Vai al contenuto

Honda CR-V 2012


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

[...] Risparmiati 116 kg. Grazie alle scelte operate - cilindrata ridotta e due ruote motrici -, la CR-V 1.6 i-DTEC pesa 116 kg meno della 2.2 i-DTEC (47 dei quali dovuti al solo motore), finora unica alternativa diesel disponibile. I consumi dichiarati, particolarmente ridotti, sono anche il frutto di questa caratteristica: secondo la Casa, la nuova CR-V si accontenta di 4,5 l/100 km sul ciclo combinato.

Nuovo il cambio manuale. Il motore viene prodotto a Swindon, sulle stesse linee dove è assemblato il 2.2. La nuova unità, particolarmente curata sotto il profilo degli attriti interni, è abbinata a una trasmissione manuale a sei marce di nuova concezione. Il cambio, portato al debutto dalla Civic con la stessa motorizzazione, pesa 7 kg in meno rispetto a quello abbinato all'altro motore a gasolio. Di serie, sul nuovo i-DTEC ci sono l'Econ Button, la funzione Eco Assist e il sistema di Start&stop. [...]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fatto salvo il discorso di "utilità" di un Suv , soprattutto senza 4x4, da un punto di vista commerciale è un'OTTIMA mossa.

iX35, QQ, Tiguan, Kuga, etc sono sempre piu' venduti nella versione downsized (4x2 , motore 1.6 TD)

Auto pensata soprattutto per noi..

PREZZO?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Prezzi :

Benzina :

2.0 i-VTEC 2WD (155Cv) :

Comfort : 23.900€

Elegance : 26.800€

2.0 i-VTEC 4WD (155Cv) :

Elegance : 29.950€

2.0 i-VTEC 4WD Aut. (155Cv) :

Elegance : 31.550€

Executive : 37.250€

Diesel :

1.6 i-DTEC 2WD (120Cv) :

Comfort : 25.000€

Elegance : 27.000€

Lifestyle : 29.550€

Lifesyle HDD Navi : 31.750€

Executive : 37.200€

2.2 i-DTEC 4WD (150Cv) :

Comfort : 29.500€

Elegance : 31.500€

Lifestyle : 34.050€

Lifestyle HDD Navi : 36.250€

Executive : 37.200€

2.2 i-DTEC 4WD Aut. (150Cv) :

Comfort : 31.100€

Elegance : 33.100€

Lifestyle : 35.650€

Lifestyle HDD Navi : 37.850€

Executive : 38.800€

Executive Navi ADAS : 43.500€

Finalmente il 1.6 i-DTEC da 120cv arriva anche su CR-V abbinato alla sola trazione su due ruote motrici.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio assicuratore ha abbandonato la vecchia per la nuova...passando da una 2.2 manuale a gasolio...lasciata in officina col motore ko(causa in atto)per passare a una 2.0i banzina 2 ruote motrici...purtroppo la nuova mi sa che è una versione base.veramente un passo indietro...sia estetico...che di qualità PERCEPITA...bo...sono rimasto perplesso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Provato oggi CR-V 1.6 120 CV con cerchi 17''. Tragitto di poco più di 5 km tra extraurbano e urbano scorrevole.

Come tutti i crossover, soffre un po' il rapporto dimensioni esterne/interne. Non in maniera tragica però, fuori non è enorme e dentro è piuttosto ben abitabile.

Lo spazio per le gambe dietro c'è, ma non è infinito, e con un guidatore oltre l'1.90 si potrebbe stare un attimo stretti.

L'abitacolo davanti è confortevole e arioso. Plancia imho ben studiata, anche se a salire si allontana un po' troppo. I palpatori di plance :lol: non saranno molto soddisfatti delle plastiche, forse, ma imho van bene così: rigide, ma a prima vista ben assemblate. ;)

Regolazione sedile un po' faticosa: se non ci si attacca da qualche parte, azionando la leva per avvicinarsi/allontanarsi dal volante, il sedile scappa tutto indietro (stesso problema su Civic). Non mi è piaciuto nemmeno il regolatore dello schienale: la leva ha un'escursione piccolissima, scappa facilmente, e per trovare le posizioni intermedie bisogna armarsi di pazienza (ma una cara vecchia manopola? :)).

Ben distribuiti i portaoggetti, se non fosse che il cassetto nel cruscotto è piuttosto striminzito, a dispetto di quanto lascia immaginare chiuso :mrgreen: comunque negli interni porta si può mettere un po' di tutto.

Il motore si presentava bene, e a ragione imho. Ai bassi mi è pure piaciuto di più del 1.6 Alfa, mentre quest'ultimo suona meglio in accelerazione da velocità sostenute.

Non ha sussulti ma spinge bene, è sveglio già da meno di 2.000 giri, e per gran parte delle strade odierne basta e pure avanza ;) in VI a 80 km/h si mantiene circa a 1.800 giri e quasi non si sente. L'auto è in generale molto ben insonorizzata (per me anche troppo), ma le asperità dell'asfalto le assorbe maluccio :| e i 17'' non sono enormi viste le gomme... :pen:

Leva cambio precisa e dalla bassa escursione, a me non graditissima; la retro ha il blocco solo in marcia. La frenata c'è, ma il pedale non trasmette imho una sensazione piacevole: è un po' colloso, mellifluo.

In conclusione, lo consiglierei... a chi cerca un crossover :) imho nel segmento si fa valere per qualità e spazi. Peccato solo il posteriore risolto non un granché bene.

P.S. Ricordandomi che molti si erano lamentati della posizione di guida su Civic, ho provato a testarla anch'io. Personalmente, la posizione si trova presto ed è anche comoda. Peccato che però, una volta sistemato tutto alla perfezione, provi a spostare il piede destro dall'acceleratore al freno e... pof! c'è il piantone sterzo di mezzo! :lol::disp2: Per evitarlo, mi sa che bisogna o abbassare la seduta (se non già al massimo) o allontanarsi un attimo dal volante... perdendo la regolazione ideale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.