Vai al contenuto

Tagli per PSA: a rischio 5.000 posti di lavoro


Messaggi Raccomandati:

PSA Peugeot Citroën executive management convened today a special meeting of the European Works Council in order to present the improvement plans aimed at restoring the Automotive Division's competitiveness and profitability.

Together, the proposed measures are expected to reduce costs by €800 million in 2012.

They are designed to streamline the Group's organisational structures or to adjust project budgets, particularly in sales, marketing, information technology and research & development. They will also enable the Group to leverage the benefits of the relationships forged with its strategic suppliers.

These organisational measures could result in the reduction of 2,500 jobs in Europe in 2012. The Group will deploy support programmes in each country, in line with the retraining, transfer and outplacement provisions of the Human Resources Planning and Development agreement signed with employee representatives in March 2010. In particular, internal posts lost through natural attrition will not be replaced and the Group will terminate outsourcing contracts with external companies, whose positions could be in part filled by Group employees.

In the manufacturing operations, the productivity and organisational measures will result in the reduction of an estimated 1,000 jobs in 2012.

Preliminary studies will be conducted for a plan to restructure the scooter manufacturing base.

In each country, employee representative bodies will be informed and consulted about the proposed measures. As always, the Group will strive to find a solution for each employee, taking a responsible approach in line with its values.

PSA Peugeot Citroen - You are journalist - European Works Council Meeting of 26 October 2011

Secondo il sole 24 ore, ed Ansa.it si parla di 2.500 posti in EU più altrettanti contratti di prestazione esterna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se leggete comunque c'è anche scritto che come prima cosa vorrebbero tagliare i lsettore scooter :roll: francamente ancora mi stupisco che esista, non vedo uno scooter di quel gruppo in giro da almeno 6/7 anni e solo perchè lo possedeva un mio amico del Liceo altrimenti :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

....si ma voi non capite..PSA investe nei nuovi modelli, aggiorna le gamme,aggredisce il mercato, sviluppa l'ibrido..mica come la fiat del canadese.. :D

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Quota di mercato in aumento, ma guadagni diminuiti.

Bravi, saturati le nicchie..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

la situazione è un po' più complessa in peugeot credo. Il settore scooter è in forte contrazione e probabilmente i contributi statali stanno finendo i loro effetti.

Anche la questione delle EV, fortemente voluta e finanziata dallo stato, mi pare di aver letto si sia leggermente rallentata causa crisi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il settore scooter, figlio delle mode -sigh-!

Ho ancora nostalgia piuttosto di quando fino agli anni 80 spopolavano questi:

2691580456u_1x424x360f?1313798498

pur essendo a variatore erano fantastici, poi son venuti i Fifty a marce e infine tutti sugli insipidi scooter, col risultato che oggi di motorini sul mercato non se ne trova più mezzo!

Di "macinini" che meritano in casa Peugeot ora son rimasti solo questi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli scooter? Da noi se ne vedono pochi, ma credo che in Francia sia diverso; sicuri che sia devastante per le finanze tenere su la gamma scooter?

In fondo richiedono investimenti minimi se paragonati alle 4ruote :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se leggete comunque c'è anche scritto che come prima cosa vorrebbero tagliare i lsettore scooter :roll: francamente ancora mi stupisco che esista, non vedo uno scooter di quel gruppo in giro da almeno 6/7 anni e solo perchè lo possedeva un mio amico del Liceo altrimenti :lol:

Idem :pen: Anche perchè di mezzi "appetibili" in tempi di boom ne ha fatti praticamente 2...lo street-fighter e il jet-force.

Il resto era tutta roba su cui un 14-enne si sarebbe vergognato ad andarci in giro (allora, oggi non si vergognano ad andare in giro coi quadricicli....:disp2:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.