognese compie una straordinaria impresa. Ma non si smentisce: "Senza il vento contrario potevo stare sotto le 9 ore..."

Missione compiuta. Alex Zanardi centra l’obiettivo che si era posto e al suo debutto assoluto nella leggendaria Kona, nel campionato del mondo di IronMan Triathlon, scende sotto le 10h: 9h 47’ 14”. Flette i muscoli sorridente e festeggia rituffandosi nella baia, dove alle 6.50 del mattino aveva iniziato la sua lunga giornata. Sì, una nuotata per rinfrescarsi dal caldo torrido (30° e afa che neppure a Milano d’agosto) e per provare a togliere la fatica dalle braccia che hanno fatto tanto straordinario.

...

Triathlon, mitico Zanardi: 273° assoluto (in meno di 10 ore) all'Iron Man di Kona - La Gazzetta dello Sport

alex-zanardi-finishes-his-first-triathlon-in-hawaii-photo-gallery_14.jpg

alex-zanardi-finishes-his-first-triathlon-in-hawaii-photo-gallery_21.jpg

alex-zanardi-finishes-his-first-triathlon-in-hawaii-photo-gallery_16.jpg

alex-zanardi-finishes-his-first-triathlon-in-hawaii-photo-gallery_23.jpg

alex-zanardi-finishes-his-first-triathlon-in-hawaii-photo-gallery_29.jpg

http://www.autoevolution.com/news/alex-zanardi-finishes-140-mile-triathlon-using-only-his-arms-photo-gallery-87625.html#

:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.