Vai al contenuto
  • 0

Scelta pneumatici termici misura 225/65/17


alexander77

Domanda

Ciao a tutti

volevo un consiglio da voi per l'acquisto di 4 pneumatici di questa misura 225/65/17 per la mia Freemont.

In molti parlano bene delle Nokian WR ma io avendole già avute sulla FIAT 16 non sono dello stesso parere, mi sono trovato male.

L'anno scorso in piano con poca neve non riuscivo a fare più dei 60 km/h perché la macchina mi scivolava. Ora la questione non è andare forte, ma mi ha meravigliato il fatto che una Mercedes SW mi ha sorpassato con un velocità nettamente superiore alla mia e con tanta facilità pur avendo gomme più larghe delle mie.

L'unica motivazione che mi sono dato è, sicuramente quella macchina montava delle gomme nettamente superiori alle mie.

Sicuramente non cerco gomme da neve per andare forte, perché sulla neve si deve andare cauti.

Non mi importa spendere qualche euro in più per acquistare un prodotto di qualità.

Quello che interessa a me è avere delle gomme che su neve e ghiaccio siano molto affidabili e che mi consentano di andare a casa facilmente dato che io abito in collina e andando a casa ho dei punti critici sia in salita sia in discesa.

Il peso della macchina potrebbe essere un punto a sfavore nel caso in cui dovessi far una ripartenza in salita oppure quando mi devo fermare ad uno stop in discesa con un buona pendenza, che mi assicurino di non scivolare nei punti in cui vi sono delle curve strette dove già normalmente bisogna fare attenzione.

Quello che a me interessa è la sicurezza.

Ho visto l'esito di un test dove ho notato che le Continental ContiWinter Contact TS830 sono risultate le migliori per misura 195/65 R 15

Voi quali gomme mi consigliate.?

P.S. In merito alle Nokian WR G2, probabilmente queste gomme sono più performanti con misure superiori a quelle che avevo montate sulla FIAT 16.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

P.S. In merito alle Nokian WR G2, QUOTE]

Tutti ne parlano benissimo, molti le hanno anche qui, io lo scorso anno non le ho prese solo perchè avevano delle goodyear in offerta ,a prezzo solo poco più alto, di cui avevo letto prove che dicevano che su neve erano ottime come le nokian ma erano migliori sul bagnato io mi sono trovato benissimo.

Su quattroruote nuovo han provato un quashai forse coi 16" però, han detto che quest'anno le migliori sono le nuove michelin.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e grazie

Quindi le Goodyear sono meglio sul bagnato? Sai dirmi quale modello.

Sapresti dirmi anche il modello della Michelin?

Io non ne capisco molto ma non sarebbero meglio delle gomme simmetriche invece delle nokia wr g2 assimestriche ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, gli ultimissimi test Svizzeri (TCS) e Tedeschi (Autobild) segnalano come TOP le :

-Dunlop Winter

-Goodyear Ultragrip

Buoni anche Continental/Pirelli /Michelin/Hankook/Yokohama

1happydream

PS Valuta bene i risultati riferiti alla tua MISURA!

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Test pneumatici invernali | TCS

Winter-Reifen im Test: Dimension 225/40 R 18 - autobild.de

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=35383320.130.17335&typ=R-156993&ranzahl=4&Breite=225&Quer=65&Felge=17&weiter=0&Ang_pro_Seite=50&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi

PS Tutti i forum parlano bene delle Nokian, ma nei test raggiungono SOLO valori medi.

1happydream

PPS Non è che la MB che ti ha superato fosse 4X4?

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I test che ti ho segnalato sono "simili" alla tua misura (la mia preoccupazione era riferita a test con pneumatici di misura MOLTO diversa...)

Se trovi i Goodyear Ultragrip che ti ho linkato sono il TOP.

1happydream

PS Tieni presente che il Freemont sara' molto piu' "difficile" sulla neve della leggera 4x4 che avevi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.