Vai al contenuto
  • 0

Inversione pneumatici


Merimange

Domanda

Salve a tutti. Chiedo consigli su quando è meglio invertire pneumatici anteriori e posteriori. C'è chi dice ogni 10.000, chi ogni 15.000 km...l'intervento naturalmente comprende anche convergenza e equilibratura, l'auto è una Honda Jazz.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ogni 10.000, ma dipende anche dal tipo di gomme che hai. Mi spiego: se hai gomme turistiche, puoi invertirle tranquillamente ogni 15.000 o 20.000km, se hai gomme sportive è consigliabile farlo ogni 10.000, max 15.000km, altrimenti se aspetti i 20.000, quelle anteriori son già alla frutta...

Equilibratura sempre, convergenza, come suggeriva Mansell82, solo se c'è un consumo anomalo degli pneumatici o senti l'auto tirare leggermente a dx o sx.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente direi ogni 10mila..io periodicamente passo dal mio gommista e chiedo a lui se è arrivato il momento oppure no, finora le gomme nuove le ha viste intorno agli 8mila e ha detto che era presto, poi a poco meno di 12 mila le ha invertite

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho comprato una sesta ruota completa di gomma, identica a quella di scorta, e mi sono organizzato tre coppie di ruote che ho fatto ruotare la prima volta dopo 10.000km, la seconda dopo 14.000km, mi sono segnato sul cerchio su quale lato devono lavorare, e il lavoro di spostarle me lo faccio da solo, come bricolage

ecco, forse mi dovrei organizzare un cricchetto idraulico per velocizzare un pò il tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.